A.A.A cercasi Moderatori sezione OFF TOPIC

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Oh per la miseria...dichiarazioni pubbliche in atto!
Non preoccuparti khil...io e Claudia siamo abituate allo scambio in questo forum...vero Clà!?! [:D][:D][:D][:D][:D]

Cmq grazie, tesoro! [:p][:eek:)][:X][;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahah si Cleo vero [:X], soprattutto con khil non ci sono problemi... inesauribile.....[:D]

P.S. Mannaggia... scusate l'off topic, mi bacchetto da sola...[:eek:)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
vabè abbiamo moderatrice e amministratrice scambiste, non è da tutti i forum.....[:eek:)]

cmq va bene così....importante è non voler guadagnare troppo nello scambio, sennò non è amore.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ops, hai ragione Claudia
ma ogni tanto anche noi abbiamo bisogno di staccare un attimo! [;)][:X][:D]

Khil fai il bravo! [:eek:)]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da khil
vabè abbiamo moderatrice e amministratrice scambiste, non è da tutti i forum.....[:eek:)]

cmq va bene così....importante è non voler guadagnare troppo nello scambio, sennò non è amore.

aò,khil e vedi di sta bono bono con queste due gnocche,aòòòòòò

per me i moderatori devono essere almeno dico almeno 10, sai che lavoro ci sarà appena l'ot verrà riaperto??
ciao mora[:D][:D][:p]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Premetto che non so se in questo forum sia possibile ma si potrebbe insierire una key card per abilitare l'inserimento di post nella sezione OT. Mi spiego meglio: tutti possono entrare e leggere ma per postare bisogna avere un codice di accesso assegnato all'utente dagli amministratori/moderatori (ci sono moltissimi software per calcolare algoritmi di accesso) in modo che venga assegnato e/o revocato secondo i comportamenti. Cos' facendo ti puoi trollare come vuoi ma l'accesso in scritura lo dai solo a coloro...diciamo che non puzzano di clone ed hanno un comportamento consono all'interno del forum. Mi rendo conto che è comunque una ghettizzazione ed io per mia indole sono estremamente propenso alla libertà di espressione, ma a mali estremi....almeno si riapre l'OT e credo anche che ci possa essere meno attività di moderazione.
Ciao
merlin

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cloud, forse non mi sono spiegata prima.... Ripeto:
la sospensione e il ban TECNICAMENTE sono la stessa cosa.
Nel senso che per sospendere qualcuno la procedura è la stessa identica che per bannarlo. In sintesi: si mette il lucchetto al nick.
Solo che in caso di sospensione, una volta scaduto il termine, con la stessa modalità con cui si è sospeso (cliccando sulla stesa icona), si riammette l'utente (si toglie il lucchetto) Invece chi è stato bannato non viene semplicemente riabilitato (rimane con il lucchetto). Spero che sia più chiaro ora.
Allora il fatto è che questa modalità TECNICA di ban o sospensione, cioé la falcoltà di mettere e togliere il lucchetto ai nick, ce l'hanno solo gli amministatori.
Allora ripeto che stiamo valutando la possibilità TECNICA di abilitare anche i moderatori alla lucchettatura dei nick oltre che a quella dei post, senza per questo dargli la carica di amministratore.
Mi pare che siamo tutti d'accordo che i moderatori debbano poter sospendere no? Il fatto è che non so se si può fare!
Merlin stella, se stiamo affannandoci dietro a una bega tecnica come questa, credo che mettere addirittura una key card a questo forum sia fantascienza![:D]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Se si guadagna ci potrei fare un pensierino...[8D]
Comunque a parte tutto noto che ci sono 3 nuovi moderatori per l'off topic,ma la sezione è tuttora chiusa...
Questi 3 nuovi moderatori sono già disoccupati senza aver neanche iniziato ad adempiere al loro incarico?[:eek:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No i moderatori e gli amminsitratori non vengono pagati. Ormai non so più quante volte l'ho ripetuto.....Comunque non deve essere un lavoro né un obbligo, quindi è anche giusto che non sia a pagamento.
Ognuno dedica al forum il tempo che può, compatibilmente ai propri impegni e alla propria disponibilità.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
beh,io ci ho provato...volevo guadagnare qualcosa per tamponare le mie spese dovute alle lozioni![:eek:)]
Mi interessava maggiormente una risposta al discorso della disoccupazione parallela all'assunzione...

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma gli amministratori non sono anche i proprietari del sito e dello shop?credo di si quindi hanno un loro tornaconto economico(nessuna polemica nessuno fa nulla per nulla).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No modem, anche qui c'è un equivoco.
Gli amministratori amministrano il forum nel senso che lo tengono più in ordine, cioé hanno più poteri rispetto ad un moderatore.
Appunto possono bloccare i nick, aprono gli album fotografici, possono controllare gli IP e gli indirizzi e-mail e così via. Non lo amministrano certo in senso economico!!!!!!
L'unico che lo amministra in quel senso, cioé che ha un ritorno economico (ma dallo shop che è collegato al sito) è il proprietario e fondatore di Ieson, cioé Salus.
Mi dispiace che tu pensi che nessuno fa nulla per nulla.....per fortuna non è la mentalità di tutti....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No cloud non è così. Tu puoi fare l'utente unregistered nel senso che cancelli così il nick e i suoi dati inseriti nel suo profilo.
Il che significa che lo stesso utente si può reiscrivere anche esattamente con lo stesso nick e con la stessa e-mail di prima (come ha fatto Geppo per esempio, che aveva chiesto di essere messo unregistered e poi si è reiscritto sempre come Geppo). Se lucchetti invece, il sistema ti costringe non solo a trovarti un nuovo nick, ma anche a trovare un nuovo indirizzo e-mail perché riconosce il precedente e non ti fa iscrivere altrimenti. Così si scoraggiano i troll e i cloni, anche se qualcuno è già arrivato a quota 21.......

Aggiungo che se fai unregistered ti perdi anche il riferimento dell'IP e dell'indirizzo e-mail, quindi non puoi più andare a tracciare di chi era il clone....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cloud, io però ti parlo di questo forum....
Non conosco gli altri forum e non so come vengono gestiti.
Non abbiamo certo il tempo per stare a segnarci anche tutte le e-mail dei cloni... ti pare....
C'è un sistema per beccare anche gli IP dinamici. Ovvio che non ti posso spiegare in chiaro come si fa....[:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da calvopersempre
Vieniamo al dunque..quanto pagate?o pensate che uno lavori solo per la gloria?

E' proprio così calvopersempre...si lavora per la gloria ed il bello è che non arriva neanche quella! [:D][:D][:D][:D][:D]

A parte la facile battuta,
nessuno percepisce niente qui, tutti i moderatori e gli amministratori si dedicano a ieson per il puro piacere di farlo e vedere che va avanti e cresce ogni giorno è l'unica vera ricompenza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Citazione:Messaggio inserito da calvopersempre
Vieniamo al dunque..quanto pagate?o pensate che uno lavori solo per la gloria?

E' proprio così calvopersempre...si lavora per la gloria ed il bello è che non arriva neanche quella! [:D][:D][:D][:D][:D]

A parte la facile battuta,
nessuno percepisce niente qui, tutti i moderatori e gli amministratori si dedicano a ieson per il puro piacere di farlo e vedere che va avanti e cresce ogni giorno è l'unica vera ricompenza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

Proprio così.E' una grande gratificazione.E poi è bello essere utili per chi magari non sa quali prodotti scegliere o situazioni simili!