5htp , rodiola o erba di san giovanni?

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
quale ritenete migliore tra questi tre come coadiuvante per la depressione -ansia-stress -insonnia ?

ovviamente anche quello con meno effetti collaterali...
io ho sentito parlare bene del 5htop ovvero Idrossitriptofano, un aminoacido che si trasforma nel cervello in serotonina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non sono tutti la stessa cosa, per la depressione sicuramente sono indicati il 5 HTP e l'iperico-erba di san Giovanni, contro lo stress gli adattogeni come la rodiola (la maca, l'eleuterococco, la suma etc).

Per il 5 htp è quello che può dare gli effetti meno graditi anche se non tremendi: calo della libido.

Ciao

MA - r l i n
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
L' iperico è ormai ampiamente considerato un buon antidepressivo nella farmacopopea moderna.....

Cordiali saluti
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Anche l'iperico puo' dare il calo della libido, esattamente come il 5-htp.
Il tutto e' legato al possibile aumento della prolattina, ma la prolattina puo' essere tenuta a bada con il vitex agnus castus (tanto amato da Marlin [:D] ) o con un estratto di mucuna pruriens.
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
certo che sconforto! vuoi fermare la caduta ma la fina ti da sides sessuali! vuoi limitare l'alopecia psicogena e anche i rimedi naturali ti abbassano la libido!
che p**le![:(]
scusate lo sfogo ma da quando sto cercando di fare qualcosa per i miei capelli sto ancor piu esaurito di prima..

comunque avevo letto che portava piu sides l erba di san giovanni che il 5htp...o no?
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Usati a dosaggia ragionevoli entrambi sono prodotti piuttosto sicuri.
Abbinaci qualcosa per limitare la prolattina e vai sul velluto [:)]
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Benessere/grubrica.asp?ID_blog=26&ID_articolo=1479&ID_sezione=31
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E ovviamente non dimenticare l'integratore del banner qui sopra[:)] (l'ho fatto io, sia il banner che l'integratore...), perché di recente sta avendo un ottimo successo, almeno contro l'ansia, ma se non erro la psicogena si nutre anche di questa.

Almeno questo non da sides...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
cioè marlin??? il kmax anti dht?
ma scusa non è composto da vitamine sali minerali e serenoa alla fine?
non si avrebbero gli stessi benefici prendendo la stesa quantita delle sostanze in modo separato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No intendevo l'Anti-Anxiety Vitaminity (devi aspettare che giri il banner...[:)]),

Ciao

MA - r l i n
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
In realtà il meccanismo d' azione dell' Iperico non è ben conosciuto.Qua trovi tutto quello che vuoi:
http://www.infoerbe.it/index.php?option=com_infoerbe&task=scheda&ide=126&fld=FARMACOLOGIA
Per quello che riguarda gli effetti collaterali,dato che uno dei meccanismi è l' inibizione dei SSRI,l' impotenza è possibile,poichè questi farmaci hanno un tale effetto collaterali ed in misura molto maggiore rispetto alla finasteride.
Importante il rischio di fotosensibilizzazione.
Globalmente però è una sostanza sicura ed efficace.E non richiede la ricetta medica,indice della sua sicurezza.
Lo Xanax va bene,ma come tutte le benzodiazepine:
-Per brevi periodi
-Assunzione a scalare
-Controllo medico,scontato dato che richiede la prescrizione
Ma personalmente per casi medio-lievi,meglio l' iperico.Importante:richiede un mese per agire......

Cordiali saluti
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
sono indeciso tra 5htp e erba di san giovanni...

il mio problema principale piu che lo stress è l ansia, la depressione , l umore pessimo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Se prendi finasteride escludi l'iperico (almeno per precauzione):

http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Finasteride&vo=Interazioni

Ciao

MA - r l i n
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ma stretto controllo medico per lo xanax a 25 mi sembra un po esagerato!!io lo prendo spesso anche per lunghi periodi!!lunica cosa e che incide anche quello sulla libido e bisogna sempre aumentare le dosi se lo si prende spesso!!