AAA GINNASTI DESAPARESIDOS CERCASI

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Boschetto,
non voglio risposte private ma voglio risposte pubbliche visto che le loro esperienze possono interessare tutti i ginnasti.

Darkside,
sarebbe interessante anche l'intervento di Basilio che ha postato in entrambe le discussioni, anche se credo che abbia smesso con la gf.

Comunque questo topic è aperto a tutti quelli che da tanto non postano più in questa sezione.

Ciao belli.
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Sono d'accordo con te, infatti intendevo un pvt del tipo sarebbe bello che tu postassi le tue impressioni sulla ginnastica nella discussione che ho aperto.

Sia ben chiaro, era solo un'idea. Non è mia abitudine dire agli altri cosa devono e non devono fare....[;)]
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Comunque ripensandoci forse non è un'ottima idea, perché si tratta di gente che magari non mette più piede nel forum chissà da quanto tempo. A questo punto l'unica sarebbe l'e-mail.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io son mesi che cerco di contattare il vecchio italo calvino per email ma nulla.. qualcuno sa qualcosa di lui?
 

evisar

Utente
31 Maggio 2006
25
0
15
Salve a tutti,

é un po' che non mi faccio sentire. Io sto continuando con la gf e a dicembre compio un anno. Diciamo che il mio allenamento è rimasto costante durante questo periodo. Ho letto le evoluzioni che sono seguite: fascia, movimenti rallentati, meditazioni, yoga, acqua fredda, ecc.. Io mi attengo a tre sessioni da un quarto d'ora ciascuna di movimento alla Hagerty. Una di queste sessioni, se posso, la faccio con la testa a penzoloni fuori dal letto a pancia in giù (cme ho spiegato nei miei precedenti post). Faccio un tipo di allenamento molto intenso: contrazioni intense da uno o due secondi dei frontali alternate immediatamente con altrettante contrazioni degli occipitali fino a sentire dolore. Quando sento dolore non mi fermo ma tento di mantenerlo durante tutti i 15 min (il tempo del tragitto casa-lavoro). Ogni tanto sporadicamente qualche massaggio manuale. Ho provato la fascia di notte senza riuscire a tenerla. Di notte, mentre dormo, me la tolgo da solo... Comunque la sensazione che ne ricavo utilizzandola è positiva.

Il mantenimento c'è stato, anzi posso dire di aver recuperato mezzo centrimetro di hairline nella zona centrale e di più sulle tempie. In tutta la zona della mia attaccatura originale (quella dei vent'anni) sono cresciuti dei capellini (pigmentati) che a piccoli gruppetti diventano man mano capelli. Rispetto all'inizio questo processo è rallentato ma comunque permane. La mia paura inizialmente era che dopo i primi capelli si arrestasse. Ho avuto un po' di effluvio durante l'autunno ma poca cosa. In genere perdo pochi capelli, nella norma.

Una considerazione di carattere generale dopo questa mia esperienza di un anno è che secondo me esagerare con la ginnastica non sia necessario. Molto più importante la costanza, su questo concordo con Hagerthy. Dopo un anno a registrare tutte le sensazioni sullo scalpo così intensamente ho, per così dire, amplificato la sensibilità dello stesso. Penso che lo stesso sia capitato anche a voi. Ed è in base a queste sensazioni che sono giunto a questa conclusione (del resto molto soggettiva). Probabilmente raggiunti i miei obbiettivi passerò a due sessioni da 10 minuti al giorno.

Per il resto alimentazione corretta, attività fisica e qualche antiossidante.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie Evisar della tua testimonianza.[;)]

Purtroppo a buona parte degli utenti il solo movimento di Hagerty non basta..per questo è opportuno provare altre tecniche e fare altri esperimenti..alla fine anche tu se hai fatto gf è perché altri qui prima di te hanno fatto questo esperimento[:)].

Inoltre la tua opinione sulla fascia è un'altra conferma della sua utilità (chi sa perché nel primo anno e mezzo nessuno la usava..).

Ciao Evisar (e ogni tanto ricordati di venirci a trovare).

 
11 Aprile 2007
62
0
65
1 anno e quasi 4 mesi di ginnastica. Recupero totale ottenuto già qualche tempo fa. Ora faccio 10 minuti x 2 volte al giorno di mantenimento. Ho poco tempo per seguire il forum ma vedo che i risultati si stanno facendo vedere anche per altri! Molto bene!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Giordano, Mibe, MattiaMattia, Evisar, Avalo... piano, piano li acchiappo tutti[8D].... spero che in questo periodo di vacanze qualcun altro desaparesido salti fuori[8D].

Ciao belli.