Affetti da psicogena, parliamone qui.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
a me hanno diagnosticato tutto: aga, effluvio cronico, psicogena. senza dilungarmi posso dire che a distanza di 1o anni di cure (fina/minox) ho sospeso la fina oramai da 4 anni e i capelli sono gli stessi. sono poco diradato solo sulla zona alta dello scalpo, non ho chierica e nn sono stempiato.

l'ultimo derma mi disse che era psicogena ma per lui tale termine significa caduta da stati ansiosi quindi effluvuim. il dr. gligli sicuramente più esperto la definì se non erro un'aga con incidenze psicogene.

la mia opinione è la seguente: se hai aga come base negli anni peggiorerai cmq. se invece soffri di telogen tendi sempre a un andamento sinusoidale cioè avfrai sempre peggioramenti, poi recuperi e così via. di norma le situaziuoni croniche sono tali perchè perdurano nel tempo.

io uso solo a cilcli il minox prima al 2 poi al 5 e ora nuovamente al 2 a sempre a cicli ferro e gruppo b perchè son vegetariano.

nb
nella mia storia ho avuto peggioramenti tragici da farmi pensare al trapianto, situazioni dove tutti mi facevano notare che ero mezzo calvo su, algtre situazioni dove ho così recuperato che mi hanno chiesto se avessi trapiantato i capelli, altri invece mi domandano come mai porto i capelli rasati se nn ho problemi! ma io so già che peggiorerò alla prossima botta anche se in linea di massima posso dire che curando l'ansia e l'aspetto nutrizionale la situazione è molto stabilizzata.

ciao a tutti.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
De Rossi ha scritto:
a me hanno diagnosticato tutto: aga, effluvio cronico, psicogena. senza dilungarmi posso dire che a distanza di 1o anni di cure (fina/minox) ho sospeso la fina oramai da 4 anni e i capelli sono gli stessi. sono poco diradato solo sulla zona alta dello scalpo, non ho chierica e nn sono stempiato.

l'ultimo derma mi disse che era psicogena ma per lui tale termine significa caduta da stati ansiosi quindi effluvuim. il dr. gligli sicuramente più esperto la definì se non erro un'aga con incidenze psicogene.

la mia opinione è la seguente: se hai aga come base negli anni peggiorerai cmq. se invece soffri di telogen tendi sempre a un andamento sinusoidale cioè avfrai sempre peggioramenti, poi recuperi e così via. di norma le situaziuoni croniche sono tali perchè perdurano nel tempo.

io uso solo a cilcli il minox prima al 2 poi al 5 e ora nuovamente al 2 a sempre a cicli ferro e gruppo b perchè son vegetariano.

nb
nella mia storia ho avuto peggioramenti tragici da farmi pensare al trapianto, situazioni dove tutti mi facevano notare che ero mezzo calvo su, algtre situazioni dove ho così recuperato che mi hanno chiesto se avessi trapiantato i capelli, altri invece mi domandano come mai porto i capelli rasati se nn ho problemi! ma io so già che peggiorerò alla prossima botta anche se in linea di massima posso dire che curando l'ansia e l'aspetto nutrizionale la situazione è molto stabilizzata.

ciao a tutti.

Non è detto, conosco gente che in 10 anni di finasteride non ha più perso un solo capello.. nella sfiga bisogna essere fortunati e sperare di avere quantomento un' aga lenta, lì le cure possono fare grandi cose.

Guarire dall'ansia.. è mai possibile? Sarebbe come buttar via la timidezza per lasciar posto ad un carattere forte e sicuro. Bah per me tocca tenersela a vita.

Ps IO TI STIMO TROPPO, la discussione Avvocati vs Pizzaioli è entrata nella storia del web oltre a tantissime altre perle.. sei un grande!! [;)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
ASBLINDO ha scritto:
@ Cactus King

Guarda Cactus ti dico solo che io ai miei capelli non ci tengo molto, di più...da due anni a questa parte non ho saltato un solo giorno di cura...tanto per farti capire quanto io ci tenga. Poi più che la finasteride è il minoxidil che mi rompe le scatole...non ce la faccio piu a metterlo tutti i giorni, è noiosissimo!!! Mentre la finasteride ormai è diventato quasi come ingoiare una caramella diciamo...non ci faccio piu caso quasi.

Hai ragione il minox è una gran rottura ma talvolta può fare ottime cose.. per quanto ancora lo applicherai? 2% o 5%?

Ps forza Pescara viva Zemanlandia!!! [:D]

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Ahahaha ho visto che sei di Pescara...bhè si spera che sia l'anno buono ;)

Il minoxidil lo applico al 5 %...non so per quanto lo applicherò ancora, dovrò sentire il mio dott, ma sinceramente a breve spero di terminarlo e continuare con la sola finasteride...