Chiaro, ma tra il caretopic che da assorbimento sistemico quasi nullo, con risultati a quanto pare limitati, e l'orale ci sono delle vie di mezzo, per esempio una galenica allo 0.2 1ml corrisponderebbe a prendere 0.2mg sistemici in teoria, ma penso che abbia risultati migliori venendo applicata direttamente sullo scalpo.
Il Caretopic nonostante il dosaggio minore, ha dalla sua il fatto che la sua formulazione fa' stare la lozione sulle cute, creando una sorta di film ( idrossipropilchitosano)
Quindi ha un suo perché,invece la glicoalcolica fa' assorbire molto, quindi meno mirata e più rischio si sides.
Lo stesso Gigli ha prescritto per anni una formulazione in gel alla stessa % del Caretopic (quindi una sorta di emulazione per evitare assorbimento)
Comunque ritornando allo scopo della TOPICA
Se hai sides, vai di topica ai dosaggio codificati, se non ne hai SISTEMICA, più efficace
Altrimenti ognuno fa' quello che vuole e poi si attacca
