A che stadio sono ?

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
Salve, sono nuovo del forum ciao a tutti...ho iniziato a registrare una caduta di capelli moderata ad aprile dell'anno scorso..verso ottobre-novembre ho iniziato la cura, dopo visita medica da un dermatologo (stempiato e senza manco un capello, ma tant'è.. [cp] ) che mi ha consigliato di prendere per almeno 7 mesi il propecia.
Ho seguito la cura per circa 2 mesi, senza avere grossi effetti e quindi, visto anche il costo della cura (56 euro) e anche per il fatto che la ricetta non fosse ripetibile, ho mollato tutto.
Credo di aver fatto una scelta sbagliata, infatti i capelli sono caduti in misura ancora maggiore ed adesso i risultati sembrano disastrosi..nel frattempo ho iniziato (ma già da aprile, dopo che mi sono laureato questo accadeva) ad avere insonnia, probabilmente anche per la preoccupazione della caduta dei capelli.
Mi sono deciso quindi a riprendere la cura...5-6 giorni fa ho prenotato 12 mesi di finax da housepharmacy anche per evitare la rottura della prescrizione mensile e il costo ingente delle pillole, ma mi sa che lunedì prenderò anche il propecia in modo da evitare ulteriori peggioramenti per questi 20 giorni che mi separano dalle megafornitura di pillole. [^]

Ho passato la notte a fotografarmi i capelli (insonnia e ansia, che ci volete fare..e in più c'è caldo) onestamente, a che stadio di alopecia androgenetica sono, per curiosità?

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
Salve, sono nuovo del forum ciao a tutti...ho iniziato a registrare una caduta di capelli moderata ad aprile dell'anno scorso..verso ottobre-novembre ho iniziato la cura, dopo visita medica da un dermatologo (stempiato e senza manco un capello, ma tant'è.. [cp] ) che mi ha consigliato di prendere per almeno 7 mesi il propecia.
Ho seguito la cura per circa 2 mesi, senza avere grossi effetti e quindi, visto anche il costo della cura (56 euro) e anche per il fatto che la ricetta non fosse ripetibile, ho mollato tutto.
Credo di aver fatto una scelta sbagliata, infatti i capelli sono caduti in misura ancora maggiore ed adesso i risultati sembrano disastrosi..nel frattempo ho iniziato (ma già da aprile, dopo che mi sono laureato questo accadeva) ad avere insonnia, probabilmente anche per la preoccupazione della caduta dei capelli.
Mi sono deciso quindi a riprendere la cura...5-6 giorni fa ho prenotato 12 mesi di finax da housepharmacy anche per evitare la rottura della prescrizione mensile e il costo ingente delle pillole, ma mi sa che lunedì prenderò anche il propecia in modo da evitare ulteriori peggioramenti per questi 20 giorni che mi separano dalle megafornitura di pillole. [^]

Ho passato la notte a fotografarmi i capelli (insonnia e ansia, che ci volete fare..e in più c'è caldo) onestamente, a che stadio di alopecia androgenetica sono, per curiosità?

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
con finasteride nel giro di un anno recuperi molto.la zona diradata è in infatti il mid e vertex dove la fina agisce bene
l'attaccatura dei capelli cpme è?annI?

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5

Ringrazio il dottore e gli utenti intervenuti.
Qui nel frontale

Conviene che usi anche il minoxidil che tuttavia ad ottobre/novembre 2008 il dermatologo stempiato non mi ha prescritto?
Purtroppo ho fatto un errore a sospendere sta cura, anche perchè trovo assurdo che si debba ogni 28 giorni rinnovare la ricetta e anche per questo ho ordinato la megafornitura di 12 mesi di finax da housepharmacy..sia il dermatologo che il mio medico di base si sono rifiutati categoricamente di prescrivermi con ricetta bianca il proscar, non c'è stato nulla da fare.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Mi sembra un diradamento piuttosto inusuale per una normale androgenetica maschile..

May the Rock be with you.

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
cioè?
Spiega [:D] a me i capelli sono iniziati a cadere dopo che per un pò ho iniziato a dormire per colpa dell'insonnia alle 3-4 (ma anche oltre) di mattina, invece che verso 1:30 di notte.
Sarà quello?
Boh..il dermatologo che mi ha visitato ha detto che non c'entra nulla...mi ha chiesto se fossi un tipo ansioso e gli ho detto che lo sono da sempre..poi mi ha prescritto degli esami del sangue ed era tutto ok.. [xx(]
Cmq lunedì vado a prendermi sta benedetta propecia almeno per tappare il buco di 20gg prima di ricevere il finax..male non mi ha fatto, quando l'ho usata non ho avuto alcun effetto collaterale.
Per curiosità: ho anche un pò di vitiligine dal 2001, ma quello non mi ha mai dato fastidio, anche se la fototerapia, per ora sospesa, non ha dato alcun esito (quantomeno però le macchie non si sono allargate)..per il resto non ho mai avuto nulla di nulla..solo queste due malattie che di fatto sono solo estetiche.

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
nel senso che le tempie sono intatte forse questo intendeva
nn ti ptreoccupare curati e recuperarai ciao

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ciao benvenuto anche te nel club della psicogena

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
Dopo un mesetto di trattamento (con propecia..adesso sto prendendo il finax) la caduta continua [cp] ....anzi..mi sembra che ne cadano di più. [:O] ..stranamente inizio a vedere qualche capello (che cade) che però si è imspessito..boh.

Nessun effetto collaterale..almeno quello. [ov]

Mi conviene usare il minoxidil?
Sto pensando, finiti gli esami a luglio di andare da un nuovo dermatologo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Continua la curav e' presto per fasre bilanci
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
Buonasera a tutti. Sto continuando con il finax, sides nessuno (a parte il liquido seminale meno denso) ma purtroopo credo di non aver di riscontrato alcun risultato utile (quindi la caduta continua a proseguire)
Foto:

NO FLASH

sto pensando a due cose (afferenti ai capelli):

1) prenotare una visita da un dermatologo di milano competente
2) provare a vedere cosa può offrire la tecnica del trapianto, visto che temo che con i farmaci ci sia poco da fare. In questo periodo tra l'altro sto dormendo più regolamermente causa lavoro e grazie alle n (benzodiazepine).

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
hai dei capelli che mi fanno pensare molto ai miei perchè sono simili..inoltre anchio sono attaccato nelv ertex e un pò sul frontale.. quanti anni hai? e a quanti anni si è manifestata?
secondo me è un pò psicogena cerca di stare tranquillo e di non stressarti..

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
27..si è manifestata nel periodo indicato nei primi thread.
Che vi devo dire?
Mi informerò sui trapianti, non sopporto di avere così pochi capelli. [:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Perv Mordekayn se le fopto sdel vertex sono in succvessione stai m igliorando, il vertex si sta chiudendop
Saluti

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
Ah, dimenticavo di specificare che le foto del 16 gennaio sono state scattate in successione, nello spazio temporale di 5 minuti però. [cp]
Rispetto alle vecchie foto (24 maggio 2009) mi sembra che ci sia stato un peggioramento (visto che cmq la caduta continua e i capelli continuano ad assottigliarsi), ma non vorrei sbagliarmi.