Acidi grassi essenziali

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Gordon

riguardo alla borragine avrai già capito che mi stà sullo stomaco...

andando oltre direi che se si prendano, come nel tuo già caso degli omega 6 è opportuno aggiungere Omega 3, gli omega 3 sono sia vegetali che animali, ma bisogna assumere quelli animali e nello specifico quelli di pesce.
Gli olii migliori sono gli Rx (un pò come dire Olio di Qualità in fatto di Omega3) e le proporzioni corrette sono Epa:Dha in ratio 2:1 ovvero essendo 2 parti di Epa e 1 di Dha
mentre quasi tutte sono a 1,5:1 o 1,2:1
Inoltre deve essere privo di grassi saturi(mica semplice)
e distillato molecolarmente da batch non mercuriati,dioxinati,pesticizzati. Bisogna prenderli quotidianamente e così....
Ci sono buoni olii sia in softgel(opercoli) che anche in flaconi. Per chi teme il ruttino salmonato esistono anche lemon'aromatizzati.
Bisogna assumere 800 mg Epa + 400 mg Dha ma molte persone ne prendono tranquillamente il doppio.

Si possono anche fare mix a seconda dei vari problemi che si vogliono prevenire/curare. Se ti interessa ti posso spedire delle ottime tabelle che ho assemblato con mix di concentrazioni Epa-Dha-Gla

Il fatto che non ho mai parlato di marche e anche un invito a
fare ricerche anche voi, evitare pubblicità varie e polemiche.
Io mi sto facendo la mia esperienza, e chiaramente ho i miei prodotti preferiti.

La regole base le ho dette perciò siamo tutti qui pronti a fare disfare e testare..

Ciao!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da frankyboy
grazie cleo sei un tesoro!

Figurati franky
un vero piacere...[;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

pacman
fai bene ad essere romantico...è ovvio che se la borragine non ti da la sicurezza e la tranquillità che cerchi non devi asolutamente utilizzarla!

Baci
Cleop...[:)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Errori logici - Come nel caso delle vitamine negli anni '90, si commette una serie di errori logici, amplificando il significato delle ricerche. Infatti è arbitrario stabilire
• dal fatto che individui carenti in omega 3 sviluppino una patologia che un'integrazione con omega 3 possa prevenire tale patologia. ( È come stabilire poiché un'auto senza benzina non va, basta fornirle sempre benzina perché non si guasti mai).
Troppo ottimistico.
• dal fatto che gli omega 3 interessino alcuni processi coinvolti in patologie che possano curare queste patologie.
Troppo ottimistico.
-----------------------------------------------------------------------

sottoscrivo- la questione della cura è un discorso molto complesso, d'altra parte se intraprendere una terapia in cui credere stravolge in positivo l'equilibrio psico-fisico ed endocrino i vantaggi sono poi superiori a quelli derivati dalla terapia stessa

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x youngman

la questione dal mio punto di vista è
innanzitutto mettere la benzina giusta e fare i tagliandi
senza aspettare che la macchina si rompa per portarcela dopo..
e questa Benzina funziona bene...

poi evitando di polemizzare,
riguardo alle cure è meglio far
fare ai dottori...

Ciao!!

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
pacman il prodotto che mi ha linkato la cleo possiede le proporzioni giuste di omega 3-6 che tu sappia? se no mi potresti gentilmente consigliare un altro prodotto? grazie

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Pacman, a me tutta questa teoria è stata d'aiuto... ma ad un tratto, non trovo il nocciolo del discorso.. devo cercerli da me, questi integratori?

perchè io stavo aspettando qualche indicazione concreta [|)]

Poi vabbè... voi magari in mp le dite le cose... ma io non scrivo per non disturbare....

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Cari amici, questo è un buon integratore di Omega 3
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/5EE3D4961D76E020C1256AFE00377FA4?OpenDocument
E questo (a mio parere, Pacman sarà inorridito...contiene la BORRAGINE) per gli Omega 6
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/8DE27E44725588C3C1256AC000264D56?OpenDocument
Ovviamente li segnalo perchè li uso da qualche mese....
Un abbraccio.
Merlin

PS Dal mio modesto parere sapevo che sono i semi di borragine da utilizzare e ad essere privi di controindicazione (infatti l'olio è quello che viene usato)....mentre ci sono delle controindicazioni (da verificare in toto) con i fiori e le foglie a causa del loro contenuto in alcaloidi pirrolizidinici (epatotossici e carcinogenetici).
Comunque la BORRAGINE ha ottime sinergine con LAVANDA e ENOTERA.

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Bravo Merlin,

bene bene si incomincia a vedere qualche idea propositiva...

ma accidenti mi vuoi fare impazzire[;)] con l'inquietante olio di booragine....

Ciao!!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x frankyboy e Stefania

Scusatemi, ma tra qualche giorno i vari approfondimenti verranno svelati...sto dialogando con un pò di medici e degli ottimi produttori affinche ci usino prezzi e corsie preferenziali..

Giusto ieri mi sono arrivato 360 softgel di Pura Evening Primrose[:p]

Stefania mi fà molto piacere che ci sià anche qualche ragazza interessata agli Omega's perchè pare che le donne a parità di integrazione ne ottengonano vantaggi un pò più grandi..

Ciao!!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x frankyboy,

mi piacerebbe studiare una scheda più completa
quella linkata forse e un più commerciale che tecnica.
Se qualcuno la recupera la studiamo al volo [^]

Da quel poco che c'è scritto pare che ci siano
dentro sia omega 3 che 6, e gli Omega 3 devono
essere di origine animale..

Ciao!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da pacman
Per quelle ragazze che si credono delle streghe un rito di magia floreale per i capelli con l’Evening Primrose (Primula della Sera)

Tagliate una piccola cioccha di capelli e avvolgetela stretta in un filo di cotone verde.

Andate vicino a delle piantine di Evening Primrose prima del tramonto con una piccola pala o un cucchiaio e un centesimo.
Salutate la piantina e scavate un piccolo buco al suo fianco
Piazzate la ciocchettina di capelli nel buco e appoggiatevi il centesimo sopra.
E dite:
“Fiorisci, graziosa Primula della Sera,
Schiuditi ampiamente.
Cresci, graziosa Primula della Sera,
Alta con orgoglio.
Aiuta, graziosa Primula della Sera,
La mia testa in sù alta
E cresci, graziosa Primula della Sera,
I miei capelli con orgoglio.”

Ricoprite la piccola ciocca con opra il centesimo con della terra.
Ringraziate la Primula della Sera e allontanatevi.

Ed ecco un altro piccolo esercizio di magia benevola:

Prima del tramonto avvicinatevi a una pianticella di Primula della Sera.
Spalmate un pochino di saliva intorno al bocciolo che sta per aprirsi e dite:
“Stasera fioriremo insieme”

boule1.gif
Delirioooooooooo!!!
Oltre agli scherzi, vorrei dirti che veramente sono molto interessanti i tuoi post, in specie per la coerenza che apporti all'argomento e alla conoscenza dello stesso. Ammiravole!!!
[tp][tp][tp]

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
sembra molto interessante l'olio di canapa
qualcuno che ne capisce qualcosa potrebbe studiare una posologia giornaliera equilibrata di questo olio da integrare con gli Omega 3 EPA+DHA ratio 2:1 ed evntualmente con l'Evening Primrose?

grazie

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Giusta domanda Rolf!

L'olio di canapa sembra davvero ottimale solo che io ancora non l'ho trovato in giro (mi sembra di aver capito che sia pittosto raro)...

X Merlin: grazie per tutte le info ma quel prodotto costa davvero un enormita' se (da posologia) ne dovessi assumere 1-2 cpr 3 volte al giorno!!!

Mi potreste consigliare qualcosa che apporti una giusta quantita' di Omega 3 ad un prezzo + accettabile?

Mi va bene di tutto anche il disgustoso olio di pesce basta che mi suggerite una marca buona e mi dite quanto ne dovrei prendere cada dia!

Grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco la composizione dell'olio di canapa:
http://www.indica.it/pub/usi/olio.html#composizione

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Gordon,

come scrivevo sopra sto dialogando proprio per avere prezzi migliori con la qualità che meritiamo [:D]
in italia i prezzi degli integratori sono eccessivamente elevati, dal latte in polvere a tutto il resto....[B)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
ho letto la scheda dell'olio di canapa.

un pò troppi acidi grassi saturi,
Gli Omega 3 anche se spesso sono presenti negli olii vegetali
devono provenire da olii animali (fish oil).

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
grazie mille Marlin [tp][tp]

Vabbé ci siamo abiutati, ma diamo al Mago quel che è del Mago (Merlin).[:D]

Mi fa piacere che sia rispuntato fuori l'olio di canapa, io per due mesi a cavallo tra 2003 e 2004 l'ho utilizzato dopo averlo trovato nel mio negozio preferito di prodotti biologici (era una marca tedesca tipo Dr. Hermann ?, non ricordo, ma è una marca abbastanza conosciuta tra i cultori del biologico). Adesso invece uso l'olio di vinacciolo perché contiene elementi più mirati per l'a.a..

Non sottovalutate però l'olio di ribes nero che ho già segnalato.

Ciao.[:D]

MA - r l i n

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
scusa Marlin puoi darmi il nome di qualche ditta che produce un buon olio di vinacciolo e di ribes nero e quale posologia per l' a.a.

grazie