Acqua di mare... senza andare al mare.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
319
25
265
Esistono degli shampoo o semplicemente delle lozioni composte da acqua di mare?
Ho notato che è l'unica in grado di alleviare la mia DS e migliorare il mio scalpo in generale, ma purtroppo non posso andare al mare quest'anno.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,629
9,652
2,015
Ho notato che è l'unica in grado di alleviare la mia DS e migliorare il mio scalpo in generale, ma purtroppo non posso andare al mare quest'anno.
Shampoo Lush Big a base di sale marino

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,481
1,911
915
Sciogli sale marino integrale in mezzo LT d'acqua e lo usi per l'ultimo risciacquo post shampoo abituale (senza risciacquare ulteriormente) a costo pari a zero o quasi XD

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
319
25
265
Sciogli sale marino integrale in mezzo LT d'acqua e lo usi per l'ultimo risciacquo post shampoo abituale (senza risciacquare ulteriormente) a costo pari a zero o quasi XD
Però l'acqua di rubinetto non è quella di mare, e rovinerebbe l'effetto.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,481
1,911
915
Bisogna vedere a che è dovuto l'effetto .. con acqua e sale marino integrale ottieni un acqua più "pura" rispetto a quella che troveresti al mare (in quanto a microorganismi,micro plastiche ,batteria,virus etc)...diverso il discorso per prodotti commerciali tipo isomar per occhi e naso ,dove l'acqua di mare viene prima purificata....prova,tentare non nuoce e il costo è irrisorio

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
319
25
265
Bisogna vedere a che è dovuto l'effetto .. con acqua e sale marino integrale ottieni un acqua più "pura" rispetto a quella che troveresti al mare (in quanto a microorganismi,micro plastiche ,batteria,virus etc)...diverso il discorso per prodotti commerciali tipo isomar per occhi e naso ,dove l'acqua di mare viene prima purificata....prova,tentare non nuoce e il costo è irrisorio
Ma è proprio l'acqua di mare che mi purifica la cute, quindi vorrei un prodotto il più simile possibile ad essa.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,481
1,911
915
Su Amazon si trova questa ....ma costa un botto :-0

Allegati

• Screenshot_2026-08-24-21-59-33-266_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2026-08-24-21-59-33-266_com.android.chrome.jpg
    427.1 KB · Vista: 9

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,385
81
1,415

Ciao Sceriff
ottima per la Dermitate Seborroica anche l'acqua termale sulfurea che, a differenza dell'acqua di mare, può essere utilizzata per periodi più lunghi non avendo la componente salina che, seppur eccellente per la disinfezione del cuoio capelluto, alla lunga secca i fusti.
Ho un'amica che ha risolto piuttosto bene con questo prodotto:

Volendo potresti provare come alternativa più economica ma altrettanto efficace.

A presto
Cleop..

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
319
25
265
Io sto valutando 2 prodotti, e magari se usarli insieme:
Najel Concentrato di Acqua del Mar Morto, e Lush – Big Shampoo.
Ciao Sceriff
ottima per la Dermitate Seborroica anche l'acqua termale sulfurea che, a differenza dell'acqua di mare, può essere utilizzata per periodi più lunghi non avendo la componente salina che, seppur eccellente per la disinfezione del cuoio capelluto, alla lunga secca i fusti.
Ho un'amica che ha risolto piuttosto bene con questo prodotto:

Volendo potresti provare come alternativa più economica ma altrettanto efficace.

A presto
Cleop..
Diciamo che il Najel è più simile al prodotto che mi hai consigliato tu, pertanto dovrei scegliere tra 1 dei 2, e abbinarlo eventualmente allo shampoo.