A.A.A cercasi Moderatori sezione OFF TOPIC

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Come da titolo,siamo alla ricerca di moderatori MOTIVATI e SERI.
Come sanno la maggior parte di vuoi,questa sezione e' la piu' difficile da gestire ,in quanto e' quella che viene presa di mira piu' facilmente da TROLL e CLONI.
Si chiede una certa disponibilita' e voglia di ascoltare.
Di certo molte volte c'e' bisogno di una certa rigidezza,questo per evitare l'innescarsi di situazioni poco gestibili e di inutilita' per tutti gli utenti.

Chi ha voglia di dare una mano, e' ben accetto !!!
Chiedo serieta' da parte di tutti,scriva solo chi VERAMENTE interessato.

grazie

ciauazzz[8D]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
io non sono interessato Proxy, ma sarebbe utile specificare quali poteri avrebbe il moderatore dell'OT.

L'ampiezza dei poteri di intervento potrebbe incoraggiare potenziali candidati.

ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Stiamo appurando la possibilita' di dare il ban ai nuovi moderatori,anche se e' una funzione prevista solo per gli amministratori.
Attualmente il moderatore ha la possibilita' di cancellare le discussioni e di bloccarle.

ciauzzz[8D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè secondo me sono poteri abbastanza potenti per garantire l'ordine, se si considera che il problema in questione riguarda soltanto una sezione, sperando sempre che la guerra dei cloni sia arrivata al termine.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Khil ban e sospensione sono la stessa cosa.
Il sospeso viene solo riautorizzato all'accesso (con la stessa modalità con la quale è stato bloccato), il bannato no.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
credo che la sospensione sarebbe fondamentale.

Credo anche che se si dessero le prerogative di sospensione utenti, cancellazione modifica messaggi e discussione, e chiusura discussioni, il moderatore potrebbe fare il suo lavoro.

Credo che l'obiettivo dovrebbe essere trovare una coppia di moderatori per 3 motivi

1) per dividersi il lavoro
2) per non lasciare solo il mod a decidere (si puo' anche sbagliare)
3) per non dare la percezione che il mod sia una specie di sovrano della sezione

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro brasileiro
dimentichi che ci siamo anche io e Geko! [:D]
Scherzo, ovviamente e capisco il tuo punto di vista.
Cmq ti posso assicurare che il moderatore, qui dentro, non si sente mai solo perchè, in caso di difficoltà ci si consulta sempre con gli altri dello staff![;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Cara Cleopatra,
non dimentico sia te che Claudia...[:)] a mio giudizio fate un ottimo lavoro con una generosità e dedizioni ammirevoli, siete bravissime e pazientissime.

Ma se il risultato finale fosse di levarvi l'incombenza di intervenire sistematicamente in OT a moderare e lasciare la briga a qualcuno più focalizzato su questa sezione credo che sareste contente, perchè insomma..questi disturbati che si clonano e prendono il forum a pretesto per sfogare le loro frustrazioni vi fanno anche perdere tempo prezioso per altre cose.

leggi in questo senso il mio intervento

a presto![:)]

Brasi

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro brasileiro
si, come ti ho scritto avevo capito il senso del tuo intervento...la mia era solo una battuta! [;)]
Ti ringrazio per gli apprezzamenti che fanno sempre bene allo spirito di un moderatore (così come le critiche lo rafforzano e lo fanno maturare! [;)]) e sono convinta che un aiuto, oltre ad essere necessario, sia anche positivo per l'intera comunità.
Sicuramente la sezione OT è tra le più difficili da gestire, proprio per la libertà di pensiero (passatemi il concetto!) che li dentro regna alla grande e che spesso fa perdere di vista il senso delle cose.
La lotta ai cloni è difficile ma ripartirla tra più controllori sicuramente darà grandi frutti!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ripeto oltre la noia e in prossimità della nausea:

il clone che non viene blocccato con la sospensione dopo i primi 5 messaggi e che sa quindi di poterne scrivere altri 30 prima che qlcuno lo banni trova le migliori condizioni e le motivazioni per clonarsi una,due,100 volte.

non è una questione di filosofia teoretica o di clima sociologico peculiare al forum, ma semplicemente di metodo.

il clone al quale si fa da assistente sociale invece di indirizzarlo verso asettiche quanto semplici e universali regole, prima o poi vuole anche il braccio e poi la gamba, e poi finisce come finisce qua.

il clone al quale si fa sapere che la sua gestione passerà anche attraverso il contributo del resto degli utenti, avrà un'arma in più a cui aggrapparsi, vale a dire la strumentalizzazione del suo rapporto con alcuni di loro, più o meno compiacenti e compiaciuti.Questo rende e renderà sempre difficile tirare una riga netta tra cosa ha senso accettare e cosa no.E' quello che succede sempre qua.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Khil, non so se ti riferivi a me ed alla mia frase più controllori...ma, per precisare, per più controllori mi riferivo a più moderatori! [;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora io ripeto ancora che stiamo valutando la possibilità TECNICA di dare questo potere di bloccare i cloni. Non sappiamo se si può fare,non senza dare la carica di amministratore, che come puoi immaginare, non si può dare a tutti i moderatori. Aspettiamo risposte.
So essere noiosa anch'io....[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ugh... scusa. E' che di solito chiami me amore mio [:D] e non mi sono resa conto che parlavi con Cleo! [:I]
Vabbé dai ora che vada....

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
[8D][8D][8D] rispondevo a Cleo e tu nn avevi ancora postato....cmq.. eccellente risposta la tua!!