A MODEM (e a tutti)

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
MI SPIACE,
Il Genio non sono io,ma un ragazzo francese che si chiama RIMBAUD,
Scherzi a parte alba fa parte di una raccolta (postuma tra l'altro)
che porta il Nome di ILLUMINAZIONI.
Io riesco a scrivere solo POESIE, come quella riportata in FIRMA!!

BUONASERATA.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da betty


stona un po' la firma sotto pero'....


la firma è strepitosa
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
SI BATGIRL, e' lui,( mi sembra rappresentato in un film da dicaprio?)
Pero' anche se era omosex( non so se il rapporto con verlaine fosse ''indipendentemente che'') e' stato nonostante la breve produzione un Genio che ha ispirato cantanti, poeti e artisti attuali.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Forse è meglio se ti spieghi meglio....così rischi di essere frainteso...almeno io spero di aver frainteso...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh da quello che scrivi sembra che essere omosessuale sia un limite.
ANCHE se era omosex....
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
hai ragione samo, mi scuso,
volevo dire il contrario, perche' di questo poeta, piu' che la sua genialita', si conosce la sua storia con verlaine( che effettivamente desto' scandalo).Tra l'altro come sottointendo nel precedente post, per me quella storia e' al di la' della sessualita', come per tanti geni.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Infatti ero sicuro fosse così...anch'io credo che la storia con verlaine fosse un unione di spirito piuttosto che qualcosa di sessuale
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Rimbaud è noto pure per il caso amoroso col non tanto giovane all'epoca Verlaine.


Non per nulla erano poeti maledetti[:D]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lo scandalo più grande è dovuto al fatto che Verlaine meno brillante;ma comunque noto all'epoca, fosse pure sposato. Inoltre, c'era una differenza di età fra i due,oltre al fatto che il disperato Verlaine, una volta rifiutato dall'amante assai giovane, prova di ucciderlo con uno sparo.