3d sui sides della duta

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
cmq i sides che avevo io assumendo una capsula al giorno di duta x 7 mesi:

-calo libido sessuale
-leggera ginecomastia
-minor produzione di sperma
-leggero fastidio ai testicoli (ma solo nelle prime 2-3 settimane poi è scomparso)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Christian posso chiederti in che cosa consisteva il calo e in quanto hai recuperato dopo la sospensione?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie nico per il sito, molto interessante.

volevo aggiungere che i sides maggiormente diffusi che ho letto ci sono
- sides sessuali
- cute secca
- barba rarefatta
- ginecomastia o dolori ai capezzoli.

nb dalla mia esperienza con la fina durata 10 anni esatti posso dire che dapprima si manifestava maggior libido dovuta a maggior testosterone liber non convertito in dht ma dopo arriva la mazzata, cioè dopo circa 1 anno a furia di non convertire io ebbi maggior conversione proprio di quel testo libero in estrogeni, sono quelli uniti al minor dht ad ammazzare libido ed erezioni.

infatti nei primi 6-7 mesi ero eccitato poi iniziava il calo. è una cosa che ho sperimentato ad ogni sospensione e ripresa della fina.

ipotizzo quindi data la maggior potenza della duta che avremo (in teoria) maggior libido nella fase iniziale seguita da maggiori sides sessuali ma logicamnente è soggettivo.

molto dipende anche dai livelli di testosterone che si producono e dalla risposta al farmaco.

io sono un ottimo risponditore alla fina quindi ipotizzo che con la duta avrei una situazione strabiliante però prima vorrei consultare il mio medico.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
To christian: grazie. ma minore voglia di fare sesso significa anche minore capacità di farlo (erezione)? scusa se chiedo un pò nei dettagli.

To DeRossi: ho letto di casi che, ottimi risponditori di fina, passando a duta sono peggiorati. fossi in te all'inizio proverei con tre capsule a settimana, invece che tutti i giorni, per vedere come rispondi: magari ti basta. Se non ti basta puoi sempre aumentare. In questo modo minimizzi le probabilità di peggioramento sia per naturale progressione dell'aga che per qualche inspiegabile effetto di duta (troppo testo?).

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Superalex: ho preso duta x 7 mesi una capsula al giorno... poi stop un anno circa, adesso ho ripreso a prenderla ma in modo più blando... massimo 3 a settimana...

IlNico: riguardo alle erezioni nessun problema x la prima volta... mentre se nel giro di mezz'ora-un'ora voglio fare il bis li non ho proprio voglia e fatico molto con l'erezione... penso sia a causa di duta, non un problema mio di scarsa resistenza.. anche perchè prima non ero così...

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
a me sembra uguale se non peggio rispetto a prima... non so se sono condizionato mentalmente o cosa, ma il calo di libido c'è... il dolore ai capezzoli no però... ma potrebbe darsi che io avendo ripreso il ciclo con duta sia tornato alla situazione di quando avevo terminato la cura dei 7 mesi...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma nei 12 mesi che hai stoppato la duta hai preso altri dht?Comunque se dopo tutto sto tempo sei rimasto stabile è tanta roba...

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ho preso Nipo E ultra e una mousse x capelli x circa 2 mesi...

cmq si mi va benissimo rimanere stabile, se arrivassi a 30 anni come sono ora ci metterei la firma...

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
si davvero! [:D]
certo non ho i capelli di quando avevo 15 anni però già bloccare la a.a. e far tornare sani i capelli che si stavano miniaturizzando è già un grande risultato, inoltre a me ha dato risultati maggiori sul frontale...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bel risultato allora,soprattutto alla luce del fatto che hai stoppato per ben 12 mesi...a questo punto credo che assumerla per cicli di 6 mesi e poi fare 6 mesi di fermo è una buona tecnica che funziona su di te!!! se la dovessi riprendere provero' questa strada pure io, ormai ho poco da perdere e mi affascina il fatto dello stop di 6 mesi per non appesantire l'organismo. Con fina questo tipo di tecnica non la si potrebbe fare per l'emivita...[|)]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
non sarei d'accordo del tutto con me la fina ha funzionato anche dopo averla sospesa nel senso che la regressione live si nota dopo circa 6 mesi (ora l'ho interrotta da appunto 7 mesi e si inizia leggermente a notare).

per questo azzarderei che con la duta si potrebbe fare un periodo di carico per poi alleggerirlo e mantenerlo con la fina o con della stessa duta assunta 1 volta a week ma sono solo idee spassionate.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
mi spiace ma con una alla settimana non vedresti nulla..ovviamente mi riferisco ai casi come il mio dove fina è stata assunta per anni regolarmente. Se io stoppo fina già dopo un mese vedo una differenza tangibile rispetto al periodo di cura, la ritenzione idrica del volto è la prima cosa che sparisce e l'erezioni sono piu' vigorose. E' una cosa che ho già visto...mentre se una persona è vergine di cure credo anche io che con una pillola di duta a settimana qualcosa noterebbe!Purtroppo l'aga col tempo si fa sempre piu' aggressiva in molti casi, ci sono ormai molti esperti del settore che sostengono l'utilità della finasteride per massimo 5 anni poi l'aga procede dritta come un treno.Le persone che dopo anni di cure sono stabili o addirittura con miglioramenti rispetto ad inizio hanno alopecie leggere e purtroppo costituiscono una fortunata minoranza...
[|)]

douglas

Utente
23 Dicembre 2009
35
0
15
buonasera ragazzi,scusate l'intromissione..leggo che qualcuno di voi assume duta,christian in particolare,ma non postate foto?giusto per soddisfazione vs e per far vedere cosa si puo ottenere con la duta..[8D]

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ma ragazzi, vi racconterò come procede con duta ogni 5 giorni. A me non sembra così inefficace.