6 mesi: NESSUN RISULTATO

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
quoto ilovecapelli, abbi ancora un po' di pazienza, è presto per giudicare...

comunque una cosa non ho capito, il minoxidil lo usi al 2 o al 5%? Io fossi in te mi manterrei sul 2, massimo 2,5% per ora, perchè sei ad uno stadio iniziale e drogare già i capelli con il 5% non è una buona idea in prospettiva futura... hai avuto caduta indotta da quando hai iniziato il minoxidil?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ingwaz stiamo nella stessa situazione. Sei mesi di finasteride galenica e non solo non ho avuto risultati, ma la caduta non è nemmeno rallentata e sono pure peggiorato. Non fosse che il pisello non mi tira a dovere sarei tentato di pensare che invece che finasteride nelle pastigliette mi abbiano messo farina di grano duro. Ad ogni modo, capisco anche quello che dici sui genitori. Anche per mia madre la prima reazione è stata la negazione del problema, che continua a negare o comunque a sminuire. La triste realtà è che a loro non frega una mi****a che il figlioletto rimanga spelacchiato, basta che sia sano e che nessuno possa accusarli di non aver adempito al loro dovere genitoriale. Inutile dirti che se già non li adoravo prima dell'aga, ora proprio mi hanno perso. Basterebbe un pò di empatia no? comunque, fai di testa tua (e se puoi di soldo tuo), senza aspettare la mammina. E non disperare ancora: hai ancora un anno e mezzo di plausibile miglioramento con finasteride, gradazioni di minoxidil fino al 15%, antiandrogeni topici, finasteride o dutasteride topica, dutasteride sistemica etc etc etc da provare. In bocca al lupo di cuore.

14 Gennaio 2007
162
0
165
oh, ma che siete impazziti! è logico che a un genitore basti che il figlio sia sano e mi sembra chiaro che per un genitore non cambi niente se il proprio figlio rimane spelacchiato!
poi secondo me i genitori in generale non sono molto informati sulle possibili cure, quindi per loro la calvizie è un qualcosa che se uno è destinato a perdere i capelli, li perde in ogni caso. e non hanno completamente torto.
e lascia perdere la protesi!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
la fina quasi sempre da solo mantenimento, i miglioramenti sono abbastanza rari. nella tua situazione mascheresti bene con microfibre, hai la fortuna di non essere stempiato almeno.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ma ronald, ma non credi che passare alle microfibre sia esagerato? ingwaz ha 20 anni e già gli vuoi buttare addosso questo macigno? Se inizia ad usare ora le microfibre diventerà schiavo e chissà quando riuscirà a liberarsi...

La sua situazione è recuperabilissima se si cura con costanza e non fa minestroni strani (ho letto sopra parlare di duta, minoxidil al 15%, a volte mi sembra di essere al mercato...)

Almeno date il tempo alle cure di essere valutate, 6 mesi sono pochi...

[mode folk psychology ON]
en passant, riguardo ai genitori sono d'accordo sul fatto che spesso tendono a minimizzare i problemi di calvizie perchè li ritengono estetici e poco importanti. Spesso lo fanno in buona fede, ma non si rendono conto di cosa significa per un ragazzo avere problemi di capelli. Sono particolarmente insensibili i padri calvi (non tutti eh, si parla in generale), probabilmente perchè trovano (inconsciamente) inaccettabile che un figlio maschio rinneghi l'aspetto fisico paterno.
[mode folk psychology OFF]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Capisco la rabbia ma non e' certo colpa dei genitori se hai una psicogena... Oltretutto se le parolacce vengono censurate un motivo c'e'...[^]
Certo che i genitori sminuiscono il problema! Staresti meglio se ti dicessero figlio mio guarda che sei pelato? Per fortuna che ai genitori importa che tu sia sano e per fortuna non tutti reputano i capelli un problema esistenziale... Ci son cose ben più importanti tipo mantenervi finche' state a casa e farvi studiare per assicurarvi un futuro... Io mi vergognerei di dire queste cose... Per i capelli poi!
In ogni caso sei mesi sono pochi, persevera e magari prova con antiossidanti come omega3 e vitamina e che per la psicogena aiutano. Semmai senti il dermatologo e fai aggiungere idrocortisone...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Die missà proprio che non mi hai inteso... perdere i capelli significa perdere la propria immagine, smettere di piacersi e, aimè, anche perdere fiducia in sè stessi. Prima le ragazze ti guardavano, e poi non ti cagano manco di striscio. Per te e' logico che un genitore si dimostri del tutto insensibile a questo fatto? (sono ben informato del fatto che esistono patologie più gravi, quindi per favore non scrivermi che al mondo c'è di peggio)

14 Gennaio 2007
162
0
165
invece ho inteso benissimo. non sto parlando della tua percezione del problema capelli ma della percezione che ne hanno i genitori in generale. io ovviamente non conosco i tuoi e quindi non posso permettermi di dire niente, però prova a riflettere su una cosa. tu stesso hai scritto per mia madre la prima reazione è stata la negazione del problema, che continua a negare o comunque a sminuire.... tu ritieni che lei sia insensibile al problema, invece potrebbe essere che stia cercando con il suo atteggiamento, che tu scambi come menefreghismo, di non farti pesare e sminuire questo problema. Ma d'altra parte, mi dici in pratica un genitore cosa dovrebbe fare per far riavere al figlio i capelli? I miracoli?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Per la cronaca, io non ho consigliato di prendere dutasteride o minox 15% ma solo elencato alcune carte a disposizione prima di arrendersi

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
die, garantisco che tali finezze psicologiche non si applicano a mia madre. A lei pesa essere chiamata in causa per qualsiasi cosa, anche la minima, figurati questa. Cosa può fare un genitore? Mica chiedo che inventi la cura... ma mostrare un pò di empatia, di comprensione, di consolazione magari. Non certo mostrarsi del tutto insensibile o darti la sensazione di voler scaricare il problema. Non e' bello cercare conforto e trovare menefreghismo. Poi magari la situazione di ingwaz è ancora diversa dalla mia, ma mi sono appassionato perchè ho visto una radice comune.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
e sempre per la cronaca le microfibre uno quando dovrebbe cominciarle se non quando ci sono ancora capelli? se dovesse migliorare le potrà sempre buttare nel cesso, cmq deciderà lui, era solo un suggerimento.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
quando ha ancora i capelli ma non ha più 19-20 anni... non ne facevo un problema di quanti capelli si hanno ma di anni.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
NOn sai quanto ti capisco... cmq per un pò di tempo ti conviene passare a finasteride. i farmaci comprati su internet non sono affidabili.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non è vero, finpecia molti la usano e si sono trovati bene. se uno ha il problema a 19 anni lo userà a 19, cosa deve aspettare non capisco, cmq ripeto son decisioni personali.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Ma che dici Smash,ha avuto una diminuzione della caduta,questo seconde te e'merito del Finpecia o di chi?
Finpecia come Finax sono super collaudati ormai,non uscirtene con ste sparate dai....[:D]tu l'hai provata?

Hai solo bisogno di tempo,il tutto subito purtroppo in tricologica non esiste.
Personalmente mi curo dal 98,fatti due conti....tempo,tempo e tanta pazienza...

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Beh dopo questo messaggio,credo che oltre al problema capelli,ci sia molto altro sotto....
Ma da quanto soffri di depressione?Ti stai curando?Lo stress che leggo tra le righe che hai scritto e'veramente alle stelle,tu stai scoppiando..

ciauzz[8D]