io lo sto usando da due mesi circa (uso solo quello) per ora noto solo un peggioramento notevole nel frontale (tempie in particolare)..non credo sia caduta indotta simile a quella del minoxidil; mi pare che il peggioramento sia dovuto alle caratteristiche della lozione che è un po oleosa e non viene assorbita, anzi si ferma lì, forma una specie di strato simile a forfora, in sostanza spo*ca il capello piu di quanto non faccia il sebo (causando piu danni e piu velocemente) e nel mio caso ha fatto un bel po di danni sul frontale..in ogni caso non noto miglioramenti in altre parti dello scalpo.. sarebbe interessante sapere se qualcuno che usa af da piu tempo dica la sua..
la mia umile opinione è che sia una fregatura (ai livelli di wanna marchi) e m sento di sconsigliarne l utilizzo. peraltro in internet a parte questi forum italiani, non se ne sente parlare e l articolo su nature bla bla mi pare non contenga nulla di serio a livello scientifico per il fatto che dimostra che af dà buoni risultati in vitro ed in vivo ma sui topi e pertanto pone l' af allo stesso livello di altri prodotti del passato che avevano dato ottimi risultati in vitro e sui topi ma nulla sull uomo proprio perche la molecola di turno era troppo grossa per penetrare nel follicolo.
sarebbe interessante sapere l' opinione del dottor gigli e per opinione non intendo i soliti monosillabi perche sinceramente trovo scandaloso che qualcuno cerchi di fare un business su un prodotto di cui non si sa nulla di certo e che è come acqua fresca.
in un altro post il dott gigli rispose che il meccanismo di azione dell af è simile a quello del minoxidil, questa risposta non mi convince se non erro in realta non si sa come agisca il minoxidil ma si conosce solo la sua efficacia. il minoxidil nacque come farmaco per la pressione, nei pazienti che lo usavano si noto come effetto collaterale l' irsutismo. ma in realta non si sa il perche di questo effetto collaterale.
per questo chiedo risposte chiare, soprattutto dal dottor gigli a distanza di sei mesi e passa dall inizio della sperimentazione.
chiedo anche il parere del dott mariani. scusate i toni ma ora di farla finita su questa sostanza sono state date false speranze solo ai fini di ingrassare le tasche di qualcuno esattamente come avviene con qualsiasi prodotto tricologico