Citazione:La soluzione è composta solo da minoxidil, alcool e acqua.
ora io non sono un chimico, ma credo che un veicolante/stabilizzante nella lozione ci dovrebbe essere... da quello che ho capito il galenico lo prepara il farmacista di testa sua, non hai una ricetta medica. Primo consiglio: vai un dermatologo esperto in capelli e fatti fare una ricetta con la composizione del galenico da lui. Se proprio questo non ti è possibile, segui questa composizione (l'ho presa da un messaggio di proxy nella sezione sul minox):
Citazione:
GALENICI:
Per la composizione di un galenico SENZA GLICOLE(quello che unge e irrita)richiedi:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml
Affidatevi a farmacie serie che preparano galenici magistrali e non farmacisti che si improvvisano piccoli chimici !!
Nota che non ho incollato anche la frase finale per sbaglio...
L'idrocortisono le devi far mettere nella lozione insieme al minoxidil, ad una percentuale dello 0,05 o 0,1% (lo puoi aggiungere alla lozione precedente). Se usi il locoidon c'è il rischio che ne metti troppo, senza contare che così avresti due lozioni da mettere in testa che alla lunga scoccia.
Comunque il consiglio migliore che ti possono dare sul forum è quello di andare da un medico esperto di capelli e farti seguire da lui. Fidati, rispetto a fare di testa tua c'è un abisso di differenza. Se non ci sono dermatologi competenti vicino a te fai il sacrificio e spostati, tanto le visite sono ogni 3, poi 6, poi 12 mesi, vale la pena...