a chi semina SENZA MOTIVO il panico

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
giusto fabris io invece ho avuto un cambio ormonale da paura infatti il dht da 400pg/ml mi era sceso in soli 11 mesi di assunzione a 120pg/ml e questo diciamo ci puo' anche stare almeno come dice il dottor gigli il dht dopo la puberta' nn serve ad altro che ingrossare la prostata e indebolire i follicoli anche se io nn sono d'accordo del tutto se c'e' lò'abbiamo a qualcosa serve e nn penso che anche dopo la puberta' faccia solo questo, ma la cosa peggiore e' stato l'aumento del 17beta estradiolo estrogeno potentissimo da 8pg/ml a 88pg/ml e nn ti dico avere un valore estrogenico cosi' alto nell'uomo tra l'altro notare bene nn contrastato dall'androgeno piu'potente cioe' il dht che essendo sceso a 120pg/ml nn poteva contrastare un beta estradiolo cosi' alto diciamo che stavo comprando la minigonna pero' il fatto e' che io con chiunque ho parlato nessuno ha avuto una situazione del genere con ritenzione idrica gonfiore ,gonfiore delk viso delle gambe delle caviglie dei piedi sembravo una donna in gravidanza,percio' penso che io sono super sensibile a questo cambiamento di ormoni e ho lasciato stare il farmaco e pian piano sto recuperando ma pian piano

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
ecco perche' dico ognuno reagisce alla sua maniera e uno su mille avra' quello che e' capitato a me ma succede questo voglio dire nn c'e' niente di sicuro nella vita anzi si forse solo la morte

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
mica si tratta di seminare il panico uno racconta la sua esperienza ma senza fare allarmismi io ripeto se nn avessi avuto niente l'avrei sicuramente presa a vita perche' per i capelli farei di tutto

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
leonhalt il tuo modo di porti nei confronti del problema è assolutamente corretto. condivido tutto ciò che hai detto e per dare il mio contributo affermo che sto soffrendo di sides irreversibili a partire dal giorno dopo in cui ho preso fina; i miei esami ormonali sono completamente sballati e insieme ad alcuni dottori sto lentamente provando a rimettermi (finora senza il minimo successo)

come dice giustamente marmocchia è giusto riportare la propria esperienza invitando al confronto e alla discussione senza avere la pretesa di infondere al prossimo le proprie convinzioni. Simone86 il topic fuori luogo, mi spiace dirlo, è il tuo, in quanto ha la pretesa di indicare una unica verità

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
ho smesso dopo sei mesi. dopo 5 anni dall'interruzione sn ancora alle prese con i sides...

grazie per il consiglio del minox ma sono rasato a zero gia da tempo!

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
si certo, intendo che la calvizie è avanzata ad un punto tale che già da qualche tempo mi sono rasato a zero

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
way, penso che tu sia stato sfortunato.
probabilmente eri predisposto ad un certo tipo problema e fina ha aggravato la situazione, è giusto riportare le proprie esperienze per conoscenza generale di tutti gli utenti.
Certo che questi casi cmq sono rari, però esistono.
at salut

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
way il topic è stato semplicemente aperto x i nuovi utenti di stare tranquilli e di farsi constantemente seguire da un medico! basta

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
E' vero che cmq questo e' un forum e bisogna parlare di tutto quindi tutti danno una loro opinione e danno un loro consiglio...
Xo' molti ragazzi sn paranoici a volte e cn le paranoie ti compaiono gli effetti collaterali...

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
ciao jonfen niente i miei sides sono stati va beh oltre allo sperma piu' liquido e di minore quantita',nn tanto sulle erezioni e potenza perche' quelle tutto sommato andavano bene e ora vanno alla grande a me e' stato soprattutto il cambio ormonale con un'aromatizzazione pazzesca del testo nn convertito in dht ,in estrogeno sides tipo ritenzione idrica ,gonfiore del volto ,la sera avevo i piedi gonfi e le gambe gonfie a diminuzione del tono muscolare, adesso ho recuperato abbastanza nel senso che il tono muscolare l'ho recuperato alla grande ,ancora mi rimane un volto piu' gonfio e paffuto di quello che avevo sempre avuto ma tutto questo e' classico dell'aumento degli estrogeni quindi nn c'e' niente di strano sono io che sono ipersensibile all'aromatizzazione

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Io racconto la mia esperienza, anche per tranquillizzare altri utenti. Ho usato la finasteride per 7 mesi nel 2007 e ho avuto tutti i sides possibili ed immaginabili, oltre ad un cambiamento ormonale vero e prorpio (la barba e i peli sulle braccia si erano alopeciati). Il sides piu' clamoroso con il quale mi sono dovuto confrontare è stata una spaventosa depressione, risolta con la sospensione.
Ogni sides si è risolto dopo pochi mesi dalla sospensione. Non ho potuto piu' toccare la finasteride perchè l'idea di avere un grave calo della libido e una depressione al limite dello psichiatrico mi spaventa moltissimo (e diciamocelo: la mia condizione tricologica non è mai stata grave e mai lo sara').
Mi sono sempre chiesto che cosa fosse successo se avessi continuato ad assumere finasteride per 1, 2 anni. Probabilmente sarei uscito con molte difficolta' dai sides perchè gli screzi endocrini sono per antonomasia molto difficili da gestire.
Ritengo tuttavia che alcune persone reagiscono bene al farmaco, sia dal punto di vista dei sides, sia dal punto di vista endocrino (paradossalmente sono anche quelli che ricevono minor benefici sui capelli, chissa' perche').
X way: innanzitutto mi spiace moltissimo per la tua situazione, ma credimi, un buon endocrinologo puo' aiutarti sicuramente a risolvere il problema (esistono infatti delle terapie che tendono ad innalzare nuovamente gli ormoni steroidei inibiti per troppo tempo, si chiamano dosaggi ormonali).
Probabilmente ci metterai molto tempo, ma ti auguro sinceramente di farcela.
In bocca al lupo anche a te quindi fratello[:D]

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
grazie leonhalt. sono gia stato sottoposto a terapia sostitutiva e ad altri prodotti anti estrogenici ma senza risultati. una volta che si incappa nei sides nn è facile ripristinare la situazione
(per questo consiglio di fare esami ormonali prima di iniziare e durante l'assunzione)

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Leonhalt, ti devo smentire su quello che hai detto cioè che chi ha meno sides ha meno benefici sulla capigliatura.
Non è assolutamente vero, ed è stato più e più volte ribadito dal dottor Gigli che, se vuoi scusarmi, di pazienti che prendono Finasteride ne vedrà minimo una ventina ogni giorno.
Facendo così il topic aperto da SIMONE86 comincia a prendere significato, cioè bisogna smetterla di dare dati e statistiche a caso o basandosi su impressioni personali.
Se volete dire la vostra fatelo, ma senza dirle come se fossero verità assolute.

Io sono uno di quelli che con la fina non ha riscontrato il minimo side, a parte un calo della libido subito dopo averla cominciata. Ebbene, questo calo della libido si è risolto immediatamente dopo aver superato la barriera psicologica creata proprio da questa sezione del forum, che ultimamente frequento poco proprio per mia scelta.
Nonostante quindi io abbia una presa di posizione ben netta nei confronti dell'eterno dilemma fina-sides-non sides, non sto qui a dire postare dando assolutamente per certo che i sides siano solo suggestione psicologica.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ke esami ormonali way dovrei fare? basta lo spermiogramma? grazie tante

e menomale ke marcoyol (dopo varie supposizioni ke s sn fatte) è riuscito a capire cs volevo dire!![:D]

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
marcoyol, apparte che dal momento in cui tu affermi ti devo smentire per quanto riguarda le tue affermazioni, stai cadendo nella stessa identica modalita' di comportamento che tu stesso critichi (ossia quello di dare giudizi eterni e universali) ma credo di aver semplicemente riportato la mia esperienza dove era implicita la soggettivita' delle mie impressioni personali. Se non si era capito la prossima volta specifichero' meglio il tutto. Magari continua a frequentare ancora meno questo spazio, cosi' supererai con maggior successo la barriera psicologica creata da questo forum.
Ciao