?

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
duchampbicycle.jpg

dite per favore la vostra opinione su cosa è questo oggetto, cosa rappresenta e qual'è il suo valore.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
duchampbicycle.jpg

dite per favore la vostra opinione su cosa è questo oggetto, cosa rappresenta e qual'è il suo valore.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
duchampbicycle.jpg

dite per favore la vostra opinione su cosa è questo oggetto, cosa rappresenta e qual'è il suo valore.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per me non ha alcun utilizzo concreto. Sarà solo un'opera artistica, probabilmente quelle opere moderne dei giorni nostri che sono sempre più strane e particolari...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
No invece secondo me ha un senso....
Serve per dimostrare un fenomeno Fisico chiamato se non sbaglio Momento Angolare

...Anche se OK per la ruota, ma lo sgabello,per la cronaca, sarebbe dovuto essere girevole....



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mi si perdoni la deviazione, di Duchamp se ne potrebbe parlare all'infinito ma si devierebbe dalla tua domanda anche se è inevitabile citare l'artista che ha prodotto tale opera.

Non dimentichiamo altre sue opere. In parte esiste una certa componente provocatoria ma che diviene arte, nella sua idea, in quanto opera dell'artista stesso. Khil, scusa la digressione ma credo possa essere un elemento in più.

monalisa.JPG


duchamp-toilet_thumbnai.jpg
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ovviamente tasto destro sulla foto=> proprietà immagine, vedete il link=> capite quindi di che si tratta.

E' un oggetto d'arte evidentemente.

ma m'interessava proprio leggere la vostra opinione sul senso di questa forma d'arte.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Bravo cure invece.
Ma ditemi il senso della provocazione qual'è.Va bene anche se lo leggete e poi lo ridite qua.Mi interessa come lo dite voi, come lo filtrate, come lo percepite.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Preciso che non sto dando un giudizio di valore sull'opera in sè.Ma la medesima è emblematica di un momento storico preciso, passato il quale si aprono le porte della creazione artistica ad una serie di evoluzioni fino ai nostri giorni.

quindi come può una cosa tanto insulsa e al massimo stravagante aver fatto questo?

cos'è l'arte?

cos'è la 'provocazione' dell'arte per voi?E' qualcosa che davvero, per gènesi, deve strappare un sorriso o un'astrazione (non sarebbe poco mi rendo conto)?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh Khil,
se ti leggi questi commenti:
http://moma.org/collection/browse_results.php?criteria=O%3ATA%3AE%3ADL%7CA%3ATA%3AE%3ADL&page_number=10&template_id=1&sort_order=1
poi ti passa la voglia di andare a cercare un significato recondito, quando nemmeno l'artista stesso ne ha uno....[B)]
Se proprio ci devo trovare qualcosa, secondo me è il contrasto tra la solidità terrena dello sgabello, poggiato sulla terra, e la mobilità della ruota appunto in aria... ma è proprio prendere le cose per i capelli...[8D]
bacio
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ma come Clà....proprio quello è il punto, il testo (l'opera) che anticipa l'interpretazione di sè.Il 'narratore' scrive spesso intuendo senza raziocinio.L'opera si disvela lentamente allo stesso creatore.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahhaha Khil......
dai.......
Infatti l'arte moderna secondo me per gran parte è solo fatta da critici psicotici che nell'opera astrusa di un chissàchi, per noia provano a scervellarsi sui possibili reconditi significati della stessa, impelagandosi e contraddicendosi finché non ne viene fuori una spiegazione plausibile... Ergo, il chissàchi diventa artista acclamato.... improvvisamente fa sue quelle teorie inventate dai critici e ne segue il percorso, per dare un senso seppure vago alle sue opere....e fa un sacco di soldi. Se ce l'avessi avuta io quell'idea, sarei rimasta probabilmente un chissàchi....
Ma io ho tutta una teoria particolare per l'arte moderna non vogliatemene.....[:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Cloud, l'uomo non può creare, può solo trasformare, aggiungendo significati. Ed è così da sempre, non è una particolarità della nostra epoca.
I quadri a cui ti riferisci tu non partono dal nulla: il Bronzino o Rosso Fiorentino partono da ciò che è il loro patrimonio, dalla prospettiva, per poi alterarla e lasciar filtrare in quell'alterazione il loro sentimento nei confronti dell'epoca e della società in cui vivono.
Senza gli scultori classici o Masaccio, addio Michelangelo.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Cloud:
arr non è che ti ricordi l'esperimento di striscia la notizia no?!

Cloud non è per dire...hemm ma quell'esperimento non l'hanno inventato quelli di Striscia!!! c'è sui libri di Fisica !

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Zooey

I quadri a cui ti riferisci tu non partono dal nulla: il Bronzino o Rosso Fiorentino partono da ciò che è il loro patrimonio, dalla prospettiva



270px-Vitruvian.jpg
[?][X]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Leonardo sì che era un genio.....
Sapete che molto probabilmente persino la Sacra Sindone è opera sua? [:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da Zooey

I quadri a cui ti riferisci tu non partono dal nulla: il Bronzino o Rosso Fiorentino partono da ciò che è il loro patrimonio, dalla prospettiva



270px-Vitruvian.jpg
[?][X]




Eh...