2dDR, uno zucchero anticalvizie?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Speriamo di no, era una di quelle notizie fake e mi pare di averlo fatto capire anche nell'articolo.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: joehope

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
764
238
265
bg
Beh i rasta si lavano i capelli con lo zucchero, per farsi le treccine.
Visti gli articoli sul cbd e le abitudini dei rasta (che sono notoriamente capelloni), si può ipotizzare che 2-3 canne al giorno + lavarsi i capelli con lo zucchero sia la cura x l'aga?

• Haha
Reazioni: proxy

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
82
10
65
Beh i rasta si lavano i capelli con lo zucchero, per farsi le treccine.
Visti gli articoli sul cbd e le abitudini dei rasta (che sono notoriamente capelloni), si può ipotizzare che 2-3 canne al giorno + lavarsi i capelli con lo zucchero sia la cura x l'aga?
È ironico? 😄

Ultima modifica:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
82
10
65

Deoxy Hair​

Potrebbe essere la lozione di cui
parla questo articolo?
Buona sera
E buone feste
@marlin
Ho trovato un articolo che ne parla, in cui si evidenzia che
"our group reported that 2-deoxy-D-ribose (2dDR) is 80%–90% as effective as VEGF in the stimulation of neovascularization in in vitro models and in a chick bioassay."
La lozione è stata applicata a pulcini e topi, quindi la domanda è d'obbligo:
quante lozioni testate sugli animali hanno poi funzionato anche per gli essere umani?

Ecco il link all'articolo completo:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,813
8,229
2,015
Sui topi,gatti, conigli funziona sempre tutto,poi quando si passa all'uomo cambia

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
82
10
65
Sui topi,gatti, conigli funziona sempre tutto,poi quando si passa all'uomo cambia
È quello che volevo intendere.
Non capisco perché perdere tempo con dei poveri animali quando si potrebbero iniziare da subito le sperimentazioni sugli uomini.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
È obbligatorio per la sicurezza sperimentare prima sul modello animale e comunque costa meno perché anche il tempo è denaro e sugli uomini si devono aspettare mesi e anni, sugli animali solo settimane. Sarebbe nel nostro interesse continuare a provare più sostanze possibili sugli animali sui quali peraltro sono state provate tutte, ma proprio tutte, le terapie che funzionano.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,813
8,229
2,015
Tranne quelle per i capelli 😁😁
Dai è inutile tornare nuovamente, purtroppo è un dato di fatto,sui topi funziona sempre tutto,poi nell'uomo forse il 30% (restiamo in ambito tricologico)
Tutte le nuove molecole propinate negli anni,ogni studio che si pubblica,ci sono miracoli sui topi.
Quindi se tutto funzionasse anche nell'uomo saremmo a posto da anni .

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
comunque mi sembra uno studio ben fatto ci dice come il minox agisca sulla angiogenesi (continuo a pensare che sia la sua attività maggiore)come il danno vascolare incida sulla papilla e sul resto della struttura(credo che il dht non crea danni solo nella papilla ,ma anche all esterno della medesima,o meglio avvia i meccanismi che portano anche alla apoptosi finale, tra cui eliminare o danneggiare la rete vascolare,questo potrebbe spiegare anche perchè in capelli trapiantati immuni al dht possano andare incontro a caduta) Comunque la lozione è già in vendita ......costa relativamente poca peccato che venga spedita dal Australia

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff and mibe

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
È quello che volevo intendere.
Non capisco perché perdere tempo con dei poveri animali quando si potrebbero iniziare da subito le sperimentazioni sugli uomini.
È quasi una regola, oltre che legge, che prima di poter funzionare sull'uomo debba funzionare sul modello murino. Purtroppo è uno step imprescindibile e necessario alla sperimentazione, non se ne può fare a meno.
Comunque ci sono differenze sostanziali tra il modello di AGA indotta nel ratto e quella "fisiologica" umana che spiegano l'inefficienza, nell'uomo, di molti trattamenti apparentemente promettenti in pre-clinica; il problema sono le aspettative che ci facciamo noi, anche a causa di un giornalismo che non esercita il dovuto contegno.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,285
47
415
'uso topico dei pentosi nella terapia dei defluvi e degli effluvi ha la sua base razionale nel concetto che,

se lo zucchero può penetrare nel derma fino alla papilla ed alla matrice del pelo, può inibire a retroazione

lo shunt degli esosomonofosfati, moderando la produzione di NAPH2 (essenziale per la 5 alfa riduzione),

ed al contempo può fornire, alla glicolisi anaerobia, substrati metabolici che si inseriscono dopo il blocco

della fosfofruttochinasi dovuto alla proteina-chinasi attiva.
Ora non so se questo zucchero possa rientrare in questa categoria, di certo si lo xilulosio e lo xilosio..però un piccolo razionale ci sarebbe...

lo posto anche qua,che mi sembra la sezione corretta

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
82
10
65
'uso topico dei pentosi nella terapia dei defluvi e degli effluvi ha la sua base razionale nel concetto che,

se lo zucchero può penetrare nel derma fino alla papilla ed alla matrice del pelo, può inibire a retroazione

lo shunt degli esosomonofosfati, moderando la produzione di NAPH2 (essenziale per la 5 alfa riduzione),

ed al contempo può fornire, alla glicolisi anaerobia, substrati metabolici che si inseriscono dopo il blocco

della fosfofruttochinasi dovuto alla proteina-chinasi attiva.
Ora non so se questo zucchero possa rientrare in questa categoria, di certo si lo xilulosio e lo xilosio..però un piccolo razionale ci sarebbe...

lo posto anche qua,che mi sembra la sezione corretta
Tradotto: per te vale la pena tentare.