21 anni

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Ciao a tutti, ho 21 anni e questa e la mia situazione...
6e455d789078d6d9652257b31f35d967_zps31e2c7d5.jpg

Sono abbastanza stempiato, vorrei capire se c e un modo per migliorare la situazione o comunque stabilizzarla o se sono condannato

Volevo sapere inoltre se la spazzola laser da dei benefici, dato che non mi andrebbe di prendere medicinali dato che ne sto già prendendo perche ho avuto un problema di prostatite cronica.

Saluti alessandro
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Macchè condannato! Ottimismo....[8D]
Prima cosa: visita da dermatologo esperto in capelli.
Seconda cosa: fai le cure che ti da con costanza e fiducia.
Se hai AGA le cure molto probabilmente saranno finasteride e minoxidil: se proprio non vuoi prendere fina ti fai una bella cura di minox [:p] (e magari antiandrogeni topici e/o qualche integratore naturale tipo serenoa ad alta titolazione).
Se sei un buon risponditore migliorerai e poi manterrai per tanti anni.
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Ma veramente? Perche non ho trovato discussioni a riguardo, ce ne sono? Ho visto che c e quello da 200€, li posso spendere senza problemi pero non vorrei buttare i soldi nel cesso, quindi vorrei leggere qualcosa a proposito..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se la tua è un aga, come sembrerebbe, la cura è la finasteride e il minoxidil, il laser non ti serve a nulla
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ancora questa pratica dell'autodiagnosi, o della prescrizione di terapie a distanza... la foto fra l'altro è poco chiara... occorre andare da un buon dermatologo e farsi fare una dermoscopia.
 

filippo03

Utente
28 Aprile 2012
37
1
15
Ragazzo,
La finasteride a me ha alleviato molto la prostatite cronica e in piu' mi ha ridato tutti i capelli con gli INTERESSI...fatti vedere da un bravo derma e spingi per la finasteride, se hai anche un bravo urologo perlaiene e vedrai che non ti vieterà' di usarla...
Dacci dentro con costanza e passione per un annetto e all'80 per cento riavrai molto, ma metti sempre in conto che l'aga la rimandi ma non la curi!!!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Visita da un dermatologo realmente esperto in capelli,e da lì si vedrà poi che cure mettere in campo come ti diceva joeh. Non aver paura di assumere eventualmente farmaci come fina, tante volte è la nostra testa a creare paure inutili. L'importante è che vai da un bravo medico [;)]
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Ho prenotato la visita -dermatologica-tricologica se mi potete dare qualche info, cioè piu o meno quanto tempo ci vuole per vedere i primi progressi e cose simili per rendermi un po' conto, e come mi dovrei fare la foto per valutare bene i progressi nel corso dei mesi ve ne sarei grato[:)]
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Ciao a tutti, riscrivo dopo quasi 3 anni!
Ho seguito il vostro consiglio e mi sono fatto visitare da un dermatologo/tricologo 3 anni fa, lui non mi ha prescritto la finasteride e me l ha sconsigliata per gli effetti collaterali,mi ha prescritto carexedil 5% che ormai applico da quasi 3 anni.

All'inizio ho avuto buoni risultati, e avevo dei bei capelli, tuttavia la situazione sta peggiorando e vorrei correre ai ripari, vivere con questa ansia dei capelli non è bello, sopratutto a 22-23 anni(tra poco ne faccio 24).

Vorrei perciò dei consigli, sicuramente dovrò riandare dal dermatologo di nuovo, ma sinceramente l'idea di prendere finasteride e avere effetti collaterali non è che mi piaccia molto,ci potrebbe essere qualche altro modo per recuperare un po' e mantenere?
Altrimenti dovrò rassegnarmi all idea di dovermi rasare, anche se non mi ci vedo molto.
Aggiungo che questi due anni per me sono stati abbastanza duri a livello psicologico anche per altri motivi, università famiglia e salute, dato che ho dovuto anche fare un intervento chirurgico all'anca che mi ha tenuto fermo per un bel po'.. Non so se possa aver influito sui capelli.

Comunque grazie a tutti quelli che risponderanno! Vi allego una foto attuale con i capelli più lunghi di quella di 3 anni fa
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Non riesco ad allegare la foto #128542;

Comunque grazie per la risposta,ne attendo anche altre.
Anche se sinceramente credo di non voler sacrificare il desiderio sessuale per avere più capelli.
Anche se a dire il vero a causa di miei problemi personali(periodo difficile che dura da un bel po', da cui sto con impegno cercando di uscire)non è che ne abbia così tanto ultimamente