Andryb ha scritto:
sèlavy ha scritto:
facevo parte del gruppo ed ero motivato, motivatissimo... ho lavorato sodo. Basta con queste affermazioni... è davvero la logica settaria di un (blandissimo) occultismo: non ha avuto effetti? Non l'hai eseguito correttamente. Così si cade sempre in piedi. Personalmente mi sono occupato di ginnastica facciale e Serri Pili per due anni almeno: ho una mobilità eccezionale del cuoio capelluto e un'ottima postura. L'aga rimane, procede, e permane anche una fortissima sebopsoriasi. Ho dedicato tanto di quel tempo, e tanta energia, alla questione. Punto. Meglio non addentrarsi in dettagli scientifici, giacché tutto è palese. Capisco bene chi si avvicina a questo forum, chi tenta, chi prova. Perché è giusto, è giusto credere e mettere in discussione al tempo stesso, è giusto muoversi, è giusto spostarsi. Poi, però...
Si vede dalla risposta che sei molto arrabbiato e deluso. Lo sarei anch'io se dopo 2 anni di ginnastica non ci fossero risultati.Io è qualche mese che la pratico (in modo intensivo sarà un mese e mezzo)e devo dire che ricrescita siamo ancora a zero, però la dermatite è sparita definitivamente e dato che sono anni che mi affliggeva questo problema è sicuramente stata la ginnastica a farmela passare. Non può essere una coincidenza.
Comunque le ho provate tutte pure io per l'aga, ormai la ginnastica facciale è l'ultima mia spiaggia. So già che è una lotta impossibile però tentare non nuoce.
No, non sono arrabbiato con nessuno... io sono d'accordo con tutti voi che provate, che cercate, che non rimanete fermi. C'è però chi rimane fermo spacciando precetti dogmatici e poco fondati, poco complessi, mascherati da induiste verità. Giusto è che facciate il vostro percorso, la vostra ricerca... personalmente, senza dare troppo credito agli altri, ma neanche a voi stessi. Così si cerca. Ad ogni modo, fidati, se davvero la tua fosse stata dermatite seborroica cronica (cioè una condizione PATOLOGICA) del cuoio capelluto, non sarebbe sparita. Io ti auguro con tutto il cuore, beninteso, di risolvere il problema.