A distanza di un anno [foto]

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Posto le foto della mia situazione trattata con propecia.. la uso da 5 anni ma le foto sono state fatte a distanza di un anno (2004 - 2005)
2004
139713_cap.jpg

2005(oggi)
139713_dopo2.jpg

La prima foto dovrebbe ancora essere presente sul forum perchè inizialmente mi ero registrato con il nik Mendo.. ceduto poi ad un mio cugino.

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Posto le foto della mia situazione trattata con propecia.. la uso da 5 anni ma le foto sono state fatte a distanza di un anno (2004 - 2005)
2004
139713_cap.jpg

2005(oggi)
139713_dopo2.jpg

La prima foto dovrebbe ancora essere presente sul forum perchè inizialmente mi ero registrato con il nik Mendo.. ceduto poi ad un mio cugino.

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
2004
139713_cap.jpg

2005(oggi)
139713_dopo2.jpg

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
MA c'è bisogno di propecia? Non mi sembra tu abbia problemi.
La tua situazione è ottima!
Ciao!

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Non so che dirti.. sono andato a visita nel settembre del 2001 e mi è stata diagnosticata inesorabilmente l'alopecia androgenetica... il mio medico curante (medico di base con specilaizzazione in dermatologia) ha continuato a prescrivere mensilmente propecia.. solo in rari casi il proscar 5 mg.. secondo me è una forma di alopecia blanda.. ma esiste??

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Se e' stata diagnosticata nel 2001 probabilmente la visita e' stata fatta in tempo...e la finasteride ha contribuito a mantenere la capigliatura pressoche' uguale...[^]
Se ataru non fosse mai andato dal medico non avrebbe mai iniziato con propecia e adesso magari dopo 5 anni sarebbe come me e cioe' un bel Hamilton VI...(ma ora sulla via del V).
Probabilmente sarebbe andato a farsi visitare piu' avanti..una volta che il problema si fosse rivelato piu' evidente...e avrebbe iniziato l'assunzione di finasteride...un anno piu' tardi...Diciamo che e'stato fortunato e che e' riuscito a prendere in tempo per il collo l'aga ....
Quindi e' ovvio che lui si stia curando per un mantenimento contrastando la sovraproduzione di DHT...non tanto per una ricrescita!!!Di conseguenza guardando le foto non sospettiamo lontanamente che soffra di aga...al contrario di una mia foto che da buona boccia pelata o ginocchio peloso risalterebbe subito all'occhio!!![8D]
Lode ad ataru!!![:D]

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Vabbè, di certo non si può giudicare stando a una foto pressocchè lugubre e buia!:p

Akiraaa hai perfettamente ragione, non si puo' giudicare da una foto, ho voluto fare questo paragone temporale perchè io sono come voi uno che vive il problema dell'assunzione di un farmaco per cercare di combattere l'alopecia androgenetica.
Le mie foto vogliono essere forse una speranza per alcuni ed una convinzione per me che cmq sono fissato su certe cose... la fronte fin troppo spaziosa per esemio.. le tempie.. ecc ecc.
Mi ritengo fortunato per aver mantenuto la mia capigliatura.. ma vi posso assicurare che capisco l'angoscia e condivido perfettamente ogni pensiero negativo che viene scritto in questa sezione.
Il mio messaggio è non arrendetevi.. ma allo stesso tempo non accanitevi..
Mio padre è calvo.. i miei due nonni erano calvi.. che speranze potevo avere io? Pochissime.. e a 22 anni cominciavo a perdere i capelli..
Continuo con fnasteride.. ma so che non sarà eterna.
Posto una foto fatta di giorno frontale.
139713_luce3.jpg

Dovrei essere a posto.. forse.. ma mi vedo la fronte alta.. e vorrei capelli sulle tempie (che prima avevo)...
questo per dire che non siamo mai contenti....
un abbraccio a tutti.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè ora che hai postato le foto, forse soltanto io riconoscerò i tuoi problemi, perchè ho più o meno i tuoi stessi capelli, vedo il diradamento che è impercettibile e mascherato dagli altri capelli sulle tempie! Però sai che ti dico? Sei strafortunato a non avere problemi di diradamento come me, ank'io avevo padre calvo e nonno materno calvo,
comunque in sta foto si vede che ti sei fatto le sopracciglia, complimenti sono bellissime!

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Hai preso l'A.A. alla sua prima apparizione ad hai ancora un'ottima capigliatura, questo conferma per l'ennesima volta che prima si agisce meglio è.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Le tue sono solo congetture, è assodato che il modo migliore per curare l'A.A è incominciare a curarsi alle prime avvisaglie di miniaturizzazione.

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
X akiraaa

Le sopracciglia ti sembrano diverse perchè nelle prime foto c'è l'ombra.. lo scuro che vedi non sono sopracciglia[:D]

Per tutti.. sono intervenuto con Propecia a 24 anni.. adesso ne ho 29. Meglio prevenire... chissà come sarei adesso.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
Se uno ha da perderli li perde cmq, ataru ha un numero incredibile di capelli ma sicurammente non solo perchè prende fina, la prendo anch'io da cinque anni e la mia situazione è solo peggiorata... il mio corpo magari non ha reagito allo stesso modo...ecco perchè trapoco comincio con minox.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Se il ragazzo prende fina sicuramente gli avranno diagnosticato alopecia androgenetica, che sia la fronto-parietale maschile o ke abbia problemi solo alle stempiature, per essere andato dal dermatologo qualche dubbio il ragazzo lo aveva, dicevate ke neanch'io avevo alcun problema ma ki meglio di me stesso allora poteva dirlo?
E quindi in questo caso chi meglio di se stesso poteva dire se fina gli è utile o meno?
In fondo si tratta sempre e comunque di una semplice pillolina che rivela la sua enorme utilità proprio nei casi di alopecia lenta e poco agressiva...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Spero tu stia skerzando circa la serietà dei dermatologi, sicuramente gli avranno fatto o il pull test o l'esame x vedere le percentuali dei capelli in telogen e quelle dei capelli in anagen...

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Quando nel 2001 sono andato dal dermatologo avevo prevalentemente un problema di dermatite seborroica.. associata ad arrossamenti, prurito ed una caduta secondo me eccessiva.
Insomma forse mi sono fatto paranoie, fatto sta che su internet sono incappato nel sito Anagen.net e lì ho trovato l'indirizzo di una nota dermatologa bolognese che successivamente mi ha visitato.
Mi disse che non dovevo fare lo shampo prima della visita, ha controllato il cuoio capeluto.. ha verificato con la trazione.. ha prelevato un campione di capelli.. mi ha chiesto la mia situazione emotiva.. se c'erano precedenti.. ecc ecc... insomma una visita durata almeno 1 ora.. (2 ore per il responso).
Alla fine me ne sono uscito col verdetto ALOPECIA ANDROGENETICA.. e tutte le percentuali di capelli in fase talogen e anagen... tutto qui.
Mi ha prescritto subito il Propecia.. e per lenire il prurito della dermatite uso BETTA MOUSE.. come shampo inizialmente mi dava il BIOMINERAL.. cmq il mio medico curante (anch'egli dermatologo) ha continuato a prescrivere Propecia...
Voi avete ragione a definire blanda o inesistente la situazione.. ma se fior di medici l'hanno riscontrata che devo fare??