A-Zinco

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao a tutti
un mio amico mi ha consigliato di prendere A-Zinco, ha detto che fa bene contro l'a.a.
sapete cos'è ??
qualcuno di voi lo prende ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao a tutti
un mio amico mi ha consigliato di prendere A-Zinco, ha detto che fa bene contro l'a.a.
sapete cos'è ??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao a tutti
sapete cos'è ??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao a tutti
sapete cos'è ??

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
matti dovresti fare gli esami per vedere se hai carenze di zinco ed eventualmente integrarlo

prenderlo così se non ne hai bisogno non serve a nulla
ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro matty
l'AZinco è un complesso di vitamine di vari gruppi, in particolare quello B, di zinco, magnesio e ferro per cui di sicuro può essere un valido aiuto se si hanno carenze o se si vuole integrare, per un periodo, elementi cmq utili in tricologia ma, ovviamente, non può granchè contro l'alopecia androgenetica che si combatte con cure farmacologiche diverse.
La specifica è questa:

AZINCO complesso forte
principali contenuti per compressa:
Vitamina E 10 mg
Vitamina C 60 mg
Vitamina B1 1,4 mg
Vitamina B2 1,6 mg
Vitamina B6 2,0 mg
Vitamina B12 1 mcg
Vitamina B9 (acido folico) 0,20 mg
Vitamina B5 (acido pantotenico) 6.0 mg
Ferro 7,0 mg
Magnesio 45,0 mg
Zinco 15 mg

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Se non si è sicuri di avere carenze di vitamine e sali, non conviene assumere prodotti potenti, rischi di avere effetti contrari a quelli desiderati.

Il mio consiglio è quello di curare al massimo l'alimentazione e magari fare brevi cicli con integratori deboli di vitamine e sali minerali (cioè con quantità ragionevoli di principi).

Alle volte la predisposizione alla caduta è genetica, ma l'assottigliamento dei capelli può essere dovuto a squilibri (carenze, sovraccarichi, non bilanciamento) di sali o vitamine o anche amminoacidi, tutte cose che FORSE possono comportare squilibri di altre sostanze come gli androgeni, quindi bisogna alimentarsi in modo vario e in modo ragionevole facendo anche delle ricerche sui principi contenuti negli alimenti, perchè alcuni principi sono antagonisti rispetto ad altri.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok
accetto i vostri consigli e trascuro l'A-ZINCO consigliatomi dal mio amico
grazie mille a tutti

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Fossi in te userei il lievito di birra in compresse o buste solubili, che oltre al suo contenuto di vitamine B, ha importanti proprietà inerenti la salute delle pelle, intestino, ed è uno strutturante per capelli ed unghie.
Lo zinco se assunto in dosi eccessive abbassa il tenore di rame essendo i due elementi antagonisti, per cui conviene stare molto attenti.
La vit C poi è assumibile benissimo con kiwi ed arance che in estate sono deliziosi.

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Assumere un integratore non fa male, al massimo non trarrai giovamento.

Personalmente uso Multicentrum da svariati mesi e mi trovo bene; per sopperire alla scarsità di Zinco integro con 1/2 cpr di Zinco idi.