4 MESI DI MINOX....FOTO

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Ispirato dai risultati ottenuti dall'autore del topic, ho deciso di integrare a serenoa minoxidil galenico prescritto dal medico.

Volevo ricalcare la lozione nelle componenti, ma ho dovuto abbassare la quota di acqua depurata e alcool per portare le dosi a 100 ml, ma facendo in modo che il principio attivo sia perfettamente del 5%.

Minoxidil galenico:

1) Minoxidil solfato idrosolubile..5%
2) Glicole propilenico............20%
3) Alcool etilico.................62%
4) Acqua depurata.................13%

Volevo chiedervi se secondo voi le dosi sono sballate, o che la % di glicole sia troppo bassa per permetterne la conservazione del principio attivo (a dosi indistriali sporca troppo e restano unti troppo, così invece si asciuga).
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
innazitutto complimenti a rivogliolachioma, che con la sua esperienza da uno schiaffo morale a tutti i denigratori dei minoxidil galenici che ho sempre detto (come anche il doc) che hanno la stessa efficacia degli industriali ma con vantaggi come il non ungere, non emanare odori, asciugarsi in fretta.
poi continuo a leggere la cavolata del due volte al giorno, e qui ho sempre detto (e come sempre anche il doc) che un applicazione di due ml è la stessa identica cosa, rivoglio se ha avuto questi risultati esaltanti è semplicemente un ottimo risponditore. ma mi sono scocciato a dire sempre la stessa cosa.
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Pierre83 ha scritto:
innazitutto complimenti a rivogliolachioma, che con la sua esperienza da uno schiaffo morale a tutti i denigratori dei minoxidil galenici che ho sempre detto (come anche il doc) che hanno la stessa efficacia degli industriali ma con vantaggi come il non ungere, non emanare odori, asciugarsi in fretta.
poi continuo a leggere la cavolata del due volte al giorno, e qui ho sempre detto (e come sempre anche il doc) che un applicazione di due ml è la stessa identica cosa, rivoglio se ha avuto questi risultati esaltanti è semplicemente un ottimo risponditore. ma mi sono scocciato a dire sempre la stessa cosa.


Allora perchè i prodotti industriali usano il 50% di glicole?

Io il galenico l'ho pagato 10 euro, 42 il minoximen.

Ci sarà un perchè?
 
31 Luglio 2012
35
0
15
Io sono 5 mesi e mezzo quasi che lo uso 2 volte al giorno, lo so è scocciante ma per un anno almeno voglio andare avanti cosi, poi cercherò di continuare con una dose sola.Non ti so dire se avrei avuto altrettanti risultati con una sola dose! Riguardo ai galenici, io non so come fate a sopportarli, è impossibile andare a letto anche dopo 2 ore, per non parlare del prurito e della forfora che si viene a creare, io con questa formulazione mi sono trovato bene, e sappiate che non gliel'ho chiesta io alla farmacia ma era la formulazione che usavano già da un pò, forse consigliati da altri clienti.
 

stefanol

Utente
1 Novembre 2012
6
0
5
Wow! Complimenti . Risultati fenomenali !
volevo sapere se applichi il minoxidil anche ai lati e se massaggi dopo l'applicazione. Grazie :)
 
31 Luglio 2012
35
0
15
Io applico il minox a piccole gocce nelle tempie, nella parte frontale, nella parte del vertex fino a metà del capo, poi massaggio con i polpastrelli per qualche minuto, in media impiego 4-5 in tutto.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Gullit70 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
innazitutto complimenti a rivogliolachioma, che con la sua esperienza da uno schiaffo morale a tutti i denigratori dei minoxidil galenici che ho sempre detto (come anche il doc) che hanno la stessa efficacia degli industriali ma con vantaggi come il non ungere, non emanare odori, asciugarsi in fretta.
poi continuo a leggere la cavolata del due volte al giorno, e qui ho sempre detto (e come sempre anche il doc) che un applicazione di due ml è la stessa identica cosa, rivoglio se ha avuto questi risultati esaltanti è semplicemente un ottimo risponditore. ma mi sono scocciato a dire sempre la stessa cosa.


Allora perchè i prodotti industriali usano il 50% di glicole?

Io il galenico l'ho pagato 10 euro, 42 il minoximen.

Ci sarà un perchè?


si c'è un perchè, cioè che devono succhiare i soldi a quelli come te.
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Quoto in pieno Pierre, continuate pure a farvi spillare soldi dalle industrie farmaceutiche, visto che vi piace così tanto [;)]
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Allora...2 applicazioni è meglio di una, come nella pubblicità del gelato[:D], ed il glicole anche in bassa percentuale nei galenici sembra essere ancora la migliore soluzione possibile per veicolare il principio attivo.
Me l'hanno fatto ottima, limpida e di giusta densità in un laboratorio specializzato di Macerata, con boccetta in vetro e pipetta millimetrata, per la spesa di 8 euro.
Purtroppo il glicole può provocare brufoli ed irritazione sullo scalpo.

 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Ragazzi ma è vero che con l'uso di minox bisogna lavare
i capelli moooolto spesso..quasi tutti i giorni??
Il mio derma mi ha consigliato di lavare i capelli non più
di tre volte a settimana..
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Se li lavi con gli shampoo giusti puoi lavarli anche tutti i giorni e c'è anche chi li lava più volte al giorno ma mi sembra esagerato. Io li lavo tutti i giorni e se usi il minoxidil e vuoi apparire in modo decente a volte è una scelta quasi obbligata.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
dipende da quale minoxidil usi con i kinoxidil senza glicole la necessita'ì di lavaggi e' mmi ore con i minoxidil con glicole l untuosita' crea la necessitra' di lavaggi piu' freequenti
saluyti
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
proprio oggi ho ordinato un minox in farmacia con le stesse quantità di rivoglio la chioma e dovrebbe arrivarmi entro il fine settima sperando di avere gli stessi benefici ma adesso una domanda; cambiando dopo due mesi cioè da industriale a galenico ci possono essere problemi come ad esempio nuova caduta indotta e di solito un minox galenico ha la stessa scadenza(dopo quanto tempo scade?) di un industriale??? non so se sono domande ma gia fatte nel caso scusatemi!!!
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
1 mese di Minoxidil.

Come primo risultato caduta arrestata completamente, capelli forti e saldi sulla cute.

Ho bisogno di recuperare un po sul vertex, dite che è un buon segno, o devo accontentarmi dell'arresto della caduta?