7 MESI DUTASTERIDE E LIVELLI DHT AUMENTATI :(((

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Unire due molecole che hanno lo stesso scopo,quello di inibire il DHT,una di questa che sembra essere ancora più potente (quindi maggiore efficacia e maggior rischio di possibili sides)usando un dosaggio a casaccio (in quanto non ne esiste uno ufficiale per AGA,quindi off label)come si può considerare??
Non credo sia un esempio di cura per tutti,non trovi.
Poi ripeto ognuno fa' quello che vuole.
 

seeyousooooon

Utente
28 Giugno 2017
20
0
15
Per me deleterio vuol dire che fa male, e siccome sto usando dei dosaggi decisamente blandi o comunque nella norma, come puoi dire che sono deleteri?
ci sono migliaia di persone che prendono finasteride 1 mg. al giorno e migliaia che prendono dutasteride 0.5 mg al giorno, senza alcun effetto nocivo sull'organismo, e non sono riportati casi di tossicità; quindi come puoi affermare che il mio dosaggio sia deleterio?? Credi che alternando i due farmaci si generi un effetto sinergico di tossicità? Non ha alcun senso quello che dici..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Il punto è :
Esiste un dosaggio ufficiale approvato?
-NO
Esiste qualche studio che affermi che usando fina+duta si hanno migliori risultati sull'AGA ?
No
Esiste uno studio sul lungo periodo che esclude sides con questa combinazione?
No

Penso possa bastare..poi fai quello che vuoi.
Cerca più che altro di capire da cosa dipenda il tuo problema,affidandoti ad in medico competente.
 

seeyousooooon

Utente
28 Giugno 2017
20
0
15
Non esiste un dosaggio ufficiale per Dutasteride, la dose comunemente usata è 0.5 mg / day e non causa effetti dannosi sul fegato, i sides sono gli stessi noti per finasteride in maniera accentuata. Non capisco cosa vuoi dimostrare con le tue risposte, il punto della conversazione era capire eventuali motivi per cui usando un duetto di inibitori delle 5AR ho il DHT invariato. La tua ipotesi che la combinazione di entrambi i farmaci possa essere deleteria per me non ha alcun senso, dovrei aspettarmi allora anche uno studio che accerti la non tossicità di combinazione fra dutasteride e cocacola o qualsivoglia altra sostanza.
Infine so che devo andare da un medico, e so benissimo che non mi dirà nulla di più di quello che posso benissimo leggere da solo su pubmed..
Anche se le vostre risposte non sono state illuminanti vi ringrazio comunque tutti per il tempo speso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Forse non hai capito il senso,ho solo detto che il mix non lo si dovrebbe fare,non è un messaggio da far passare,in quanto mancano le basi sulle duta-sides-fina.
Tutto qui,tu sei libero di fare quello che voi,solo che chi legge da profano,deve sapere anche certi dettagli in più non trovi?
Il mio è un consiglio,fai quello che credi sia giusto per te.
Idem il Consiglio su farti seguire da qualcuno,ma sembri piuttosto saccente,quindi fai tutto da solo se pensi sia la soluzione migliore per te.
 

seeyousooooon

Utente
28 Giugno 2017
20
0
15
Grazie per il consiglio, ma vedi a parte che l'alternanza di fina + duta mi è stata consigliata in principio proprio da un medico, inoltre non voglio sembrare saccente, ma ogni volta che mi ricolgo ad un esperto ho la sensazione di essere liquidato con le solite definizioni da manuale e alla fine ciò che conta è sborsare gli 80-100 € classici per la visita.. onestamente per quello che mi è stato deto fino ad ora sui capelli, mi sarei risparmiato più di 300€ e ne sapevo anche di più.. tutto qua
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
E lo so che ti potrebbe essere stata consigliata da un medico(i più fanno di testa loro,poi vengono a lamentarsi qui),un medico che spero ti abbia messo in guardia da tutto quello che ne poteva susseguire
Poi sta ad ognuno di noi decidere cosa fare.
Spero intervenga anche doc Militello(andrologo)che finasteride e dutasteride la conosce più di noi essendo andrologo e immagino usandolo per i suoi pz.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
Si è sempre sottolineato sul forum come i valori del dht nel sangue varino tanto durante il giorno e non in modo regolare, la prima volta potresti aver beccato un momento in cui era basso e la seconda in cui era alto, quando invece in media nei due periodi era tutto il contrario.

Proxy ha perfettamente ragione sull'uso fai da te dei farmaci, mi sembra però strano che con due soli farmaci a dosaggi normali il fegato vada in sofferenza, io ho fatto anni prendendo anche due/tre medicine quotidianamente (non per i capelli) e si può fare tranquillamente.

Penso sia comunque sempre meglio prendere un solo anti-dht sistemico e agire in sinergia da altre parti, magari con altri antiandrogeni però topici... inutile accanirsi così solo sull'abbassamento del dht
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io è quasi 10 anni che uso finasteride è duta insieme , perché la fina potenzia l'effetto sul tipo 2. E su di me ha funzionato alla grande .. come sapete ho fatto cicli di spiro adesso è un anno che lo uso solo topico ma non ho perso quasi nulla , sides ci sono meno libido , insonnia...
 

seeyousooooon

Utente
28 Giugno 2017
20
0
15
Ten Tigers, dopo 7 mesi di duta + fina, i valori di DHT ne mio sangue dovrebbero essere di 50 o 100 e non 600. Anche se le analisi fossero state imprecise come sottolineato da molti, e con un margine di errore del 50 % (cosa assolutamente assurda) sarebbero dovuti uscire valori di massimo 150 (esagerando), anche se avessi beccato il momento con il picco maggiore della giornata, capisci?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
E' possibile anche che l'effetto combinato dei due farmaci non sia additivo ma che si ostacolino a vicenda.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
JulienSorel ha scritto:
E' possibile anche che l'effetto combinato dei due farmaci non sia additivo ma che si ostacolino a vicenda.

Ma é veramente possibile ciò che sostieni ?
 

seeyousooooon

Utente
28 Giugno 2017
20
0
15
Julien Sorel, non dire sciocchezze non è riportato alcun caso verificato di quello che affermi, ne alcuna prova chimica..