Acido Ursolico

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma quello studio è abbastanza recente, non so se al momento stiano provando qualcosa. Comunque non è facile aumentare gli adipociti in punti localizzati. Di fatto si era parlato di grasso prelevato dall'addome per essere iniettato anche in testa, l'utilizzo iniziale era per riparare i danni da ustioni e quindi anche per i capelli, ma credo che non si siano ottenuti risultati (io avevo scritto al prof. Klinger che mi aveva anche risposto, anni fa, si era in attesa di sviluppi, ma credo proprio non ci siano stati...).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0278691512000166

Studio sulle proprietà antiDHT dell'acido ursolico sui topi.
Interessante secondo me notare i grafici dei livelli di testosterone e DHT rispetto ai topi trattati con finasteride.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
messa così sembra evidente che l'acido ursolico(nn ho capito in che quantità) sembra agire meglio della finasteride sulla PROSTATA.
sui capelli umani poi è tutto da vedere

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Io a dir la verità avevo ipotizzato una sua utilità per i capelli perchè è in grado di aumentare il tessuto adiposo bruno(BAT), poi cercando tra gli studi ho scoperto questo a cui viene associato anche un ruolo antiDHT. Comunque se è vero che riesce ad abbassare i livelli di DHT (e questo è da verificare perchè i topi non sono uomini) in quel modo sarebbe sicuramente benefico per i capelli.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Assuming a range of 10-40mg/kg bodyweight, the benefits in rat studies associated with Ursolic Acid (preliminary conversions) are about equal to a human dose of 1.6-6.4mg/kg bodyweight (110-440mg for a 150lb person

Ci sono integratori di acido ursolico?
http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=19086342
http://examine.com/supplements/Ursolic+Acid/#ref1

A rat model of benign prostatic hyperplasia using 5mg/kg Ursolic acid oral administration alongside testosterone injections noted suppression of prostatic growth to a similar degree as the active control (10mg/kg Finasteride) and a suppression of both testosterone and DHT rivalling Finasteride in magnitude; Finasteride was more effective in reducing serum levels of prostate specific antigen (PSA).[52] The authors hypothesized a 5#945;-reductase inhibiting effect, although it was not established in vitro in this study (this study was responded to,[53] which merely discussed the need more research and product standardization).

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Si, ci sono. Uno e' della E-Pharm e un altro della Labrada.
Dai un occhio su ebay.co.uk [;)]
Probabilmente lo hanno anche su amazon, ma non so dirti.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
La sostanza naturale che ne contiene in maggiore quantità è la buccia di mela. Poi cè il rosmarino. http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0308814607005596 Questo studio dice che dalla buccia di un solo frutto è possibile ricavarne 50mg. Ovvio che mangiarsi 7 mele mi sembra improponibile(intanto io però le mele me le comincio a mangiare con la buccia), però speravo di trovare o qualche integratore o qualche estratto da mettere magari in una lozione. Cmq secondo me di DHT naturali ce ne sono tanti e migliori dell'acido ursolico. La forza di questa sostanza secondo me sta nell'aumentare il tessuto adiposo bruno, una strada che non è mai stata presa seriamente in considerazione.
Inoltre avevo fatto questa congettura: i neonati hanno una notevole quantità di grasso bruno. Cosa si osserva nei primi mesi di vita dei neonati?? Capelli sottili e poco densi che nel giro di qualche anno diventano abbondanti e spessi. Sono mai stato studiato i motivi fisiologici per cui avviene questo fenomeno?????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si sono stati studiati, si tratta dell'EGF (Epidermal Growth Factor) che li blocca e quando diminuisce iniziano a crescere (anche per questo Follica puntava su inibitori dell EGF).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Sempre in relazione all'importanza di aumentare lo spessore della pelle e la proliferazione di keratinociti, estratto di the verde:

We found, for the first time, that topical EGCG(green tea extract) application to aged human skin induces epidermal keratinocytes proliferation and results in increased epidermal thickness.

http://www.fasebj.org/content/17/13/1913.full

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Studio non recentissimo e dei tempi in cui pareva che col the verde si risolvesse tutto...[:)] Tuttavia ci potrebbe essere un proficuo utilizzo del the verde topico in base a considerazioni su studi più recenti sui quali conto di poter dare maggiori info nei prossimi giorni.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Avevo trovato uno studio in cui il the verde o l'EGCG portava o alla PDGF o alla proliferazione delle cellule della muscolatura liscia, ma ora trovo solo studi che dicono il contrario...[:)]

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
In uno studio sull'acido ursolico si parla della sua capacità di incrementare un certo tipo di muscolarltura(skeletal muscle). Magari non è la muscolatura liscia che serve a noi pero non è detto che non abbia effetti simili anche qui. In piu riducte il dht, ed è un antinfiammatorio. E incrementa il tessuto adiposo bruno..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Le bucce di mela... ma non è che vanno bene le mele secche tipo patatine fritte ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Già mi vedo il titolone: Calvizie sconfitta con le mele secche.
Ma che poi non deve essere difficle procurarsi le bucce in grandi quantita. Pensa tipo alle aziende che producono succhi di frutta quante bucce buttano via.

P.S. LO VOGLIO: http://www.youtube.com/watch?v=MjUZPUKqcJw

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Un po' macchinoso, ma intelligente...peccato non facciano vedere il seguito in cui il tizio getta via la mela e mette la buccia in idroalcoolica tutto contento[:)]

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ma dici che si riesce a estrarre efficacemente questo acido in idroalcholica? Perche io, non avendo mai fatto un estratto, ho paura di ottenere un qualcosa privo di ogni principio attivo, una robaccia inutile. Con la macerazione idroalcholica come si ha la garanzia che le sostanze vengano effettivamente estratte?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'alcool estrae bene tutto, esiste in pratica per questo, perché tira fuori sia le sostanze idrofile che lipofile, quindi quello che puoi estrarre lo estrai.

Comunque ci sono già prodotti:

http://www.bellezzaedieta.com/p/12552/Ursobolic-Prodotto-anticatabolico

Ciao

MA - r l i n