Acido fosfatidico 6 mesi dopo...(per dott.Gigli)

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Caro dott.Gigli a 6 mesi dalla sua uscita, le chiedo cortesemente informazioni sull'acido fosfatidico. Sarebbe interessante se Lei riuscisse a darci (ovviamnete è sua libera scelta) una specie di resoconto di questi 6 mesi di sperimentazione.
La ringrazio in anticipo, cortesi saluti...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Caro dott.Gigli a 6 mesi dalla sua uscita, le chiedo cortesemente informazioni sull'acido fosfatidico. Sarebbe interessante se Lei riuscisse a darci (ovviamnete è sua libera scelta) una specie di resoconto di questi 6 mesi di sperimentazione.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
esiste una sperimentazione ufficiale del dottor gigli?

per quanto mi riguarda, la mia sperimentazione finirà col quest'ultima boccetta...è tra le robe più fallimentari che abbia mai provato...sono peggiorato sempre più...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non so se esista una sperimentazione ufficiale, però credo che il parere medico sia molto più oggettivo rispetto ad una valutazione personale...

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io ho notato unispessimento come ho detto gia altre volte, xro una caduta molto forte nel frontale,, infatti ora ne ho molti meno,, non so se sia dovuto all'acido fosf. ho sentito anche altri pareri simili... chi lo usa come me da quasi 5 mesi o piu?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie per la testimonianza bertosantos...
Dottore si può sbilanciare un pochino o è ancora troppo presto per poter sentenziare?
Grazie in anticipo.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Dopo 5 mesi posso dire di aver riscontrato un lieve inspessimento ed aumento della pigmentazione che purtroppo si sono verificati dopo circa due mesi e poi più nulla...
Forse bisognerebbe aumentare la quantità o la frequenza di applicazione.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Jamescharles
ma state usando solo l'acido fosfatidico?

si, prima 1, poi 2 volte al giorno; da 6 mesi, solo sul frontale.

boldi, ripeto, dove hai sentito che il dottore sta seguendo qualcuno che prende acido fosfatidico?
perchè se non sta seguendo nessuno è inutile aspettarsi una risposta..

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
forse l'acido fosfatidico non viene assorbito bene dalla pelle... e se lo mettessimo in una siluzione liposomale?

andreax

Utente
17 Settembre 2007
11
0
5
io lo sto usando da due mesi circa (uso solo quello) per ora noto solo un peggioramento notevole nel frontale (tempie in particolare)..non credo sia caduta indotta simile a quella del minoxidil; mi pare che il peggioramento sia dovuto alle caratteristiche della lozione che è un po oleosa e non viene assorbita, anzi si ferma lì, forma una specie di strato simile a forfora, in sostanza spo*ca il capello piu di quanto non faccia il sebo (causando piu danni e piu velocemente) e nel mio caso ha fatto un bel po di danni sul frontale..in ogni caso non noto miglioramenti in altre parti dello scalpo.. sarebbe interessante sapere se qualcuno che usa af da piu tempo dica la sua..
la mia umile opinione è che sia una fregatura (ai livelli di wanna marchi) e m sento di sconsigliarne l utilizzo. peraltro in internet a parte questi forum italiani, non se ne sente parlare e l articolo su nature bla bla mi pare non contenga nulla di serio a livello scientifico per il fatto che dimostra che af dà buoni risultati in vitro ed in vivo ma sui topi e pertanto pone l' af allo stesso livello di altri prodotti del passato che avevano dato ottimi risultati in vitro e sui topi ma nulla sull uomo proprio perche la molecola di turno era troppo grossa per penetrare nel follicolo.
sarebbe interessante sapere l' opinione del dottor gigli e per opinione non intendo i soliti monosillabi perche sinceramente trovo scandaloso che qualcuno cerchi di fare un business su un prodotto di cui non si sa nulla di certo e che è come acqua fresca.
in un altro post il dott gigli rispose che il meccanismo di azione dell af è simile a quello del minoxidil, questa risposta non mi convince se non erro in realta non si sa come agisca il minoxidil ma si conosce solo la sua efficacia. il minoxidil nacque come farmaco per la pressione, nei pazienti che lo usavano si noto come effetto collaterale l' irsutismo. ma in realta non si sa il perche di questo effetto collaterale.
per questo chiedo risposte chiare, soprattutto dal dottor gigli a distanza di sei mesi e passa dall inizio della sperimentazione.
chiedo anche il parere del dott mariani. scusate i toni ma ora di farla finita su questa sostanza sono state date false speranze solo ai fini di ingrassare le tasche di qualcuno esattamente come avviene con qualsiasi prodotto tricologico

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
solo 2 cose:

1) concordo con andreax sul fatto che l'AF rimane lì formando una strana patina.

2) vorrei far notare che non c'è + UN SOLO utente che riscontri la benchè minima ricrescita dopo averlo usato.

non possiedo dati scientifici nè risultati di sperimentazioni ma il punto 2) secondo me parla da solo.
per me c siamo tutti illusi e non è andata bene.
ovviamente spero d essere smentito!!!!!!!!

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
purtroppo devo dire anche io che a parte un inspessimento iniziale (vero o impressione?) le cose sono rimaste così. Anzi ultimamente sto notando una diminuzione della qualità del capello, fini e sfibrati (e vai con la rasata). Arrivo fino a dicembre, poi valauto se continuare.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Non sara come il minox pero dai l'ispessimento e reale perche io i capelli li avevo piu fini. pero il dubbio come ho detto e la quantita elevati di capelli che ho perso che non so se sono da attribuire all'ac fosfatidico

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da neretto
Ho capito, altra bufala.,,.,,..,.

Prima di sentenziare io aspetterei dei risultati ufficiali del doc.

Ma poi come fa una lozione a far cadere i capelli??