Accettare la rasatura dopo una vita di cure

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
@smash domanda personale. Puoi non rispondere se non vuoi. Hai qualcuno, psicologa a parte, con cui parlare di queste tue insicurezze? Qualcuno che ti voglia bene... genitori, amici. A volte fare vedere la propria vulnerabilità a chi ci vuole bene è utile. Potrebbero dirti la loro opinione su tutto quanto
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
@smash domanda personale. Puoi non rispondere se non vuoi. Hai qualcuno, psicologa a parte, con cui parlare di queste tue insicurezze? Qualcuno che ti voglia bene... genitori, amici. A volte fare vedere la propria vulnerabilità a chi ci vuole bene è utile. Potrebbero dirti la loro opinione su tutto quanto

I miei genitori li stresso, mentre con i miei amici mi sto lamentando troppo... Anche se il tema capelli l'ho sempre sviato, anche perché ora non sembra che stia perdendo i capelli. Ho solo la fronte un po' alta usando il toppik. Ho parlato con un amico e l'ho presa alla larga... mi ha detto cose bellissime con valore universale, parlando di menomazioni anche più forti. Quello mi ha fatto capire la differenza tra una persona con tanta forza d'animo e me, che sono stato più sensibile da sempre.

Con i miei ci parlo da sempre, insomma... Quando avevo 16 / 17 anni mio padre si è subito mosso per darmi una mano, anche se non sapeva come. Purtroppo do tante colpe ai miei per non avermi indirizzato bene quando ero un adolescente disperato per i capelli. Per assurdo ho più capelli adesso che a 18 anni. Ma a che prezzo...

Qui mi sembra che posso scrivere più liberamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
I miei genitori li stresso, mentre con i miei amici mi sto lamentando troppo... Anche se il tema capelli l'ho sempre sviato, anche perché ora non sembra che stia perdendo i capelli. Ho solo la fronte un po' alta usando il toppik. Ho parlato con un amico e l'ho presa alla larga... mi ha detto cose bellissime con valore universale, parlando di menomazioni anche più forti. Quello mi ha fatto capire la differenza tra una persona con tanta forza d'animo e me, che sono stato più sensibile da sempre.

Con i miei ci parlo da sempre, insomma... Quando avevo 16 / 17 anni mio padre si è subito mosso per darmi una mano, anche se non sapeva come. Purtroppo do tante colpe ai miei per non avermi indirizzato bene quando ero un adolescente disperato per i capelli. Per assurdo ho più capelli adesso che a 18 anni. Ma a che prezzo...

Qui mi sembra che posso scrivere più liberamente. So che non andrebbero prese decisioni in momenti di crisi... Ma come fare...
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Capisco. Beh, certo il tuo amico ha ragione e per esperienza personale ti dico che ho visto coppie restare insieme dopo, ad esempio, un gravissimo incidente stradale che ha reso uno dei due paraplegico, e coppie che si sono lasciate per pure ragioni estetiche. C'è di tutto in questo mondo. Comunque io ti faccio i miei migliori in bocca al lupo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Capisco. Beh, certo il tuo amico ha ragione e per esperienza personale ti dico che ho visto coppie restare insieme dopo, ad esempio, un gravissimo incidente stradale che ha reso uno dei due paraplegico, e coppie che si sono lasciate per pure ragioni estetiche. C'è di tutto in questo mondo. Comunque io ti faccio i miei migliori in bocca al lupo.

Grazie. Forse devo capire come superare i rimpianti. Forse sto proiettando tante cose sui capelli. Non so cosa ne pensate
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
L'andrologo, come l'endocrinologo, darà sempre la colpa alla fina per i sides, diciamo che queste due professioni non sono molto propense ad accettare fina come cura per l'aga. Comunque, dovresti andare da uno psicoterapeuta secondo me, per quanto ti possiamo dire che non è la fine del mondo perdere i capelli, deve nascere dentro di te la consapevolezza, sennò rischi di costruirti una sicurezza effimera, che alla prima presa in giro si sgretola. Magari starai bene senza i capelli, forse ti darà quel look da bad boy e farai breccia nelle bald lover, però non possiamo garantirti nulla. Sfortunatamente siamo tutti qui perchè in fin dei conti non accettiamo vederci senza capelli, ma quello che ti posso dire è che devi essere forte. Non pensare alle donne come se tu fossi intercambiabile come un giocattolo, hai MOLTE più cose dei capelli che ti definiscono come essere umano, come uomo 3 come individuo. Sei un congiunto unico di esperienze e caratteristiche che nessun altro ha, ergo troverai quelle ragazze che cercano esattamente quello che tu offri. Cerca di non dare troppo peso alle 4 galline che sputano veleno, ci sono ragazze che vogliono solo tipi alti 190cm, altre che guardano il conto in banca, altre ancora che cercano intraprendenza. Fatti forza sui punti cardine che ti definiscono, e vedrai che andrà bene.
È bello quello che scrivi, non so perché non mi è mai venuto spontaneo. Mi sarebbe piaciuto avere di più le palle quando servivano per costruire di più
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Grazie. Forse devo capire come superare i rimpianti. Forse sto proiettando tante cose sui capelli. Non so cosa ne pensate
Superare i rimpianti è fondamentale anche perché tanto indietro non si torna e piangersi addosso non fa progredire e si resta cristallizzati in un presente eterno. Non ho risposte magiche ma da esterno ti direi che dovresti porti degli obiettivi, anche piccoli. Qualunque cosa che ti faccia andare avanti e ti schiodi dalle tristezze di un passato che non puoi cambiare. Ma hai 30 anni, non 50. Hai tanto da fare
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Grazie. Forse devo capire come superare i rimpianti. Forse sto proiettando tante cose sui capelli. Non so cosa ne pensate
Ora magari sorridi. Sai cosa ho fatto io per molto molto tempo prima di rasarmi la testa? Ho stressato amici già calvi o che stavano perdendo i capelli. Ho chiesto a loro e a amiche cosa ne pensassero. Ho guardato dei video su YouTube di gente che trova il coraggio e si rasa una volta per tutte (c'è un canale simpatico, si chiama "baldcafe") e alla fine, dopo averci pensato per un paio di settimane, con un sacco di ansia mi sono messo davanti allo specchio e mi sono detto "Fanculo, fallo!" e l'ho fatto. I capelli stavano diventando una ossessione. Questo un mese e mezzo fa. Non dico che non siano ancora una ossessione: tra due settimane farò una visita dermatologica per vedere se senza finasteride e minoxidil potrò fare qualcosa(la risposta sarà no). Non mi sono ancora abituato ma mi raso ogni due giorni e credo che non farò mai più crescere i capelli. Probabilmente con il tempo sarò più sereno. Questo vale per me. Non è detto valga per altri.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Ora magari sorridi. Sai cosa ho fatto io per molto molto tempo prima di rasarmi la testa? Ho stressato amici già calvi o che stavano perdendo i capelli. Ho chiesto a loro e a amiche cosa ne pensassero. Ho guardato dei video su YouTube di gente che trova il coraggio e si rasa una volta per tutte (c'è un canale simpatico, si chiama "baldcafe") e alla fine, dopo averci pensato per un paio di settimane, con un sacco di ansia mi sono messo davanti allo specchio e mi sono detto "Fanculo, fallo!" e l'ho fatto. I capelli stavano diventando una ossessione. Questo un mese e mezzo fa. Non dico che non siano ancora una ossessione: tra due settimane farò una visita dermatologica per vedere se senza finasteride e minoxidil potrò fare qualcosa(la risposta sarà no). Non mi sono ancora abituato ma mi raso ogni due giorni e credo che non farò mai più crescere i capelli. Probabilmente con il tempo sarò più sereno. Questo vale per me. Non è detto valga per altri.
Ho scoperto oggi che non posso rasarmi e basta. La tricopigmentazione a effetto densità che ho fatto e il trapianto sono un grosso ostacolo. Sto con l'umore sotto zero
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Smash prova a dimezzare la dose. Dopo i 30 credo sia normale avere un calo dovuto all'eta, non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni di quando si ha 20 anni. Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ho dimezzato la dose ed è tutto rietranto. Da qui a dire che il problema fosse finasteride credo sia un azzardo, vallo a capire. Con la dose dimezzata non perdi i benefici e ti sentirai piu tranquillo e vedrai che le cose andranno meglio, provare non ti costa nulla. Con gli anni sono diventato piu selettivo, nel senso se una donna mi piace bene, altrimenti non mi viene proprio lo stimolo. Diverso è a 20 dove anche un paio di mutandine bastavano ed avanzano per avere reazioni.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Smash prova a dimezzare la dose. Dopo i 30 credo sia normale avere un calo dovuto all'eta, non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni di quando si ha 20 anni. Mi sono trovato nella tua stessa situazione, ho dimezzato la dose ed è tutto rietranto. Da qui a dire che il problema fosse finasteride credo sia un azzardo, vallo a capire. Con la dose dimezzata non perdi i benefici e ti sentirai piu tranquillo e vedrai che le cose andranno meglio, provare non ti costa nulla. Con gli anni sono diventato piu selettivo, nel senso se una donna mi piace bene, altrimenti non mi viene proprio lo stimolo. Diverso è a 20 dove anche un paio di mutandine bastavano ed avanzano per avere reazioni.

Grazie, ma non sono più sicuro di nulla. Il problema è che sono costretto a prendere finasteride e la cosa mi sta facendo un po' male. Pensavo di potermi radere, ma niente. E comunque anche lì dovrei tutti i giorni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
posta foto della capoccia e se ti va viso vedo di suggerirti..

comunque cerca FRANCESCO GIOIA sta su facebook...
 
3 Luglio 2020
1
1
5
Grazie per le risposte... Sono sempre più combattuto. Da un anno ho mollato minoxidil e ho notato un peggioramento sul frontale. Dopo tanti anni di finasteride non ne lo aspettavo. Però ero stanco della schiavitù della lozione.

Sono molto spaventato dalla storia dei side permanenti da finasteride. Però finché non la smetto non lo saprò.

L'idea di radermi e dare la trico non mi piace tantissimo, però che bello che sarebbe andare al mare e fare il bagno fottendosene di tutto: niente più medicine, toppik...

Ho una paura fottuta del riscontro delle ragazze. Ho detto a una mia vecchia fiamma e ad un'amica che voglio rasarmi a zero e mi hanno risposto "no, che orrore!" E "a me calvi non piacciono proprio".

D'altro canto voglio risolvere i side che non mi stanno facendo dormire la notte.
Ciao, anche io sto mollando finasteride per i sides,comunque meglio la testa rasata ma con il gingillo che funziona che capellone e mezzo impotente..a che ti servono qualche capello in più se poi hai problemi con una donna
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Ho scoperto oggi che non posso rasarmi e basta. La tricopigmentazione a effetto densità che ho fatto e il trapianto sono un grosso ostacolo. Sto con l'umore sotto zero
Perdona l'ignoranza ma se ti rasi, tra capelli trapiantati e tricopigmentazione non avresti la testa "coperta"? Lo chiedo perché non so nulla nè di trapianti nè di tricopigmentazione. Comunque sentirsi "costretto" a prendere finasteride direi che non è l'ideale per una cura serena
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Beh, nel mondo anglosassone finasteride non è che sia vista proprio di buon occhio. Si sa.

In che senso si sa che non è vista di buon occhio?

Per la trovo non so, non mi hanno saputo dare certezze.

Il problema è che forse non sono pronto psicologicamente. Mi piacerebbe esistesse un attrezzo come in palestra per allenare la psiche e l"autostima. La paura è che se fino ad ora mi sono comportato così, non diventerò mI un uomo
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Per tutte le segnalazioni fatte in Inghilterra e canada sulla sicurezza del farmaco e sui problemi che può causare. Ma comunque se non sei pronto psicologicamente a smetterla è ovvio che ogni eventuale peggioramento dei capelli ti manderà nel panico. Sei in ansia sia a prenderla sia a non prenderla. Onestamente non so cosa dirti. Lamenti effetti collaterali e la logica direbbe di fare un tentativo di smetterla, considerato che comunque se gli effetti sono imputabili al farmaco non andranno via dopo due settimane. Ci vorrà di più, e nessuno ha la boccia di cristallo per sapere quanto ci vorrà. In più c'è una forte base d'ansia in te che non ti permette di prendere decisioni nette nè in in modo nè in un altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope