AA - herpes - Aciclovir (anche per dr. Gigli)

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Mi scusi, quindi quello che sostiene il dott. Lotti, cioè che l'herpes scatena troppi anticorpi che attaccanno i capelli è falso?
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao, avevo letto il tuo intervento il giorno che l'hai scritto, ma non sono riuscita a scriverti niente perchè, purtroppo, avrei dovuto dirti le stesse cose che Stizza, che è molto più coraggiosa di me, ti ha detto.
Volevo risparmiarmi, io, la pena di dire ad una persona piena di speranza che non si può prevedere niente con questa malattia, e che devi avere una buona dose di pazienza, di cu.lo, di fiducia, e di forza, per andare avanti.
Io, Stizza, Vetriolo, Susina, Llewlyn.. siamo tutte persone sanissime, e, permettimi il momento di autoelogio, anche molto intelligenti e informate su questa malattia (e su un sacco di altre cose).
Questo solo per dirti che noi abbiamo fatto il nostro percorso, ci siamo sottoposti ad un sacco di cure (io soffro di areata da quando avevo 8 anni, e ora ne ho quasi 34...), abbiamo combattuto contro i nostri fantasmi, siamo caduti e ci siamo rialzati.
Nessuno qui può dirti cosa fare, nè garantirti come ti andrà.
Facciamo il tifo per te, perchè l'areata 'cattiva' che abbiamo noi non la augureremmo a nessuno, ma più di questo non possiamo fare.
Poi tu sei liberissimo di ascoltare le nostre esperienze e pensare che servano a qualcosa (anch'io ho preso inutilmente Aciclovir per 10 gg, come ultima spiaggia prima di diventare completamente calva), oppure scagliare il tuo odio contro di noi e dire che siamo un mare di sfigati depressi frustrati malati e calvi, e che quello che diciamo non vale una cippa.
Ripeto, sei liberissimo.
Leggi però anche qualche mio post, se hai voglia.
Guarda un po' se ci trovi odio, o se intravedi grande dolore ma anche grande voglia di andare avanti e vivere la vita nel miglior modo possibile.
Io sono sana e sono felice.

A te auguro che la chiazza si ricopra al più presto, e che tu debba poter dire a ragione: quelli del forum non capiscono un caz.zo.
Ne sarei davvero felice.

Un abbraccio e in bocca al lupo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Anto....
08.gif

[:X][:X][:X][:X][:X]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ora non per spaccare i cabasisi gratuitamente ma gli anticorpi scatenati dal virus herpes andranno ad attaccare il virus stesso per distruggerlo (sono anticorpi specifici) non vanno ammuzzo ad attaccare qualsiasi cosa abbiano sulla loro strada tanto meno i follicoli.

Se poi si entra nel merito degli studi fatti riguardanti i LINFOCITI T e L'ALOPECIA AREATA allora il discorso cambia.Si sa che attaccano il capello ma NON sappiamo il MOTIVO e non si ha idea di quale sia il FATTORE SCATENANTE questo tipo di risposta immunitaria(inutile per altro).

L'unica cosa certa è che qualcosa nel sistema immunitario di una persona affetta da areta non va....ma non si sa cosa.


Grande Antooooo [:X]

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io sono stata, tra l'altro, anche da un immunologo. Mi ha fatto TUTTE le analisi per gli anticorpi, una lista di una quarantina di esami specifici, e non è stato trovato assolutamente niente.

Il medico ha detto che è meglio così, perchè se c'è qualcosa a livello di sistema immunitario, non si manifesta solo con l'areata ma con malattie in genere molto più brutte e problematiche (e a volte anche letali). Quindi diciamo così: c'è qualcosa, ma non si sa bene cosa, quindi sottoscrivo al 100% quello che ha scritto Stizza.

Stizza, grazie per quello che stai facendo per questa sezione del forum.