Ciao, avevo letto il tuo intervento il giorno che l'hai scritto, ma non sono riuscita a scriverti niente perchè, purtroppo, avrei dovuto dirti le stesse cose che Stizza, che è molto più coraggiosa di me, ti ha detto.
Volevo risparmiarmi, io, la pena di dire ad una persona piena di speranza che non si può prevedere niente con questa malattia, e che devi avere una buona dose di pazienza, di cu.lo, di fiducia, e di forza, per andare avanti.
Io, Stizza, Vetriolo, Susina, Llewlyn.. siamo tutte persone sanissime, e, permettimi il momento di autoelogio, anche molto intelligenti e informate su questa malattia (e su un sacco di altre cose).
Questo solo per dirti che noi abbiamo fatto il nostro percorso, ci siamo sottoposti ad un sacco di cure (io soffro di areata da quando avevo 8 anni, e ora ne ho quasi 34...), abbiamo combattuto contro i nostri fantasmi, siamo caduti e ci siamo rialzati.
Nessuno qui può dirti cosa fare, nè garantirti come ti andrà.
Facciamo il tifo per te, perchè l'areata 'cattiva' che abbiamo noi non la augureremmo a nessuno, ma più di questo non possiamo fare.
Poi tu sei liberissimo di ascoltare le nostre esperienze e pensare che servano a qualcosa (anch'io ho preso inutilmente Aciclovir per 10 gg, come ultima spiaggia prima di diventare completamente calva), oppure scagliare il tuo odio contro di noi e dire che siamo un mare di sfigati depressi frustrati malati e calvi, e che quello che diciamo non vale una cippa.
Ripeto, sei liberissimo.
Leggi però anche qualche mio post, se hai voglia.
Guarda un po' se ci trovi odio, o se intravedi grande dolore ma anche grande voglia di andare avanti e vivere la vita nel miglior modo possibile.
Io sono sana e sono felice.
A te auguro che la chiazza si ricopra al più presto, e che tu debba poter dire a ragione: quelli del forum non capiscono un caz.zo.
Ne sarei davvero felice.
Un abbraccio e in bocca al lupo.