Acqua per Eluana Englaro!

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Quindi siccome un medico nazista avrebbe soppresso 'sta tizia, un medico non nazista non dovrebbe sopprimerla.
Il ragionamento non fa una grinza, è il tuo cervello ad averne parecchie.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Smith,

se introduciamo il concetto che in qualche modo la collettività, la politica, l'opinione pubblica, noi medici DECIDIAMO che una persona è meritevole di vivere e un'altra persona è meritevole di morire allora ci inseriamo in una piattaforma che era esattamente quella del III Reich, condivisibile o meno, ma è quella.

Dopodichè, in astratto, non sono nè favorevole nè contrario, basta che si prenda atto di questa piccola deriva etica.
Se tu fossi in stato vegetativo permanente caro Smith, ma vedessi il cielo e provassi sentimenti ed emozioni, e a un certo punto il dott. Quipresente che ti parla, con tutte le sezioni riunite della Cassazione e gli imprimatur venisse ad ammazzarti che ne penseresti?

Rispondimi.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma Eluana vede il cielo e prova emozioni? per quello che so, quelli che x caso si risvegliano dal coma non si ricordano nulla.

cmq i riferimenti al passato stanno fuori dal mondo a mio avviso. Eluana è in coma qui ed adesso, e noi dovremmo fare paragoni col III Reich per decidere sul da farsi?? pietà ... [tp]

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Rispondimi.

Ci stanno due possibilità:

1 - sono in grado di effettuare una scelta
2 - non sono in grado di effettuare una scelta

Nel primo caso decido io se vivere o morire
Nel secondo caso mi potete anche buttare nella spazzatura.

I discorsi retorici sui sentimenti e le emozioni, il cielo e gli angeli cherubini mi annoiano.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Quoto smith e dico basta con la rifondazione comunista.Ciavete rotto le palle.

Ivo sei un comunista ...[|)]