23 anni, valutazione terapia in corso

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
La dermocoscopia è l'unica che può darti la reale situazione.
Comunque fai un ciclo di 4-5 mesi di procianidine e vedrai che i capelli cambieranno il loro aspetto diventando più forti e grossi
Secondo te posso iniziare a prenderlo già da subito insieme a rev keratin o aspetto di finirlo?

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Ciao ragazzi,

finalmente sono riuscito a fare una visita tricologica seria da un dermatologo. Ovviamente mi ha diagnosticato aga seppur lieve.
Mi ha prescritto:
2ml di carexidil 5%
2 compresse al giorno di alofin uomo come anti dht. (io sto continuando a prendere il dht blocker complex visto che ne avevo ancora una confezione piena)
Come shampoo invece Uriage cheratoriduttore ds hair per ridurre la dermatite seborroica.

Voi che ne pensate?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Cura classica per una situazione lieve, anche se io andrei avanti sempre con il dht blocker più completo e potente

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Ciao a tutti ragazzi, dopo tre mesi di cura ho iniziato ad avere irritazioni sul cuoio capelluto, le palpebre e orecchie con disquamazione e rossore. Ho sentito il dermatologo che mi ha consigliato di interrompere la cura con minoxidil per poi provarne uno senza glicole. Nel mentre che aspetto che l'irritazione passi ho trovato una farmacia che lo fa galenico identico al Minoxidil 5% Biorga. Sono preoccupato però che se aspetto troppo che l'irritazione passi perderò l'effetto del minoxidil applicato per 3 mesi. Voi cosa consigliate? Grazie

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Ciao ragazzi, ho ripreso con un Minoxidil 5% Galenico senza glicole. Sono andato in farmacia chiedendo del Biorga ma mi hanno detto che il loro galenico era identico. Fatto sta che dopo 2 applicazioni, la mia cute è di nuovo rossa e mi pizzica tantissimo. Cosa mi consigliate di fare??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Conta che il biorga ha 2/3 in meno di glicole rispetto agli altri industriali ma non ne è del tutto privo, probabilmente tu sei molto sensibile al glicole e anche poco ti crea fastidi.
Devi fartene fare uno galenico veramente senza glicole, se loro hanno detto che il loro è come il biorga significa che, anche se poco, lo contiene

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Conta che il biorga ha 2/3 in meno di glicole rispetto agli altri industriali ma non ne è del tutto privo, probabilmente tu sei molto sensibile al glicole e anche poco ti crea fastidi.
Devi fartene fare uno galenico veramente senza glicole, se loro hanno detto che il loro è come il biorga significa che, anche se poco, lo contiene
Grazie per la risposta. Provo a chiedere anche se sul flacone il glicole non viene nemmeno nominato. Magari può essere qualche altra sostanza che mi provoca irritazione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Posta la foto dell'Inci carica qui:
Di certo è il glicole, altrimenti può essere il Minox stesso,non saresti il primo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ah ok ho letto veloceemente pensavo utilizzassi il Biorga
Si non e' presente,allora a questo punto potresti essere allergico al minoxidil
Prova a staccare qualche gg,poi riprendi piano piano magari ogni altro giorno
Se la situazione non migliora e' allergia

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Ah ok ho letto veloceemente pensavo utilizzassi il Biorga
Si non e' presente,allora a questo punto potresti essere allergico al minoxidil
Prova a staccare qualche gg,poi riprendi piano piano magari ogni altro giorno
Se la situazione non migliora e' allergia
Ciao Proxy,
Ho già fatto la prova per ben due volte staccando una settimana e mezza circa e dopo le prime due applicazioni ricomincia da capo. Non ci sono soluzioni per chi è intollerante?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ciao Proxy,
Ho già fatto la prova per ben due volte staccando una settimana e mezza circa e dopo le prime due applicazioni ricomincia da capo. Non ci sono soluzioni per chi è intollerante?
Direi di no..
Due cose potresti fare:
-prova a richiedere un pacht test,chiedi al tuo medico
-inizia ad usare una lozione ai rame peptidi per una decina di gg da sola,poi 30 minuti prima del minox
In questo modo rinforzi la cute e potrebbe evitare l'irritazione
Se anche cosi non va,allora lo devi abbandonare

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Direi di no..
Due cose potresti fare:
-prova a richiedere un pacht test,chiedi al tuo medico
-inizia ad usare una lozione ai rame peptidi per una decina di gg da sola,poi 30 minuti prima del minox
In questo modo rinforzi la cute e potrebbe evitare l'irritazione
Se anche cosi non va,allora lo devi abbandonare

Costa uno sfacelo ma penso che proverò visto che è l'unica cosa che mi rimane da fare...
Intanto continuo con il dht blocker che spero mi dia una mano.
Magari inizio a mettere i soldi da parte per il trapianto :cry:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Costa uno sfacelo ma penso che proverò visto che è l'unica cosa che mi rimane da fare...
Intanto continuo con il dht blocker che spero mi dia una mano.
Magari inizio a mettere i soldi da parte per il trapianto :cry:
Beh non e' che il trapianto sia la soluzione,bisogna comunque curarsi prima e dopo
Parli di costo del pacht test o rame pepditi?

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Beh non e' che il trapianto sia la soluzione,bisogna comunque curarsi prima e dopo
Parli di costo del pacht test o rame pepditi?

Parlo del rame pepditi.
In caso non funzioni immagino che l'unica soluzione sia finasteride ma vorrei evitare di prenderla a 24 anni. Il mio dermatologo ha detto che per la mia situazione e a questa età è abbastanza invasiva

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Parlo del rame pepditi.
In caso non funzioni immagino che l'unica soluzione sia finasteride ma vorrei evitare di prenderla a 24 anni. Il mio dermatologo ha detto che per la mia situazione e a questa età è abbastanza invasiva
Beh a seconda di dove lo applichi durano 4-6 mesi quindi penso sia abbastanza abbordabile come costo
Ma il minox lo applichi su tutto lo scalpo?
Ma la Finasteride non c'entra nulla con il minox sono due cose completamente diverse
Minox è solo uno stimolatore della crescita
Finasteride serve per invertire il processo di miniaturizzazione dei bulbi
Ma tu hai una situazione più che buona fortunatamente

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Beh a seconda di dove lo applichi durano 4-6 mesi quindi penso sia abbastanza abbordabile come costo
Ma il minox lo applichi su tutto lo scalpo?
Ma la Finasteride non c'entra nulla con il minox sono due cose completamente diverse
Minox è solo uno stimolatore della crescita
Finasteride serve per invertire il processo di miniaturizzazione dei bulbi
Ma tu hai una situazione più che buona fortunatamente
No, lo applico su tempie e frontale che è proprio dove i capelli si stanno miniaturizzando.
Proprio dopo averlo applicato stamattina si è creata una crosta gialla sul cuoio capelluto.
Ma il rame pepditi ha anche un effetto di ricrescita/aumento dello spessore dei capelli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
No, lo applico su tempie e frontale che è proprio dove i capelli si stanno miniaturizzando.
Proprio dopo averlo applicato stamattina si è creata una crosta gialla sul cuoio capelluto.
Ma il rame pepditi ha anche un effetto di ricrescita/aumento dello spessore dei capelli?
Leggi la scheda che ti ho linkato è tutto bene spiegato.
È principalmente un potente antinfiammatorio, Xxxxxxx la cute e la rende più resistente.
Tipo 20 anni fa, quando non c'erano molte alternative ai minox senza glicole,il loro uso era l'unico modo per utilizzare i minox industriali senza avere irritazione da glicole.

Ma a parte sta crosta. Gialla,che può essere residuo di lozione,tu crea propio irritazione e rossore come il primo minox che utilizzavi?

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Leggi la scheda che ti ho linkato è tutto bene spiegato.
È principalmente un potente antinfiammatorio, Xxxxxxx la cute e la rende più resistente.
Tipo 20 anni fa, quando non c'erano molte alternative ai minox senza glicole,il loro uso era l'unico modo per utilizzare i minox industriali senza avere irritazione da glicole.

Ma a parte sta crosta. Gialla,che può essere residuo di lozione,tu crea propio irritazione e rossore come il primo minox che utilizzavi?
Il primo minox che utilizzavo (carexidil 5%) allinizio non mi causava nessun problema, dopo 2 mesi e mezzo è spuntato rossore su orecchie palpebre e cuoio capelluto. Da quel momento ho interrotto aspettando circa due settimane, poi ho riprovato con un altro galenico che mi ha creato forte bruciore sulla testa. Adesso con quest'ultimo senza glicole mi crea rossore e prurito, molto probabilmente non come il vecchio che prendevo ma comunque c'è

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Probabile come detto da proxy a questo punto sia il minoxidil proprio, cmq continua col dht blocker e prova la lozione k max che ti ha suggerito, è una delle poche simil minoxidil naturale.