23 anni, valutazione terapia in corso

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Salve a tutti,
Mi chiamo Gino e ho 23 anni.
Da circa 3 anni la parte frontale dei miei capelli ha iniziato a cambiare drasticamente, sia di aspetto (i capelli sono molto più secchi e crespi, e la loro lunghezza è nettamente inferiore a quella delle altre zone) sia di numero (li vedo molto più diradati, sia sulla fronte e soprattutto sulle tempie).
Mio padre ha iniziato a perdere capelli alla mia stessa età diventando completamente calvo con il tempo.
2 anni fa avevo utilizzato kenogen in fiala per circa 3 mesi senza miglioramenti apparenti.
2 settimane fa ho fatto una visita da un tricologo che mi ha detto di stare tranquillo in quanto il vertex è tutto ok e quindi non può essere diagnosticata aga (mi ha specificato che negli stati uniti la considererebbero ugualmente aga ma qui in italia no).
Mi ha diagnosticato un arretramento fronto-temporale e mi ha prescritto degli integratori compresse chiamati Rev Keratin per 6 mesi con utilizzo di cistyphane s shampoo per diminuire la forfora.
Non perdo molti capelli durante la giornata ma quando faccio la doccia noto che quasi tutti i capelli che cadono (mi sembrano abbastanza) sono corti (cioè quelli della zona frontale) e inoltre vedo che quella zona è molto diradata e debole rispetto alle altre.
Vi allego delle foto e chiedo se secondo voi questa terapia è adeguata alla mia situazione.
Grazie in anticipo,
Gino

Allegati

• IMG_3693.jpg
    IMG_3693.jpg
    121.5 KB · Vista: 133
  • IMG_3694.jpg
    IMG_3694.jpg
    178.2 KB · Vista: 132
  • IMG_3695.jpg
    IMG_3695.jpg
    119.4 KB · Vista: 133
  • IMG_3696.jpg
    IMG_3696.jpg
    145.5 KB · Vista: 136
  • IMG_3702.jpg
    IMG_3702.jpg
    205.4 KB · Vista: 126

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Con il frontale messo così di sicuro non è stempiatura fisiologica. Quella cura mi sembra poco utile

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Di fare un’altra visita da un medico più competente
Hai per caso consigli su zona Milano? Mi sono reso conto che trovare un tricologo bravo è abbastanza difficile, soprattutto su internet dove la maggior parte sono annunci dei soliti centri specializzati.
Comunque immagino che per le tempie non ci sia nulla da fare, ma almeno è possibile far ricrescere più spessi e forti i capelli che invece ci sono già? E' come se quelli in zona frontale non crescano più o comunque molto lentamente, inoltre sono opachi e più scuri a differenza degli altri.
Grazie per le risposte

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
So che Gigli visita a Milano ma con l'emergenza in corso di sicuro non ci andrà. Guarda sul sito del Sitri, qualche riferimento ci sarà di sicuro

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si a milano visita anche gigli però i tempi sono molto lunghi, mi sembra che si parlava addirittura di fine anno

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Se è aga quelli che stai prendendo non fanno niente, servirebbe un anti dht naturale come la serenoa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Allora al posto degli integratori che usi io ti consiglio:
Procianidine di mela,che aumentano i diametri,stimolano la crescita
Ti segnalo la nostra linea,puoi partire con il prodotto base
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html (due cps la giorno in due diversi momenti della giornata,lontano dai pasti principali)

Come shampoo Triatop (shampoo medicato) tre volte a settimana,se lavi tutti i gg alterna ad un olio shampoo

Se non ti e' stata diagnosticata AGA,hai semplicemente una stempia fisiologica,quindi gli anti DHT sono inutili

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
31
0
15
Milano
Allora al posto degli integratori che usi io ti consiglio:
Procianidine di mela,che aumentano i diametri,stimolano la crescita
Ti segnalo la nostra linea,puoi partire con il prodotto base
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html (due cps la giorno in due diversi momenti della giornata,lontano dai pasti principali)

Come shampoo Triatop (shampoo medicato) tre volte a settimana,se lavi tutti i gg alterna ad un olio shampoo

Se non ti e' stata diagnosticata AGA,hai semplicemente una stempia fisiologica,quindi gli anti DHT sono inutili

Grazie per i consigli. Non mi è stata diagnosticata AGA ma mi sembra molto strano sinceramente, ovviamente spero che non sia così, oltre alla stempiatura proprio tutto il frontale dei capelli è più debole, corto e fino rispetto agli altri (puoi guardare le foto che ho postato a inizio post).
Appena finisco le due confezioni dell'integratore che sto usando (che comunque ha la stessa percentuale di serenoa repens del dht blocker serenity) proverò ad utilizzare quello alla mela.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
La dermocoscopia è l'unica che può darti la reale situazione.
Comunque fai un ciclo di 4-5 mesi di procianidine e vedrai che i capelli cambieranno il loro aspetto diventando più forti e grossi