Acqua di mare... senza andare al mare.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
315
25
265
Esistono degli shampoo o semplicemente delle lozioni composte da acqua di mare?
Ho notato che è l'unica in grado di alleviare la mia DS e migliorare il mio scalpo in generale, ma purtroppo non posso andare al mare quest'anno.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,596
9,649
2,015
Esistono degli shampoo o semplicemente delle lozioni composte da acqua di mare?
Ho notato che è l'unica in grado di alleviare la mia DS e migliorare il mio scalpo in generale, ma purtroppo non posso andare al mare quest'anno.
Shampoo Lush Big a base di sale marino

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,475
1,909
915
Sciogli sale marino integrale in mezzo LT d'acqua e lo usi per l'ultimo risciacquo post shampoo abituale (senza risciacquare ulteriormente) a costo pari a zero o quasi XD

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
315
25
265
Sciogli sale marino integrale in mezzo LT d'acqua e lo usi per l'ultimo risciacquo post shampoo abituale (senza risciacquare ulteriormente) a costo pari a zero o quasi XD
Però l'acqua di rubinetto non è quella di mare, e rovinerebbe l'effetto.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,475
1,909
915
Bisogna vedere a che è dovuto l'effetto .. con acqua e sale marino integrale ottieni un acqua più "pura" rispetto a quella che troveresti al mare (in quanto a microorganismi,micro plastiche ,batteria,virus etc)...diverso il discorso per prodotti commerciali tipo isomar per occhi e naso ,dove l'acqua di mare viene prima purificata....prova,tentare non nuoce e il costo è irrisorio

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
315
25
265
Bisogna vedere a che è dovuto l'effetto .. con acqua e sale marino integrale ottieni un acqua più "pura" rispetto a quella che troveresti al mare (in quanto a microorganismi,micro plastiche ,batteria,virus etc)...diverso il discorso per prodotti commerciali tipo isomar per occhi e naso ,dove l'acqua di mare viene prima purificata....prova,tentare non nuoce e il costo è irrisorio
Ma è proprio l'acqua di mare che mi purifica la cute, quindi vorrei un prodotto il più simile possibile ad essa.