Grazie della testimonianza, e di aver partecipato alle discussioni Jari.
Purtroppo sono sempre molto dispiaciuto quando un nostro utente abbandona il forum, sai esso per scarsità di risultati che di effetti collaterali.
Fa strano parlare di effetti collaterali legati ad una cura come questa, che non è altro che un movimento da effettuare con regolarità, ma quello del tic è secondo me il più concreto. Già il dottor Gigli suppose che a fare gf ci potesse essere questo problema, e io lo sperimentai un annetto or sono, quando optai per lo stop forzato per poi riprendere con sessioni più leggere, in quanto la gf stava ormai diventando un'ossessione.
Effettivamente pare incredibile che tale ossessione si possa manifestare anche solo con 10 imnuti gornalieri (o a sessione, non ho capito), forse quindi il problema era più legato ad aspetti psicologici che al semplice movimento in sé (aspetti psigologici legati al movimento comunque).
Felice della tua testimonianza positiva: anche se leggero, un miglioramento o un mantenimento è pur sempre un risultato apprezzabile, che non tutti ottengono. E comunque, già solo il fatto di ottener qualcosa, conferma che qualcosa si muove.
Jari, prima di lasciarti andare, ti farei ancora alcune domande: come la facevi la gf? Sgaleavi a muzzo mentre facevi altro, o gli dedicavi sessioni apposite in momenti di relax? Il ritmo del movimento era regolare? La velocità del movimento? Durante l'esecuzione ti concntravi sul movimento, o su altro? Hai mai provato il movimento rallentato?
Scusa se ti ho riempito di domande, magari strambe, ma appare -secondo me- ovvio come il tic sia fortemente dovuto a qualche pensiero legato alla gf, più che all'abitudine del movimento.
Facci sapere!