Acido lipoico (Marlin)

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Ho visto diverse letture che parlano dell'effetto positivo dell'acido lipoico sui capelli.

Volevo capire che prodotti consigliate?
Consigliate la combo, uso interno ed esterno?


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
E' una vecchia conoscenza l'acido lipoico che non ha mantenuto le promesse a livello di capelli. Ai tempi si distingueva tra il racemico e la forma levogira e destrogira, se ricordo bene quest'ultima era ritenuta la più efficace come antiox, ma era anche la più costosa e introvabile.

Direi che non è essenziale per i capelli con problemi di aga (lo hanno provato anche topico).

Ciao

MA - r l i n
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Marlin ha scritto:
E' una vecchia conoscenza l'acido lipoico che non ha mantenuto le promesse a livello di capelli. Ai tempi si distingueva tra il racemico e la forma levogira e destrogira, se ricordo bene quest'ultima era ritenuta la più efficace come antiox, ma era anche la più costosa e introvabile.

Direi che non è essenziale per i capelli con problemi di aga (lo hanno provato anche topico).

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, grazie per aver risposto.

In conclusione, in caso voglia provarlo che versione consigli (racemico, levogira e destrogira)?

Vorrei trovare una versione in capsule e una versione topica, ovviamente le migliori formulazioni (qualità/efficacia).

Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Se trovi l'R lipoico dovrebbe essere il migliore,altrimenti il racemo.

Topico lo si metteva in lozione galenica, non ho presente prodotti commerciali.

Ciao

MA - r l i n
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Come crema ho trovato questa: TIOBEC CREMA ACIDO LIPOICO 5% 25 ML
Come capsule queste: https://farmaciarocco.com/acido-alfa-lipoico-60-cpr-kos?search=acido%20lipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Di solito non indicano che tipo di acido lipoico è contenuto.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'acido lipoico e' un ottimo prodotto per tanti aspetti.
Per i capelli credo possa avere un razionale per l'effetto antiossidante e di miglioramento della sensibilita' all'insulina.
Preciso anche che i naturali sono per me efficaci, ma non certo come i farmaci.
Un ultima precisazione: quando non viene specificato che trattasi di Acido-R-Lipoico, trattasi dei due enantiomeri,R ed S, contenuti in parti eguali
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Grazie per aver risposto.

Quindi, qualora non fosse specificato è sia acido R-Lipoico (50%) che acido S-Lipoico (50%).

Giusto?

 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Homen ha scritto:
Grazie per aver risposto.

Quindi, qualora non fosse specificato è sia acido R-Lipoico (50%) che acido S-Lipoico (50%).

Giusto?




Correttissimo.
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Ti ringrazio, quindi in ogni caso pur non avendo la scritta R-Lipoico è comunque valido perchè ne contiene almeno la metà.

Concordo con il secondo messaggio l'avevo trovato pure io, ma ha un prezzo assurdo.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Homen, in realta' pare che la forma S annuli alcuni effetti della R e qualcuno ha addirittura ipotizzato che possa avere effetti pro ossidanti.
In realta' la maggior parte degli studi evidenziano comunque effetti positivi col racemico (cioe' quello che e' al 50% S e al 50% R).
Io lo ritengo un prodotto dagli effetti molto validi.
 

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Purtroppo si! Il prezzo è davvero proibitivo!!!
Paradossalmente sul sito americano il prezzo sarebbe inferiore in dollari, e a maggior ragione con il cambio favorevole con l euro, ma da un pò di anni oramai noi europei possiamo acquistare solo sul sito europeo.

La qualità dei prodotti comunque è alta

Ciao.