30 anni diradamento vortex o no secondo voi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
Siamo un forum che tratta solo di capelli,permetti che abbiamo un occhio piu' critico e performante delle massa
Comunque fino a che sei in tempo,trovati un bravo medico,poi ovvimente i capelli sono i tuoi

• Mi Piace
Reazioni: ale84

cris24

Utente
6 Ottobre 2025
18
4
5
Nessuno vuole criticarvi anzi vi ho ringraziato.Cercavo di avere un assoluta certezza nel pieno dei miei interessi .Io non essendomi mai affacciato sto capendo ora e cerco di darvi tuttw le informazioni che ho.L unica cosa di queste foto sono tutte sotto la luce oltre ad essere il punto del voetice preciso.Vi ringrazio ancora dei suggerimenti preziosi.Qui è una foto che mi é stata fatta il primo giorno che l ho pensato.

Allegati

• Screenshot_20251028_175726_Gallery.jpg
    Screenshot_20251028_175726_Gallery.jpg
    447.4 KB · Vista: 30
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
Nessuno vuole criticarvi anzi vi ho ringraziato.Cercavo di avere un assoluta certezza nel pieno dei miei interessi .Io non essendomi mai affacciato sto capendo ora e cerco di darvi tuttw le informazioni che ho.L unica cosa di queste foto sono tutte sotto la luce oltre ad essere il punto del voetice preciso.Vi ringrazio ancora dei suggerimenti preziosi.Qui è una foto che mi é stata fatta il primo giorno che l ho pensato.
7.mio padre ha perso i capelli proprio a partire dal vertex,suo padre invece li aveva quasi tutti.Da parte di mia madre tutti calvi.

a noi oltre alle foto,basta questa 😉

cris24

Utente
6 Ottobre 2025
18
4
5
7.mio padre ha perso i capelli proprio a partire dal vertex,suo padre invece li aveva quasi tutti.Da parte di mia madre tutti calvi.

a noi oltre alle foto,basta questa 😉
Aaah Ok sto capendo la logica ora,pero il padre di mio padre li aveva tutti.La vera causa scatenante questa paura é un quadro di ipotiroidismo che sta emergendo con esamei del sangue ed ecografia in coincidenza di questa cosa.Perche di capellk che cadono non ne ho mai visti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
Aaah Ok sto capendo la logica ora,pero il padre di mio padre li aveva tutti.La vera causa scatenante questa paura é un quadro di ipotiroidismo che sta emergendo con esamei del sangue ed ecografia in coincidenza di questa cosa.
Ma tutta la parte di tua madre è calva,di norma si Eredita più da questo lato

cris24

Utente
6 Ottobre 2025
18
4
5
Suo padre sicuro di altri non so,se si va ai figli della sorella di suo padre al massimo ti dico di no nonostante avessero padre calvo.

eugen1087

Utente
10 Settembre 2025
32
3
15
Prima cominci con le cure meglio è, hai buonissime possibilità di recuperare anche quel poco già perso.

Considera che a me dicevano tutti "nooo ce ne hai una marea" e ho perso solo tempo nel cullarmi in questa confort zone. Invece è aga molto simile alla tua ma ho perso mesi inutilmente.

• Mi Piace
Reazioni: cris24

cris24

Utente
6 Ottobre 2025
18
4
5
Prima cominci con le cure meglio è, hai buonissime possibilità di recuperare anche quel poco già perso.

Considera che a me dicevano tutti "nooo ce ne hai una marea" e ho perso solo tempo nel cullarmi in questa confort zone. Invece è aga molto simile alla tua ma ho perso mesi inutilmente.
A che eta ti é iniziato il processo?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non sono d'accordo con l'affermazione che si erediti più da un lato che dall'altro, anzi a dirla tutta gli studi mostrano che gli uomini con alopecia seguono nel 60-70% dei casi il pattern paterno. Tuttavia avere calvizie dalla parte di mamma predispone a maggiore aggressività, senza dubbio.
Resta il fatto che hai calvizie nel DNA e tuo padre li ha persi dal vertex, dove pare che li stia iniziando a perdere anche tu. Quindi se ci tieni fatti controllare, perché la calvizie può espletarsi in 20 anni come può farlo in 5.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Stai iniziando dal vertex, prima inizi, prima recuperi e mantieni, del resto lo sai anche tu che qualcosa è cambiato, ci siamo passati tutti.
In aga di basso grado è più facile mantenere e recuperare, pensa alle cure a un modo per accettare gradualmente l’Aga.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04 and proxy

cris24

Utente
6 Ottobre 2025
18
4
5

Stai iniziando dal vertex, prima inizi, prima recuperi e mantieni, del resto lo sai anche tu che qualcosa è cambiato, ci siamo passati tutti.
In aga di basso grado è più facile mantenere e recuperare, pensa alle cure a un modo per accettare gradualmente l’Aga.
In realta npn so niente ,mia madre mi ha detto qualcosa del genere ma ha ritrattato dicendo che ci siamo capiti male.Comunque ho ancora dubbi perche nelle foto sono sotto la luce ed il punto in questione é il vortice che é anche un punto sfumato dal mio parrucchiere con le forbici.Comunque a presto schianteró questi dubbi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
In realta npn so niente ,mia madre mi ha detto qualcosa del genere ma ha ritrattato dicendo che ci siamo capiti male.Comunque ho ancora dubbi perche nelle foto sono sotto la luce ed il punto in questione é il vortice che é anche un punto sfumato dal mio parrucchiere con le forbici.Comunque a presto schianteró questi dubbi.
Fatta una visita da un bravo medico, cadrà ogni dubbio

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
è aga ma hai un capello mosso e si nota poco, la gente comune non ci fa caso.
Potresti rimanere così per molto tempo come peggiorare, ogni aga ha un percorso diverso.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415

Non per metterti più ansia di quanta tu ne abbia, ma se dalle foto nel primo post si poteva avere qualche dubbio, da questa foto direi che è certo al 100% che hai AGA.

Che poi a dirla tutta, già nel primo post si vedeva chiaramente il diradamento sul vertex con cute visibile. E' che le prime due foto che avevi caricato si notava di meno.
Non è un dramma comunque, c'è gente che rimane senza un capello a 21 anni, o a cui si vede la chierica a 24 (me!), nella sfortuna sei stato sfortunato. Ti sei fatto tutta l'adolescenza e la gioventù coi tuoi capelli in testa, ringrazia Dio (o Allah, o qualsiasi altra cosa in cui tu creda) che l'AGA ha fatto toctoc a questa età e non a 18 anni.

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Non fa piacere ma non è un dramma, fatti visitare, molto probabilmente la cura sarà anti dht natural + minox e altro, non ti scoraggiare perché se sei qui vuol dire che vuoi tenere botta, e fai bene.

cris24

Utente
6 Ottobre 2025
18
4
5
Non per metterti più ansia di quanta tu ne abbia, ma se dalle foto nel primo post si poteva avere qualche dubbio, da questa foto direi che è certo al 100% che hai AGA.

Che poi a dirla tutta, già nel primo post si vedeva chiaramente il diradamento sul vertex con cute visibile. E' che le prime due foto che avevi caricato si notava di meno.
Non è un dramma comunque, c'è gente che rimane senza un capello a 21 anni, o a cui si vede la chierica a 24 (me!), nella sfortuna sei stato sfortunato. Ti sei fatto tutta l'adolescenza e la gioventù coi tuoi capelli in testa, ringrazia Dio (o Allah, o qualsiasi altra cosa in cui tu creda) che l'AGA ha fatto toctoc a questa età e non a 18 anni.
Probabilmente hai ragione ma tutte le prime foto pubblicate sono sotto la luce e inoltre quel punto corrisponde al mio vortice