aga fisiologica: cioe'?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
puo' esistere un diradamento di capelli cosiddetto
fisiologico che non vuol dire per forza aga e DHT?
Noto in giro tante persone di una certa eta' con
dei capelli strani, apparentemente appena sufficienti
a coprire la cute, ma che non mettono in evidenza
buchi o lucidita'.
insomma la domanda in sintesi e' questa: puo' una
capigliatura cambiare d'aspetto nell'arco dell'esistenza
umana, pur non essendo vera aga?
E ad ogni modo, la finasteride risolverebbe anche
e solo questa situazione, in termini di ispessimento
pilifero? E' una domanda che richiede una risposta
ponderata e scientifica. Grazie

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
buchi o lucidita'.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
buchi o lucidita'.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Adesso ti fornisco una risposta ponderata e scientifica:
c'hai rotto li cojoni!!!![:D]
Prendi sta finasteride e rifatti vivo tra sei mesi!!!!!!

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Citazione:

Tutto cambia d'aspetto durante l'esistenza umana... e cambia in peggio... finche' non si crepa e si viene decomposti dai vermi e si va a dar da mangiare alle margherite.
Mi sembra una risposta ponderata, no?
:)

Ma fatti una risata, e prendi con fiducia la fina e ne riparliamo tra un anno.

Saluti

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Adesso ti fornisco una risposta ponderata e scientifica:
c'hai rotto li cojoni!!!![:D]
Prendi sta finasteride e rifatti vivo tra sei mesi!!!!!!

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah[:D][:D]!

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Vi perdono perche' so che mi dite cosi'
per il mio bene, e forse si' avete ragione,
sono un po' troppo teso. Non sempre.
Ma la prossima volta che ci provate ad usare
questi termini da taverna rustica con me, giuro che vi postero' delle mie foto per punizione!
E lo sconforto del paragone insostenibile sara' tale che potrebbe accendere in voi un tale livore da far scappare voi stessi dal forum con la coda in mezzo alle gambe. Capito?[sm]
Carrera, mi sembravi + serio e lungimirante, mi hai deluso. La domanda infatti prevedeva la risposta di un dottore sapiente o di uno che ha studiato la materia, non epiteti rozzi da 4 soldi. Fai mea culpa!
Littorio! + che ridere, con un nickname simile dovresti portare un fiore ai caduti della resistenza. Ajo' un po' di serieta'
ragazzi, cribbio!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Vedi Piero io capisco il tuo sconforto però continui a fare delle domanda assurde... Cerco di spiegarti in ESTREMA SINTESI e in modo definitivo come stanno le cose:
le cure oggi a disposizione per l'aga permettono di mantenere i capelli più a lungo e di qualità migliore rispetto a quanto la natura abbia previsto per te...
I tempi sono soggettivi e soprattutto NESSUNO può dirti con certezza l'evoluzione della tua aga...
Con il passare degli anni i capelli peggiorano non solo per l'azione degli androgeni ma anche perchè invecchiano... Naturalmente se geneticamente hai tanti capelli e i tuoi follicoli non sono sensibili agli androgeni, potrai mantenere una capigliatura invidiabile sino alla tarda età, ma se la tua sensibilità sarà più spiccata peggiorerai nel tempo e le cure ti aiuteranno a far si che questo declino venga ritardato... Esistono poi casi in cui la calvizie si stabilizza da sola (rari ma ci sono) vale a dire che ti stempi oppure ti viene una piccola chierica ma poi resti così...
Ci sono casi in cui le cure funzionano e resisti negli anni così come può capitare che non facciano effetto e in un paio d'anni diventi completamente calvo... Nessuno ti può dire con certezza cosa accadrà, devi curarti ed andare avanti giorno dopo giorno...

Cmq ho rivisto le tue foto, tra na ventina de shampii là sopra ce leggemo er futuro... [:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Piero è una battuta, meglio che lo preciso sennò magari ti offendi pure ... Prendi la fina e stai tranquillo!!!!!!!!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ppiero fai la tua cura con serenita e senza pensarci
guarda fai una cosa: dimenticati di prendere fina (non smetti di assumerla!!!) e quando la prendi pensi che sia una caramellina

vedrai che dopo una settimana ti passeranno tutte queste tensioni

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ah, mi avete preso pure per permaloso. Comunque
se non altro Carrera è stato + concreto nella risposta. Non sono domande assurde, dal momento che progressi in campo tricologico se ne son fatti tanti in questi anni, e determinare con margine di precisione l'evoluzione di un capello è fattibile. Penso che vi siano degli esami ematici che dimostrino l'incidenza del Dht, così come degli androgeni. Il fatto è, per quel che mi riguarda, che io spendo 56 euri al mese, non essendo completamente sicuro che sia quella la strada che dovrei intraprendere. Se conoscessi in anticipo il futuro della mia testa, saprei già quanta fina o palmetto mi sarebbe utile; a proposito di sfere magiche. Poi credo che, il terreno di verifica dell'aga fisiologica sia talmente difficile da studiare, che per ora ci si limita a contrastare quella vera.
Comunque, se non e' questo il sito su cui proporre certe domande, quale potrebbe essere? Lo studio di Porta a Porta? Grazie comunque.

Littorio! non ridere troppo che l'emozione
ti puo' causare effluvium e sparisce tutto
in una sera di mezzo autunno...[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La risposta e' sdi neglianni anche senza un aga si possono avere diradamenti da invecchiamento dei caspelli e quant'aLTRO.

ppiero ti prescrivo un astensione terapeutica dal forum per un mese..
saluti

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Seguo il suo consiglio questa volta. Ci si sente fra un paio di mesi. Ciao

(non cantate vittoria perche' ritornero' con
un bel po' di domande che nel frattempo mi studio[:O]).

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dai non siate troppo severi col buon ppiero!! è solo preoccupato per l'improvviso avvento della cosa, ci siamo passati tutti poi è chiaro che come per il resto della vita c'è chi è più ansioso chi meno.
Mi chiedevo una cosa però...magari i più esperti possono saperlo.
Ma 120 messaggi, membro attivo e tre stellette in così poco tempo (saranno 20gg credo) che sia un record per il forum??
Ciao ppiero ti aspettiamo tra qualche tempo...x adesso in bocca al lupo!! [X]
samo

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da PPIERO
Ah, mi avete preso pure per permaloso. Comunque
se non altro Carrera è stato + concreto nella risposta. Non sono domande assurde, dal momento che progressi in campo tricologico se ne son fatti tanti in questi anni, e determinare con margine di precisione l'evoluzione di un capello è fattibile. Penso che vi siano degli esami ematici che dimostrino l'incidenza del Dht, così come degli androgeni. Il fatto è, per quel che mi riguarda, che io spendo 56 euri al mese, non essendo completamente sicuro che sia quella la strada che dovrei intraprendere. Se conoscessi in anticipo il futuro della mia testa, saprei già quanta fina o palmetto mi sarebbe utile; a proposito di sfere magiche. Poi credo che, il terreno di verifica dell'aga fisiologica sia talmente difficile da studiare, che per ora ci si limita a contrastare quella vera.
Comunque, se non e' questo il sito su cui proporre certe domande, quale potrebbe essere? Lo studio di Porta a Porta? Grazie comunque.

Littorio! non ridere troppo che l'emozione
ti puo' causare effluvium e sparisce tutto
in una sera di mezzo autunno...[;)]

Caro conterraneo, non devi pensarci troppo. Sii costante con la tua cura e gioisci dei risultati positivi ( che avrai) cosicchè i piccoli passi raggiunti potranno essere un punto di forza per continuare. Stai sereno e ricorda : costanza!