23 anni, valutazione terapia in corso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Probabile come detto da proxy a questo punto sia il minoxidil proprio, cmq continua col dht blocker e prova la lozione k max che ti ha suggerito, è una delle poche simil minoxidil naturale.
No SIM gli ho consigliato di tentare con i rame peptidi da associare al minox,prima di abbandonarlo

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Ciao a tutti.
Dopo aver ovviamente iniziato a notare un peggioramento dall'interruzione di minoxidil 5% ho deciso di provare con minoxidil 2% ed espumil. Spero che io non sia intollerante nemmeno a questo. Se la mia cute dovesse reagire bene, posso passare al 5% dopo un paio di mesi?

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Ciao a tutti ragazzi,
Anche con questo ultimo galenico, prurito forte e rossore dopo 2 applicazioni. Non so cosa altro fare. Continuo con dht blocker ma la situazione sta lentamente peggiorando sul frontale. Cosa mi consigliate?
Finasteride topica?

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Se sei sensibile si sides, non ti credere che non ve ne saranno con la topica.

Ma poi perché proprio tu dovresti rientrare in quella bassissima fascia di pazienti con sides?
Il mio dermatologo mi ha detto che ai pazienti giovani evita di far somministrare finasteride orale in quanto comunque è un farmaco che agisce sugli ormoni. Mi ha consigliato comunque di effettuare uno spermiogramma prima dell’inizio della terapia e monitorare dopo 2/3 mesi. Mi ha detto che comunque con la topica i sides sono praticamente inesistenti. Sinceramente preferisco

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,320
672
415
Roma
Il mio dermatologo mi ha detto che ai pazienti giovani evita di far somministrare finasteride orale in quanto comunque è un farmaco che agisce sugli ormoni. Mi ha consigliato comunque di effettuare uno spermiogramma prima dell’inizio della terapia e monitorare dopo 2/3 mesi. Mi ha detto che comunque con la topica i sides sono praticamente inesistenti. Sinceramente preferisco.
Beh oddio. Inesistenti non direi: ci sono (come per tutti i farmaci). Che poi non dovrebbe agire sugli ormoni ma su di uno enzima (almeno direttamente).
Lo spermiogramma può essere utile.
Della finasteride topica non mi fido perché non ha la mole pluridecennale di studi sull'efficacia e la sicurezza propri della Finasteride orale.
Comunque, prova e facci sapere

• Mi Piace
Reazioni: proxy

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Niente ragazzi, dallo spermiogramma è risultato che ho un numero di spermatozooi medio-bassi e anche irregolari. Il tricologo non può farmi iniziare la terapia con finasteride topica. Intanto la situazione frontale sta peggiorando drasticamente. Sono disperato. Cosa posso fare?