Acqua da bere, metalli e calvizie

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
612
17
265
Ho chiesto a una mia amica cinese sul perchè i cinesi perdano meno i capelli.

Mi ha raccontato questo, che molti cinesi che vengono in Italia, ad esempio gli studenti iniziano a perdere i capelli, quando tornano in Cina questa caduta si ferma e recupera.
Dice che molti cinesi avrebbero sperimentato questa cosa e la attribuiscono all'eccesso di metalli nell'acqua da bere, che in Cina l'acqua sia più filtrata. Mi consiglia di usare una caraffa filtrante.

Anch'io avevo letto che alcuni metalli come il mercurio possano danneggiare i follicoli.

Che ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Gli acquedotti italiani sono controllatissimi, la grave pecca degli italiani è che comprano acqua minerale anche prendendola da posti lontanissimi da casa e creando il relativo inquinamento, quando potrebbero bere un'acqua equivalente attingendo dal rubinetto.


Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Gli acquedotti italiani sono controllatissimi, la grave pecca degli italiani è che comprano acqua minerale anche prendendola da posti lontanissimi da casa e creando il relativo inquinamento, quando potrebbero bere un'acqua equivalente attingendo dal rubinetto.


Ciao

MA - r l i n
W l'acqua del sindaco!!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,074
615
Magari da voi l'acqua del rubinetto sarà buona...io quì a varese non la uso manco per cucinare xd ....me la fanno pagare oro con tanto di dicitura "depurazione " ,manco uscisse ferrarelle dal rubinetto...esce calcare e ghiaia :-() ...in bottiglie di plastica peggio che peggio, l'unica rimane in vetro ,che ha raggiunto prezzi proibitivi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,074
615
Per quanto riguarda la Cina, ho un amico che ha un ristorante-pizzeria che me ne ha,raccontate di ogni...mo ha fatto vedere video dove mangia dei vermoni giganti biancastri vivi con le bacchette ,mi ha fatto assaggiare un liquore casereccio (60 gradi) che conteneva ginseng e se ricordo bene bile di serpente :-() ) ...il loro problema più che l'acqua è che quando arrivano da noi prendono le peggio abitudini alimentari passando dalla soya e carne bianca alla,carne rossa a go go....inseriscono il latte e lui beve che è un piacere...grappa...
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Magari da voi l'acqua del rubinetto sarà buona...io quì a varese non la uso manco per cucinare xd ....me la fanno pagare oro con tanto di dicitura "depurazione " ,manco uscisse ferrarelle dal rubinetto...esce calcare e ghiaia :-() ...in bottiglie di plastica peggio che peggio, l'unica rimane in vetro ,che ha raggiunto prezzi proibitivi
Avresti bisogno di un filtro 😅
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,074
615
C'è il filtro xd ....alla fine devo dare ragione a Feltri ,tutto ciò che è di uso comune fa schifo o poco meno (non vale solo per l'acqua ,anche per le persone...più gente vi "attinge" ,più rischi malattie( :-()
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Boh io è da quando sono nato che bevo l'acqua del sindaco, sarò uno dei fortunati 😅
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Non è buona in tutta Italia, comunque che la calvizie dipenda dall'acqua è una bufala cinese 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy