3d sui sides della duta

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei aprire appositamente un 3d sugli effetti collaterali della duta. molti dicono vabbè son gli stessi della fina ma allora xchè non è approvato per la cura dell'aga? poi la duta passa per il fegato la fina no. la fina sopprime il 60% del dht, la duta quasi il 95%.

sarebbe interessante oltre a magnificarne le virtù anche discutere dei sides di questo farmaco. grazie.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Mia posologia: 1 capsula avodart ogni 5 giorni (per ora ho preso sei capsule, e cioè ho iniziato un mese fa).

Effetti collaterali:
Primi 8 giorni libido normale. Forse un pò meno reattività agli stimoli nel raggiungere l'erezione ma a erezione raggiunta, pienezza e persistenza più che soddisfacenti. Tuttavia, brain fog (confusione mentale, difficoltà a concentrarsi) e irritabilità. Ma quattro giorni dall'assunzione della capsula tutto sparito.

Assumo la seconda capsula, si ripresenta un pò di brain fog ma sparisce un paio di giorni dopo, in concomitanza della comparsa di sides sessuali (calo libido).

Secondo me è molto curioso che il problema di libido si sia presentato non a seguito dell'assunzione di un'altra capsula, ma a tre giorni di distanza. Mi fa pensare a una questione di ribilanciamento ormonale endogeno.

In ogni caso i sides sessuali sono comparsi proprio in concomitanza della scomparsa dei problemi di brain fog.

Ora sto provando il kmax antisides (3cps al giorno) e sembra (ripeto, sembra) che la libido risponda bene.

NB: io sono un caso patologico: sia serenoa che finasteride mi hanno dato sides sessuali.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie nico ma vorrei sapere se ti sei posto il problema del fegato visto che la duta è sintetizzata nel fegato. io sono tentato a prenderla ma sono schiavo degli inibitori della pompa protonica che pure passano dal fegato insomma quì tutto mette sotto stress il fegato.

nb: 1 capsula di avodart da quanto? 1 mg oppure 0,5?
usi anche minox?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
a dire il vero il problema del fegato non me lo sono minimamente posto... primo perchè assumo una capsula ogni 5 giorni (l'avodart 0,5mg), secondo perchè è vero che la duta non è stata studiata per i capelli, ma per la prostata è stata studiata eccome... dovrei leggere il bugiardino se c'è qualche controindicazione in quel senso, ma non mi pare...

Non userò minox fino a che la situazione androgenetica non si sarà stabilizzata.

Cosa sono gli inibitori della pompa protonica? (mi fan venire in mente i ghost busters XD)

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
2 anni esatti una compressa al giorno, calo della libido vistoso, ma avevo lo stesso problema anche con la finasteride, per il resto gli esami che faccio una volta all'anno sono sempre stati ok.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie, tuttavia sottolineo che nel 3d disclaimer sulla dutasteride l'admin sottolinea (giustamente), che chi assume questo farmaco lo fa a proprio rischio e pericolo.

viene da chiedersi quale ipotetico (o ipotetici) pericoli.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
IlNico: tu sei davvero un caso a parte, perchè è incredibile che dopo 2 compresse di duta hai già un calo della libido...
probabilmente hai anche una grande suggestione mentale che ti porta a ciò..

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Christian85: mi rendo perfettamente conto di non rappresentare il paziente standard. Ho avuto problemi dopo una settimana di serenoa, problemi che mi hanno accompagnato per i 7 mesi di assunzione di serenoa. Ho avuto problemi con finasteride, problemi che mi hanno accompagnato per i 7 mesi di assunzione di finasteride. Ho problemi con dutasteride, pur con la mia posologia ridicola.

Se fosse mentale una erezione per sbaglio ci scapperebbe. Le tecche mattutine ci scapperebbero. Ma in 14 mesi in cui sono stato sotto anti dht nulla di tutto questo è successo. Poi magicamente interrompo le cure e nel giro di un mesetto torno come nuovo e più allupato di prima... come un bambino che riscopre la libido: Ah, era questo che si provava

Non sono l'unico. Anche prolo è così, anche domenico.z è così, anche IrvineWelsh è così (tutti utenti del forum molto sensibili agli anti dht). Siamo pochi, siamo sfigati, ma non è psicologico credimi.

Anche perchè non mi ritengo particolarmente ansioso. Insicuro sì, altrimenti non starei su questo forum, ma non ansioso.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
E peraltro non mi metto nemmeno a fare terrorismo psicologico, sconsigliando l'assunzione di antidht sistemici. Anzi, sono il primo a minimizzare gli effetti collaterali, perchè mi rendo conto che riguardano davvero una piccola percentuale di sfigati.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
quindi tutti voi con sides sessuali forti della duta siete tutti tornati alla fina o avete mollato definitivamente tutte le cure?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
per quanto mi riguarda io sono arrivato a duta dopo aver sperimentato sides da tutto il resto. E con la mia posologia stramba di una capsula ogni 5 giorni i sides sono minori che con finasteride o serenoa tutti i giorni. Però ci sono, almeno per me, che non rappresento assolutamente il paziente medio.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
dai pero' nico i sides con la serenoa sono quasi ridicoli nn puoi dirmi che nn sono psicologici... e cmq per quanto riguarda quelle matuttine nn credere che nn possano essere influenzate dalla psiche se sei in stato d'ansia

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
per ilnico, grazie volevo chiederti ma ora con 1 caps ogni 5 gg paragonata alla terapia con la fina nonostante la prendi solo ogni 5 gg che per molti è una terapia blanda, i risultati sono migliori rispetto a 1 mg di fina tutti i gg? grazie.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
To Micheal: bah io non ridevo moltissimo in quel periodo, e tuttora non mi sto divertendo granchè. comunque assumevo serenoa 450mg/die, non i canonici 320mg/die. E prima di allora non avevo mai sperimentato in vita mia una erezione blanda, e nemmeno sospettavo che potessero esserci questi effetti collaterali (sai, a 20 anni...). Tra l'altro se ti fai qualche letturina in giro vedi che le discriminanti tra sides psicologici ed organici sono proprio l'erezione mattutina (c'è addirittura un esame in cui vengono misurate le erezioni notturne) e la velocità di manifestazione del fenomeno (graduale vs switch secco). Mica sto dicendo di essere la regola, sono una rara eccezione (Gigli ammette che può succedere, Sarchi no). Solo che ne ho un pò le palle piene di sentirmi rispondere che sono problemi psicologici (soprattutto quando pago 150 euro a visita per non avere una cura...). Mi sembra un pò un modo per ignorare il problema.

To De rossi: la prendo da un mese quindi non so dirti. Vai nella sezione integratori naturali e guarda il mio post su kmax antisides, cauti segnali positivi libido. Lì c'è un commento di prolo che l'ha provata stessa posologia per qualche mese. Commento abbastanza positivo.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Regalino per derossi: http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-56891.html
Il miglior post sulla duta che abbia mai trovato

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-20130-page-0-category-5-order-last_answer-descasc-DESC.html

Livelli ematici di dht e altro con finasteride e dutasteride