21 anni

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ogni farmaco ha effetti collaterali...non per questo non li si prescrivono o non si li assumono.
Nel caso della fina la psicologia fa realmente brutti scherzi.
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Sicuramente,la psicologia sulla sfera sessuale ha un'incidenza enorme,ma è comunque un farmaco che va ad alterare gli equilibri ormonali, ed è normale che per un uomo è una cosa importante.
Poi comunque da quello che ho letto io,che comunque non è molto,gli effetti collaterali chi più chi meno ce li hanno quasi tutti, ed è per questo che non sono molto propenso a prenderla.
Poi non ho potuto postare le foto, ma comunque non è che sono peggiorato tantissimo, la stempiatura è un po avanzata, sopratutto a destra dove non sono messo benissimo,ma tutto sommato la situazione è ancora accettabile.

Devo valutare bene, sarei più propenso a provare la finasteride topica, che non essendo assunta oralmente penso che a livello di effetti collaterali sia ben poco invadente.
Ma comunque penso che per un cambio di terapia eventuale,penso che valuterò dopo l'estate quando probabilmente mi trasferirò.

Comunque sia grazie per le risposte, se cè ne sono altre ben vengano perché piu cose si sanno è meglio è
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Beh se hai paura dei sides l'idea della fina topica potrebbe per te essere una valida alternativa
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
diego, se stai a leggere su internet sembra che la finasteride ti castra.
Non è così. Può avere effetti collaterali, è vero. Ma in una bassissima percentuale degli utilizzatori. Io e molti altri qui sul forum la usiamo da anni senza problemi. L'unica è provare e vedere. Se dovessi accusare effetti collaterali basta sospendere e tutto torna nella norma.

Il problema è che chi la usa e si trova bene non ci passa il tempo a scrivere sui forum io la uso e sono soddisfattissimo. Mentre, al contrario, quei pochi che hanno la sfortuna di accusare degli effetti collaterali inondano ogni forum possibile e immaginabile con commenti catastrofici.
Per cui se ti passi il tempo su internet a leggerti tutte quelle cose negative ti fai solo del terrorismo psicologico.

NESSUNO dice che la finasteride è esente da effetti collaterali, ma è sbagliato affermare che se la assumi matematicamente ti ritrovi impotente o con il seno. Se proprio vuoi perdere tempo a leggerti tutti i bugiardini dei farmaci da banco più comuni vai tranquillo che non prendi più nemmeno l'aspirina.

Non voglio spingerti ad assumerla. Vorrei solo che tu considerassi in maniera critica e oggettiva tutte queste cose.
Se poi non riesci proprio a star sereno e devi rimanere con la preoccupazione addosso allora lascia perdere, perchè l'autosuggestione è anche quella una grossa fonte di effetti collaterali.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Dimenticavo: esiste anche la possibilità di assumere degli integratori naturali come saw palmetto o l'olio di cocco che emulano in maniera molto blanda l'azione della finasteride con una possibilità di effetti collaterali ancora inferiore.
Semmai informati anche su questa possibilità.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Diga92 ha scritto:
Sicuramente,la psicologia sulla sfera sessuale ha un'incidenza enorme,ma è comunque un farmaco che va ad alterare gli equilibri ormonali, ed è normale che per un uomo è una cosa importante.
Poi comunque da quello che ho letto io,che comunque non è molto,gli effetti collaterali chi più chi meno ce li hanno quasi tutti, ed è per questo che non sono molto propenso a prenderla.
Poi non ho potuto postare le foto, ma comunque non è che sono peggiorato tantissimo, la stempiatura è un po avanzata, sopratutto a destra dove non sono messo benissimo,ma tutto sommato la situazione è ancora accettabile.

Devo valutare bene, sarei più propenso a provare la finasteride topica, che non essendo assunta oralmente penso che a livello di effetti collaterali sia ben poco invadente.
Ma comunque penso che per un cambio di terapia eventuale,penso che valuterò dopo l'estate quando probabilmente mi trasferirò.

Comunque sia grazie per le risposte, se cè ne sono altre ben vengano perché piu cose si sanno è meglio è


Quanto ho evidenziato è assolutamente falso....almeno affermi di aver letto poco a riguardo...
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Vi ringrazio,valuterò allora l ipotesi di prenderla.

Effettivamente i vostri discorsi hanno assolutamente senso.
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65
Stavo pensando per adesso, intanto di iniziare ad assumere serenoa repens, o altro naturale, visto che sono facilmente reperibili in erboristeria.
Cosa mi consigliate? Quale potrebbe essere la soluzione migliore?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si faccia seguire da un medico dia retta
Saluti


Eh già...il consiglio più valido resta quello che il Dr Gigli ti ha dato anche 3 anni fa. Fatti visitare da n dermatlogo che sia veramente esperto in questo settore.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
The mail system

<Ale_diga@hotmail.it>: host mx4.hotmail.com[65.55.92.152] said: 550 5.7.0
(SNT004-MC2F25) Unfortunately, messages from (80.91.53.25) on behalf of
(yahoo.it) could not be delivered due to domain owner policy restrictions.
(in reply to end of DATA command)
Non riesco
im sorry