29 anni - AGA diagnosticata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
No, ma da quando perdo i capelli nè ho lette di cotte e di crude, argomenti e opinioni prive di logica.
Qui si legge un effluvio di Vit D e B, poi quando ho detto che avevo la Vit D a 4 mi hanno detto che non porta ad effluvi...dico no ma cose dette a caso? Boh?! Logico che intervengo, se leggo certe cose ...
OT:Sto ancora aspettando le tue nuove foto Dragon,hai troppi capelli ed hai paura a mostrarle?
https://www.calvizie.net/forum/threads/effluvio-cronico-qualcuno-ne-è-uscito.1263130/page-14 dai fai tre foto almeno abbiamo un confronto e vediamo se ti disperi per qualcosa o per nulla(come immagino)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
E poi non ditemi di non andare su altri forum
 
  • Mi Piace
Reazioni: squatman90

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Leggetevelo tutto: Donna che perde tantissimi capelli, visita Dottor.Gigli, Androgenetica, biopsia negativa Areata Incognita
Ragá non c'è scampo mi sá....
 
  • Haha
Reazioni: proxy

dave1992dave

Utente
14 Dicembre 2021
12
3
5
Buongiorno, sono a meno di due mesi dall'inizio della terapia, e quindi, anche se ho visto muoversi qualcosa(qualche capellino sul front,ma in generale sulla parte più colpita, dove di fatto applico la lozione), è ancora troppo presto per vedere risultati concreti.
Ho deciso per comodità di fare un taglio molto corto, tendente quasi a zero per facilitare l'applicazione della lozione, perché li avevo fatti davvero crescere troppo, e soprattutto per monitorare meglio lo stato delle cure.
Di seguito vi mostro il prima e il dopo, nel quale si vedono molto bene i punti di sofferenza.

Foto a capelli lunghi del 15 agosto 2022:

Foto a capelli rasati del 22 agosto 2022:

Al momento come detto sto prendendo un antiDHT naturale, il Minoxidil galenico al 3%, gli amminoacidi e sto integrando le gravi carenze riscontrate.
Parlando da ignorante, per la cultura personale che ho fatto in quest'ultimo anno, ponendo come base la presenza al 100% di AGA come da dermoscopia, vedendo soprattutto le foto a capello corto, penso di aver avuto un diradamento dovuto a una forte incidenza psicogena, perché al di la della stempiatura che si stava pronunciando, fino a metà 2020 la situazione in termini di densità e qualità era ottima. Successivamente ho avuto un anno di fortissimo stress, al limite dell'esaurimento causa licenziamento, in cui perdevo anche 200 capelli al giorno, senza però avere ricambio.
Il fatto che passato questo periodo abbia intrapreso una dieta prettamente vegetariana, perdendo quasi 20 kg in un anno non ha giovato.
Mi scuso se mi sono dilungato, ma ci tenevo a spiegare questi episodi, perché è proprio da questi avvenimenti che mi sono accorto che ci fosse qualcosa che non andasse.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

dave1992dave

Utente
14 Dicembre 2021
12
3
5
Ciao. Si, le foto non volevano essere comparative. Volevo documentare come fosse lo stato del capello a una lunghezza maggiore rispetto ad oggi.
Sto cercando di usare questo thread come recap di tutta la situazione, in modo da tracciare uno storico.
La mia non voleva essere una comparazione tra prima e dopo cura. ?
 

dave1992dave

Utente
14 Dicembre 2021
12
3
5
Buongiorno, sono praticamente alla fine del 3° mese di cura.
Al momento sto portando i capelli quasi rasati a 1cm, per cui la situazione non è completamente valutabile.

Posso però affermare alcune cose:
- il mio diradamento è diffuso, e ora come ora si vede lo "spazio" tra i capelli, senza chiazze ad eccezione della zona poco sopra le tempie
- su queste ultime zone(dove applico il minoxidil) sto riscontrando una buona ricrescita che piano piano sta ridefinendo una linea
- sulle tempie, e dai parietali vedo che stanno uscendo tanti vellus al momento poco pigmentati

Per essere 3 mesi, vedo già qualche risultato, e di questo sono ben lieto.
Al contrario sono preoccupato per il pattern, perché non presentando chieriche o simili, specie a questa lunghezza mi fa apparire svuotato.
Ho il controllo fissato al 14 dicembre, quindi a 5 mesi e mezzo dall'inizio della terapia.
Fosse per me spingerei già prima di questa data con qualcosa di più forte a livello di antiDHT, perché comunque sto colmando tutte le carenze riscontrate, e il minoxidl(3%) qualche risultato lo sta già dando.

Appena riesco faccio delle foto delle zone dove sto avendo risultato, anche se avendo un capello chiaro è difficile da scorgere.
 

dave1992dave

Utente
14 Dicembre 2021
12
3
5

Finalmente ho avuto un attimo per fare delle foto. Guardandole devo ammettere che sono molto peggiorativo rispetto alla realtà.
Non nascondo che sono comunque molto preoccupato, specialmente confrontando la situazione con quella di un mese e mezzo fa a capelli lunghi, in cui diciamo nascondevo abbastanza bene il problema.

Ho il controllo con Gigli fissato per il 14 dicembre, speriamo in bene.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma

Finalmente ho avuto un attimo per fare delle foto. Guardandole devo ammettere che sono molto peggiorativo rispetto alla realtà.
Non nascondo che sono comunque molto preoccupato, specialmente confrontando la situazione con quella di un mese e mezzo fa a capelli lunghi, in cui diciamo nascondevo abbastanza bene il problema.

Ho il controllo con Gigli fissato per il 14 dicembre, speriamo in bene.
Penso sia inevitabile finasteride nel tuo caso
 

dave1992dave

Utente
14 Dicembre 2021
12
3
5
Aggiornamento al 5 novembre a una settimana dall'ultima rasatura.
Le foto non sono il massimo e non si scorgono i capelli che cercano di spuntare fuori.
Per quanto mi stia abituando a rasarmi e tutto sommato vedermi anche benino, non nascondo che ci sono dei giorni che mi sento davvero giù, specie perché fino a 3 anni fa mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione.


Spero di avere un potenziamento della terapia e provare a cambiare marcia con qualcosa di più potente.