A distanza di un anno [foto]

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ataru e' solo che le tue foto non evidenziano nulla in fatto di calvizie (intesa come alopecia androgenetica)

Ok va bene... lo so che i capelli ci sono e sono folti, che una leggera stempiatura è naturale a 29 anni, ma converrete con me che se due dermatologi riscontrano dopo una visita (che si fanno profumatamente pagare) l'alopecia androgenetica l'unica cosa da fare era assumere finasteride.

Per chi mi accusa di esibizionismo dico... non ho problemi a farmi vedere in foto.. non nulla da nascondere, e credevo che una foto piu' completa potesse rendere l'idea.
Cmq non me la sono presa.[8D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
bene sono contento che non te la sei presa [8D]

cmq secondo me, a vedere le foto e nell'apprendere che i due dermatologi dai quali sei stato si fanno pagare profumatamente.. mi viene un idea sul motivo per il quale ti hanno diagnosticato l'a.a. e prescritto finasteride..

forse perche hanno piacere che i clienti tornino a fargli visita ancora qualche altra volta [:)]

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao! senti se ti può essere utile detto da una donna.... hai un'attaccatura da paura!!!! pure i capelli stanno bene, quindi anche se avevi un problema direi che l'hai pienamente risolto!!!!!
stai proprio bene!!!!
quanto la tua dermatologa so che è un pò drastica, lei stessa dice che il 50% della popolazione soffre di alopecia... quindi se non sei tu.....
scherzo!!!!
Insomma ha un bel nome, ma forse è un pò esagerata, sia su questo forum che su salusmaster, non parlano mai di lei, cmq a prescindere, ora stai bene e questo è l'importante!!
baciotti

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
scusa ataru ma tu hai parlato di dermatite seborroica...come hai risolto la situazione(se l'hai risolta) o comunque cosa hai fatto?te lo chiedo perche è un problema che ho anch io e da cui è iniziata l'alopecia(non so di che tipo)

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Se vuoi ti posso rispondere anche io, perchè anche io ho avuto una forte dermatite seborroica quest'estate, sia sul viso che sul cuoio capelluto.
Durente la fase acuta, quella in cui ero proprio piena di croste ho messo elocon loz. a giorni alterni, poi ho fatto per 2 mesi un ciclo di liposkin cps della pharcos, 2 compèresse al giorno per 2 mesi, come schampo prima il trazol alternato al bio mellis, poi selegel alternato al bio mellis. L' elocon l' ho usato per circa un mese, però sarebbe meglio che te lo prescrivesse un dermatologo..
ora a distanza di 2 mesi dalla fine del trattamento ho ripreso la cura con il liposkin, ti posso dire che va meglio, niente prurito, posso non lavare i capelli per 3 giorni, niente squamette etc.
spero di esserti stata di aiuto.
ciao

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
anch io ho usato elocon x 2 mesi ed avevo praticamente risolto il problema se non che nell ultimo periodo di utilizzo la situazione si è inspiegabilmente invertita:è tornato il prurito,la desquamazione e i capelli hanno ricominciato a cadere...
fortunatamente non ho mai avuto croste ma prurito,desquamazioni e untuosità si però...
magari proverò liposkin ma il resto non so proprio cos'è...adesso sto usando oliker(un olioshampoo) e alfa acid lozione ma tutte ste cose non mi fanno proprio nulla!

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
se hai i capelli solo grassi usa il triazol shampoo almeno 2 volte a settimana, se invece vedi cadere delle squamette bianche, proprio come se fosse forfora usa selegel shampo, basta una volta a settimana e diluisciloperchè è forte.
Sono tutti e due della Ducray.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ragazzi e se uno fa lo shampo e subito nota che ha delle squamette sulla cute ?..dopo qualche ora dallo shampo la cosa scompare..ho i capelli grassi e facendo solo una passata di shampo la cosa si presenta di meno,direi molto meno ma c'è .help me

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
tempion, fighi significa quelle persone che devono sempre sentirsi alla moda sia nel modo di vestirsi che negli atteggiamenti. Moda intesa come quella espressa dalla televisione che ormai e' il mezzo che ne detta i canoni piu' di qualunque altro.

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Purtroppo per la dermatite non ho mai risolto pienamente, inizialmente usavo Alfa acid.. poi ho scoperto Betta Mouse che applico però solo in casi estremi, cioè quando mi vine molto prurito e si formano le croste.

evolutionman

Utente
14 Gennaio 2006
59
0
65
capisco...io in realtà se risolvessi ol problema della dermatite seborroica risolverei anche quello dell alopecia,ma non trovando una soluzione definitiva sto cominciando a prendere in considerazione di farmi prescrivere finasteride...speriamo solo che il mio dermatologo sia informato a riguardo!

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da evolutionman
capisco...io in realtà se risolvessi ol problema della dermatite seborroica risolverei anche quello dell alopecia,ma non trovando una soluzione definitiva sto cominciando a prendere in considerazione di farmi prescrivere finasteride...speriamo solo che il mio dermatologo sia informato a riguardo!

La dermatite seborroica è spesso associata all'A.A. ma non è una causa.
Vai da un dermatologo.