Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
Citazione:Messaggio inserito da smith
Se io ti dico che ho visto elvis presley mentre andavo a lavoro e tu riferisci ad un tuo amico che io ho visto elvis presley mentre andavo al lavro tu non sei un bugiardo. Sei solo un boccalone.
ma quì non stiamo parlando di un singolo che avrebbe assistito a un evento ma di migliaia di persone, migliaia di persone che hanno seguoto gesù nella sua vita, che ne hanno visti i miracoli, che hanno fatto la guardia al suo sepolcro, che lo hanno visto nuovamente vivo dopo la morte e che lo hanno visto salire in cielo.
per me da credente dire che con queste testimonianze dio non esiste è come dire che i faraoni non sono esistiti, è come dire che la passione con le stimmate vissute da padre pio sono fandonie e via dicendo.
ci sono troppe prove dell'esistenza di cristo, poi liberissimi di non vederle.
Sentire un cieco parlare di vedere è surreale. Ancora oggi le notizie sono viziate dall'interpretazione di chi le riporta. Non sei in grado evidentemente di valutare la reale diffusione delle informazioni, di come queste mutano in continuazione, di passaggio in passaggio. Dai per scontati alcuni dati che in realtà sono assolutamente incerti. La vita di gesù è stata per secoli tramandata oralmente, ovvio che abbia assunto connotati straordinari. Ci sono buone probabilità che gesù sia esistito, ma di certo non ha fatto miracoli, non è resuscitato, e non ha inventato le caramelle col buco.