Sarà ,ma io in quella situazione non penserei nemmeno alla fina topica,figurarsi alla sistemica ...il fatto di agire subito per mantenere e limitare i danni è sacrosanto, ma per gradi se la patologia non è nemmeno iniziata ,anche perchè ti stai giocando cartucce future magari per nulla (opinione personale)
Ti ringrazio per la tua opinione che comunque mi rincuora.
Il fatto che io abbia AGA però è innegabile, sono stato da tanti dermatologi, ho anche fatto più di una dermatoscopia, la diagnosi è stata sempre la stessa. Anche nelle foto che ho pubblicato è evidente la presenza di miniaturizzati, così come nella tempia destra è evidente un arretramento, seppur minimo. So che tu mi dirai che qualche miniaturizzato sull'hairline è fisiologico, ma li ho anche sul vertex, solo che lì di capelli ne ho un macello ed è un po' più difficile beccare quelli miniaturizzati
.
Per quasi 4 anni ho usato solo minox 2% e restax, e mi sono tolto anche delle belle soddisfazioni, in quanto ho anche migliorato una situazione di partenza che era già molto buona e mi sono goduto i capelli.
Ora però la situazione è lievemente peggiorata, me ne sono reso conto io, confrontando anche foto vecchie, e lo ha confermato il mio derma.
Onestamente non mi va di continuare la terapia di prima sapendo che sto comunque gradualmente peggiorando, nè mi va di iniziare fina tra qualche anno quando il diradamento sarà più evidente, ho 25 anni e capirai che i capelli voglio godermeli soprattutto adesso. Non credo di aver affrettato i tempi, nè che avessi molte altre opzioni terapeutiche, e sono convinto di stare usando quest'arma nel migliore dei modi, cioè per prevenire, e per mantenere una situazione che è già ottima.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che la mia non è una critica nei tuoi confronti, anzi, ti ringrazio per esserti interessato alla mia situazione, però appunto volevo semplicemente esporti il mio punto di vista.