ragà la caduta dei capelli nessuno se la và a cercare, uno fà il possibile ma se il problema non si risolve, non si risolve...
non date peso a chi vi rompe perchè soffrite di alopecia, non date importanza a certe cose, lasciateli criticare che in vita loro solo quello fanno...
tanto se avevate i capelli vi avrebbero criticano per qualche altra cosa, uno che critica critica e basta...
io ad esempio non mi auguro che loro perdano i capelli perchè me nè proprio frego degli altri... uso risposte di questo tipo quando esagerano (se fanno semplicemente una battuta sono il primo a riderci su e sono anche io il primo a farla):
mo hai rotto cò sti capelli! abbiamo capito che li sto perdendo... e ogni volta che ci vediamo dici sempre le stesse cose! e adesso cominci a stufare, non sai dire qualcosa di più intelligente?
quando ho risposto così (anche alle ragazze) hanno sempre smesso o quantomeno hanno molto diminuito di rompere: al massimo fanno una battuta accettabile e basta.
se proprio insistono chiudo i rapporti dicendo cose del genere:
senti io mi sono stufato di sentire sempre le tue stupidaggini, mi dà fastidio che mi rompi, e i capelli quà e i capelli là ecc. ecc., mica posso stare a combattere con i bambini di 15 anni, lasciamo perdere... uno da una parte e uno dall'altra...
senza offendere direttamente nessuno, li faccio sentire fuori luogo e gli faccio capire che se hanno intenzione di avere a che fare con me non mi devono rompere le palle
che ve nè pare?