8th World Congress For Hair Research - Korea (2014

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
E inoltre suggerisco a chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto di rileggersi questo thread di un anno fa dove parlavamo del congresso dell'anno scorso http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58296 . Mi sembra che in un solo un anno siano stati fatti dei progressi incredibili in questo campo e che a livello di ricerca si stia premendo sull'acceleratore soprattutto in Asia (che pare sia diventato il baricentro in questo campo).
Si parlava di fina topica, pgd2, aderans, histogen, mentre giá quest'anno moltiplicano le dp cells! Secondo me quest'anno ci riserverá molte sorprese.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
nonlosoaaa ha scritto:
2033 tranne te tranne te tranne te

Magari il 2033!
Qui mi sa che ci vorrà il 4° millennio per trovare una cura.
Il punto è che i passi per portare un trattamento dal punto di vista teorico/sperimentale alla versione commerciale, tra i vari steps burocratici - phase I-II-III, approvazione FDA e via discorrendo - servono 10-15 anni in ogni caso.
Per cui quando sentiamo di un nuovo trattamento in qualche università sperduta nel globo, dobbiamo sempre mettere nel conto che - anche qual'ora funzionasse - ciò che ci separa dal poterne usufruire è sempre quella timeline.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Per me vi sbagliate. Quando cè l'opportunitá di fare soldi (e qui ce ne sono) devi vedere come corrono gli scienziati se ben finanziati. Inoltre in asia non hanno bisogno di tutti quei tempi per l'approvazione. Cmq ogni stima fatta in questo momento è completamente fuori luogo sia 2015 che 2020 che 2033 o 4000...nn ci sono elementi x giudicare

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
L anno scorso si parlava di fina topica aderans histogen? Una non si sa se funziona un altra è chiusa un altra boh chissà se lavorano ancora
Allo stadio attuale, a meno che non venga scoperta una cura per caso, ci vorranno decenni.
Gli elementi per giudicare che sarà così ci sono purtroppo in quanto di concreto non c è nulla..a meno che non ci stiano lavorando in segreto

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
lo studio del team Tokyo ha provato che, partendo da cellule dissociate provenienti dal bulge e papille dermiche intatte, è possibile far ricrescere su dei topi follicoli dall'origine umana, farlo su uno scalpo umano e uno scalpo affetto da aga è tutto un altro paio di maniche o comunque l'equivalenza non è così immediata.

ilkraken ha scritto:
Quando abbiamo cellule coltivate di questo tipo completamente identiche a quelle originali (e mi pare che fin qui ci siamo)

No non ci siamo manco per niente, solo perché un pinco pallino ha scritto su un forum di lunatici: ci siamo, non significa niente, non mi sembra sia stata fornita alcuna prova al riguardo.

ilkraken ha scritto:
E poi perchè non dovrebbe vedere la luce il trial Taiwanese??? Stanno reclutando, e fino a qui non ci dovrebbero essere problemi

perché
1)stanno reclutando da quasi un decennio, se tu avessi dato la tua disponibilità a partecipare al trial e poi fossero passati 8 anni senza iniziare niente cosa ne avresti pensato?.

2)periodicamente sto trial esce fuori ogni 2 o 3 anni in concomitanza con l'aggiornamento del sito governativo, sempre in reclutamento

3)la percentuale monstre di soggetti (400) sarebbe più adatta a una fase 3 di uscita di un farmaco piuttosto che a uno studio singolo sui meccanismi induttivi delle DPC. Per portare avanti un protocollo clinico di centinaia di pazienti su oltre una decade ci vogliono milioni e milioni di dollari e non mi pare di aver visto nessuno altro sponsor oltre all'ospedale nazionale di taiwan.

Per tutte queste ragioni è molto più probabile che sia una butade atta a consumare un po' di finanziamenti locali che una cosa seria.

Esperimenti su colture dp-epc ci sono già dal 2010, non è che l'anno scorso eravamo ai flauti con l'osso e quest'anno i violini