6 mesi: NESSUN RISULTATO

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Ciao Ingwaz,

prima di angustiarti e trarre conclusioni affrettate aspetta almeno un anno ed evita nella maniera più assoluta di prendere in considerazione l'ipotesi di una protesi, non rientra nel tuo caso, non fare dunque questa sciocchezza.

Cerca di rimanere il più sereno possibile, perché lo stress a dosi massicce non fa certamente bene.

Cordialità

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
comunque, una cosa alla volta, che minoxidil usi? L'irritazione di cui parli potrebbe essere causata dal glicole nel minoxidil, facendoti fare un galenico senza glicole potresti risolvere intanto questo problema.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
la puzza di alcol è normale :) Da quanto lo usi? Cosa c'è al posto del glicole? Hai iniziato direttamente con il 5%?

Comunque come mi pare ti ha detto claudia povresti valutare di farti aggiungere un po' di idrocortisone nella lozione, se la tua è psicogena ti aiuterà.

markiiino

Utente
18 Giugno 2009
44
0
15
ciao, io ho 18 anni e più meno sono nella tua situazione..io avevo fatto un ciclo di 6mesi di sola propecia..ed ero peggiorato..adesso ho aggiunto delle goccie che mi ha prescritto il dermatologo..non sono migliorato ma sto mantenendo la situazione..

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Ingwaz ti suggerisco di assumere proscar alla dose di un quartino al giorno se riesci a fartelo prescrivere. Per quanto riguarda il minoxidil, continua così che al 5% va benissimo. Inoltre dai retta a me, riassumi il Locoidon e fai un ciclo perlomeno di qualche mese (3-4) con 2 applicazioni settimanali.
Cosa fondamentale cerca di stare tranquillo, e allo scadere dei 2 anni di cure potrai tirare le tue somme. I tempi di risposta ad una cura farmacologica non sono uguali per tutti.

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
eh si per il proscar serve sempre la ricetta. Magari cerca di descrivergli bene la situazione o vedi se qualche farmacia riesce a chiudere unocchio per la ricetta

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
hai ragione ronald, usa i farmaci presi da internet. l'importante per me è che non li usi io. però qui si fa troppa disinformazione. magari è il cartello dei farmacisti che costringe i media e i dottori a dire che i farmaci su internet non vanno bene, però gli esperti sostengono così, non si può negare. molti siti che vendono farmaci su internet non hanno l'autorizzazione. A questo punto meglio farseli dare sottobanco dalle farmacie svizzere. quelli per i soldi farebbero di tutto.

igwzxm: vai da un tricologo esperto e segui la sua cura. Come ti salta in mente di usare una protesi???

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:La soluzione è composta solo da minoxidil, alcool e acqua.

ora io non sono un chimico, ma credo che un veicolante/stabilizzante nella lozione ci dovrebbe essere... da quello che ho capito il galenico lo prepara il farmacista di testa sua, non hai una ricetta medica. Primo consiglio: vai un dermatologo esperto in capelli e fatti fare una ricetta con la composizione del galenico da lui. Se proprio questo non ti è possibile, segui questa composizione (l'ho presa da un messaggio di proxy nella sezione sul minox):

Citazione:
GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

Affidatevi a farmacie serie che preparano galenici magistrali e non farmacisti che si improvvisano piccoli chimici !!

Nota che non ho incollato anche la frase finale per sbaglio...

L'idrocortisono le devi far mettere nella lozione insieme al minoxidil, ad una percentuale dello 0,05 o 0,1% (lo puoi aggiungere alla lozione precedente). Se usi il locoidon c'è il rischio che ne metti troppo, senza contare che così avresti due lozioni da mettere in testa che alla lunga scoccia.

Comunque il consiglio migliore che ti possono dare sul forum è quello di andare da un medico esperto di capelli e farti seguire da lui. Fidati, rispetto a fare di testa tua c'è un abisso di differenza. Se non ci sono dermatologi competenti vicino a te fai il sacrificio e spostati, tanto le visite sono ogni 3, poi 6, poi 12 mesi, vale la pena...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Smash,il problema e' sempre quello.
Il medico ti prescrive Propecia,56 euro al mese,non tutti se la possono permettere.
Il medico non ti prescrive Proscar,che fai?

Abbiamo la possibilita' di avere degli ottimi generici,utilizzati da molti anni ormai e ben testati.
Idem per lo shop dove da anni la maggior parte degli utenti gli acquista.

Il Finax e' il generico del Propecia negli USA:
http://www.accessdata.fda.gov/scripts/cder/drugsatfda/index.cfm?fuseaction=Search.Overview&DrugName=FINASTERIDE
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378

Se invece generalizzi,posso darti ragione,nel senso di non fidarsi di tutti gli shop che screnono come funghi ogni gg..
Ecco perche' da anni ci serviamo dallo stesso..

ciauzz[8D]

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
proxy ha perfettamente ragione!anch'io come inqwaz sto usando finpecia da 6 mesi e anch'io come lui sto avendo solo una diminuzione della perdita.non bisogna abbattersi,abbiamo ancora 6 mesi di speranza...ed in più..x far ritornare un capello da displastico a normale cè ne vuole quindi armati di pazienza e [X]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
si proxy, intendevo quello. non ho sicuramente le competenza per dire che finpecia o proscar non vadano bene, anzi, se in farmacia trovassi finpecia col ca**o che compro propecia! però su internet, per quanto riguarda i farmaci, è una roulette russa, non sai cosa ti può capitare.

cmq ingwz non sembra avere miniaturizzazione (forse mi sbaglio) per questo magari è sbaliata la cura. magari è fortunato ed ha solo un problema temporaneo.

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Ho usato finpecia per 6 mesi ed era come se prendessi acqua fresca, mi sarei accontentato almeno di una diminuzione della caduta invece continuavo a perderne centinaia al giorno.Con questo mi fido del finpecia e della cipla e sostengo sia un ottimo prodotto, solo che a ne non faceva il minimo effetto.Così ora sono 10 giorni che uso dutas del dottor reddy, spero almeno in una stabilizzazione.
Per quanto riguarda i miei genitori non hanno la minima sensibilità, loro il problema me lo fanno notare eccome guardandomi continuamente la testa, richiamandomi per i capelli sparsi in bagno che cerco in tutti i modi di ripulire, dicendomi che li sto perdendo e insistendo perchè li tagli non capendo che se li tengo così è per coprire il possibile.In più se vedono un ragazzo calvo dicono che sembra un vecchio.Io sto facendo di tutto per curarmi senza che se ne accorgano, la sera mi metto le lozioni mentre dormono, io pagherei per avere genitori che non mi facciano pesare il problema.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
mi spiace ingwaz ho letto tutti i tuoi messaggi e sinceramente mi sento in dovere di aiutarti, soprattutto quando parli di protesi (ti ho scritto un messaggio privato ti pregherei di leggerlo)
aggiungo inoltre che non è affatto lo 0.1% dei ragazzi che comincia a 20 anni e qst te lo dice un ragazzo di 22 anni che ha cominciato alla tua età e con un'aga + aggressiva prendendo di colpo tempie e mid.
detto questo capisco la tua depressione, ma cerca di dividere le cose!
gli alopecici non sono solo il 15%, magari, chi comincia a perderli da 30 non è assolutamente vero che deve essere un'aga più blanda a tutti i costi.
rispondi pure al messaggio privato. ciao ciao

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Caspita Fonzie, e se provassi a parlargliene? certo che non tutti hanno tatto, è questione di carattere. Pero' se poi tu ci rimani male..prova a spiegare quello che senti, magari proprio prendendo spunto da una delle cose che hai descritto.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ca**o, fonzie!! che genitori... comunqu devi subito andare da un tricologo! hai fatto le analisi del sangue?

la protesi non è una soluzione. ma poi ingwz, hai una alopecia al contrario?

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Questo 3d è davvero molto duro e mi dispiace per la situazione, soprattutto emotiva, di Ingwaz.
Posso solo dirti di non fartene una ragione di vita, se vuoi curarti fallo senza pensieri e non fartene una sfida personale contro la calvizie. Purtroppo è una cosa genetica e le attuali cure, se sei un buon risponditore senza sides, possono dare ottimi risultati se non ti danno particolari problemi...però di qui ad una protesi (che credo sia il parrucchino, non so) ce ne vuole dai.
E comunque quello che è scritto nel nostro DNA non lo sa e non lo può sapere nessuno, se nn il tempo.
Per i tuoi genitori probabilmente non vogliono fartene fare un complesso e cercano di sdrammatizzare rassicurandoti, al contrario del povero Fonzie che mi sembrano proprio senza cuore ed insensibili, quindi non scagliarti contro di loro!
Alla fine senza capelli si vive lo stesso e credo che non sono questi i problemi della vita.
Forza e coraggio.