Affetti da psicogena, parliamone qui.

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Anche io affetto da una sorta di psicogena...se cosi la si vuol chiamare... anche se il dottor gigli ha più volte ribadito che si tratta pur sempre di aga le cui cure vanno di pari passo con la classica aga.
Cmq se volete, nella mia discussione trovate le mie foto...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Gigli disse lo stesso anche a me.
Concordo, ma a mio avviso trascuriamo una componente ESSENZIALE, quella che probabilmente potrebbe fare la differenza nei risultati rispetto a chi è affetto da aga tradizionale.

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
Concordo Joy...credo di aver capito che noi affetti da psicogena se solo riuscissimo in un certo senso a riacquistare un certo equilibrio e tranquillita interiore potremmo trarne grandi giovamenti o sbaglio...? Ovviamente a prescindere dalle cure...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ragazzi anche io soffro di psicogena....sicuramente è vero che la sfera psicologica influisce, ma se, come me, avete miniaturizzazione, beh....credo che di psicologico ci sia poco....dietro ci sono cause ormonali....poi magari mi sbaglio non so...lo spero!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
asblindo in effetti come potrai notare ti ho anche citato nell'introduzione del topic perchè ti vedo come un caso di eccezionale esempio di come la psicogena sia apparentemente più facile o comunque meno complicata da curare rispetto ad una classiga aga, dal momento, soprattutto, che la psicogena non colpisce la zona temporale che tanto è ardua da recuperare anche con le curi migliori. Ma a questo punto vorrei porti qualche domanda: Notando i tuoi strabillianti risultati ottenuti con le cure, vorrei sapere se oggi stai mantenendo tali risultati o hai notato qualche peggioramento? E la cura che stai seguendo è ancora a base di Proscar quartini e minoxidil?

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Io ho il leggero dubbio di soffrire di psicogena. O forse non è manco alopecia.
Mi spiego.. Prendo finasteride da 10 mesi e ho 17 anni, ad ottobre saranno 18. Da luglio circa, ho notato che le tempie si stanno ricostruendo poco a poco e per mia idea, ho deciso di usare multicentrum come integratore alimentare.
Ma non sarà mica che aveva solo una semplice carenza alimentare e mi stavano cadendo i capelli per quello? Cioè, non so cosa pensare. E dicono che le tempie non si possano recuperare, ma a me sta succedendo. [:0]

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
@ telecomando

Allora Telecomando, io oggi sono esattamente a 2 anni e 2 mesi contitnuativi di cura...la mia cura è sempre la stessa,ossia finasteride in quartini e minoxidl 5% con antiandrogeni...ad oggi sono stabile, anche se sinceramente mi aspetto e vorrei migliorare ancora perchè sinceramente i capelli li noto ancora un pò spenti e sottili diciamo...ovvio che non posso lamentarmi, ma se avessi un tocco di spessore in più sarei perfetto ;)
Come puoi vedere nella mia discussione nell'ultima foto, di capelli ne ho tantissimi ma fidati non sono ancora proprio sani al 100 % diciamo...ripeto, con un pò di spessore sarei apposto. Poi solitamente la finasteride in molti casi da il meglio di se proprio dopo i due anni di cura e anche intorno al terzo, quindi non mi resta che aspettare...;)

@ Antonello

No antonello, ad oggi nessunissimo tipo di sides...

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
magari è piu una tua impressione perchè ti eri abituato a vederli cosi per via dell'AGA, comunque dalle foto si capisce che hai recuperato letteralmente tutto e questo è di sollievo per molti che sperano nelle cure ;)!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Asblindo, vedo che sei molto giovane e hai recuperato quel poco che l'aga ti aveva tolto.. per quanto hai intenzione di continuare la cura? Io sono spaventato dall'idea di dovermi finasterizzare per anni.. [xx(]

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Volendo, potrei provare a sospendere finasteride per un poco.. Ma la cosa mi spaventa e non poco, non vorrei perdere i risultati ottenuti. Preferisco rimandare fino a quando non avrò recuperato tutto.[V]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
@ Soul: fossi in te non lo farei.. ho avuto la tua stessa idea dopo soli 6 mesi all'evidenza di un recupero di densità pazzesco, credendo che fosse merito della dermatite risolta. Nemmeno 60 gg di stop e son tornato a peggiorare; ora sto lentamente recuperando ma credo quasi che la fina non stia più avendo quell'effetto iniziale miracoloso.. maremma ladra -.-

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Infatti non lo farò mai. LOL
Però io devo capire; Se è una carenza alimentare, mi sembra inutile che io prende finasteride. Sai, qui nella mia città i medici sono tutti incapaci.. Non mi sorprendere se abbiano preso un abbaglio, per quanto riguarda la diagnosi.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Le carenze serie, quelle che fanno cadere i capelli a mazzi, non si risolvono da un giorno all' altro con il multicentrum o mangiando appena meglio. Vanno presi integratori in dosi massiccie per diversi mesi, specifici per la carenza in atto, come ad es. il ferrograd che contiene 100 mg di ferro (6 volte tanto di quello che basterebbe giornalmente); dico ciò perchè come te ho provato quella roba, preoccupandomi delle vitamine mentre la perfida aga iniziava a galoppare.. non fanno niente se non alleggerirci il portafoglio: contengono di tutto ma in dosi troppo risicate per poter sperare di risolvere al meglio un effluvio.

Ti consiglio di smetterli immediatamente e mangiare come hai sempre fatto, il tutto per qualche mese, poi passa a farti degli esami del sangue approfonditi per valutare eventuali carenze. Se appurerai che una qualche mancanza ti ha provocato la caduta, potrai rischiare di smettere la fina ed eventualmente riassumerla al primo nuovo segnale d'allarme.

asblindo

Utente
5 Dicembre 2008
260
0
265
@ Cactus King

Guarda Cactus ti dico solo che io ai miei capelli non ci tengo molto, di più...da due anni a questa parte non ho saltato un solo giorno di cura...tanto per farti capire quanto io ci tenga. Poi più che la finasteride è il minoxidil che mi rompe le scatole...non ce la faccio piu a metterlo tutti i giorni, è noiosissimo!!! Mentre la finasteride ormai è diventato quasi come ingoiare una caramella diciamo...non ci faccio piu caso quasi.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
ASBLINDO ha scritto:
@ Cactus King

Guarda Cactus ti dico solo che io ai miei capelli non ci tengo molto, di più...da due anni a questa parte non ho saltato un solo giorno di cura...tanto per farti capire quanto io ci tenga. Poi più che la finasteride è il minoxidil che mi rompe le scatole...non ce la faccio piu a metterlo tutti i giorni, è noiosissimo!!! Mentre la finasteride ormai è diventato quasi come ingoiare una caramella diciamo...non ci faccio piu caso quasi.

a me piace prendermi cura di me stesso,oggi poi, che sto sperimentando cose estremamente innovative..ahhh è la mia passione [:p] però ti vorrei suggerire il foam.mamma mia, io sono rasato,assorbe in UN ISTANTE, nessun odore,nessuna sostanza residua.mamma ma il resto...è una culla...applico e percepisco l'idratazione persistente, vedo risultati,la pelle si Xxxxxxx con tempistiche straordinarie ela qualità e la quantità migliorano.
Benvenuti nel nuovo millenio,perdonate la frase esosa,ma sono troppo entusiasta oggi.
Saluti