2 passate

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Volevo sapere quanto fate lo shampoo dopo aver applicato la prima volta lo shampoo e risciaccquato passate uno seconda volta lo shampoo?? Quante volte si deve ripassare? Io uso il DELTACRIN, va bene se lo uso quotidianamente é abbastanza delicato? Me lo ha prescritto il dermatologo
ASpetto vostri consigli ....
 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ragazzi ma fare lo shampoo tutti i giorni non li rovina i capelli a lungo andare?Non si danneggia il bulbo?Se utilizzo il deltacrin per shampi giornalieri va bene?Posso stare sicuro che se comincio a fare shampi ogni giorno a lungo andare non peggioro la mia AA?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io a volte faccio una passata e a volte due. Quando ne faccio due ho l'impressione che i capelli rimangano comunque piu' puliti e lucenti.

Quando ne faccio una invece ho l'impressione che rimanga ancora una lieve traccia della puzzaccia di uovo marcio dello spiro.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Scusa ( non per farmi troppo i fatti tuoi) allora Maradona molto meglio (sotto tutti i punti di vista) fare due passate: mettendo nella seconda passata metà dose di shampoo. Visto che sulla cute gia sostanzialmente pulita ne basta poco per fare abbondante schiuma.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo consiglia la singola detersione. Nn so dirvi il perchè, ma è una delle sue fissazioni su cui nn transige.
Mi ha più volte detto che è meglio lavare i capelli tutti i giorni con una singola detersione piuttosto che meno spesso e dover fare la seconda (come se il dover fare la seconda passata fosse sintomo di aver trascurato i capelli e di averli fatti spo*care troppo).

Consiglia il tersum shampoo delicato. E' ottimo e se i capelli nn sono particolarmente sporchi lava molto bene!!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Tutto DIPENDE ovviamente dalla tipologia di tensioattivi usati.
E' ovvio che gli shampoo di prescrizione dermatologica (Triatop,Nizoral, Stiprox) è pure troppa una passata....
Prendi il Triatop.... ne metti una goccia e fa una schiuma che puoi farci l'idromassaggio...

Il Tersum è prodotto e distribuito direttamente dal prof. Campo quindi ovviamente lo avrà fatto formulare secondo i requisiti a lui più congeniali.
Magari se qualcuno ha la composizione e la posta possiamo conoscerlo tutti


 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dipende tutto dallo shampoo, non c'e' una regola , se e' aggressivo 1 0 2 volte a sett. se e' delicato anche tutti i giorni ma una sola passata se ne fai due o tre si rischia di irritare troppo la cute che diventa secca ed inizia a bruciare ed a tirare per la secchezza....il delicato di norma se lo usi poco puo' essere usato anche una al volta al giorno l'importante non stressarli troppo shampoo spazzola phon shampoo spazzola phon ecc ecc
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Cmq. lulo non so il triatop ma il nizoral è lo shampoo che fa meno schiuma in assoluto che io abbia mai utilizzato...veramente poca!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Una curiosità: ma chi ti ha detto che il tersum è prodotto e distribuito direttamente dal Dott. Campo?
Lui è molto fissato nei confronti di questo shampoo, ma nn mi risulta nè che lo produca, nè che lo distribuisca lui!!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cercando la composizione di questo shampoo (che non conosco) ho trovato questo sito:
www.farmaciavillaferraioli.it
digitando tersum viene fuori lo shampoo in questione sotto marca c'è scritto dott. Campo Daniele.
Pure il dott. Marliani se non sbaglio fa fare ecoshampoo 05 dall'Oneida pubblicizzata dal suo sito, è normale che i dermatologi fanno realizzare gli shampoo secondo criteri a loro congeniali

Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Lulo, come ti sembra l'ecoshampoo05? Non ho l'Inci... il Dott. Marliani me l'ha consigliato per la dermatite.
Baci
Marina
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Marina l'Inci dell'ecoshampoo 05 Oneida è questa:
aqua,/sodium laureth sulfate,/magnesium laureth sulfate/ disodium laureth sulfosuccinate/,cocamidopropyl betaine/,cocamide dea/piroctone olamina/,C.I.42090/,parfum/,
climbazole,/glucose/,sodium glutamate/urea,/lactid acid,/pca,/tricum vulgare/,panthenol,/methylcloroisothiazolinone,/methylisothiazolinone/,tetrasodium
edta/,citric acid/,yarrow extract,/ rosemary extract /lavander extract/,
superoxide dismutase/ propylen glycol,

Ha un prezzo inspiegabilmente molto alto 16 euro.
In realtà la base lavante è quella di un comunissimo (pure troppo) shampoo da supermercato ed anche i principi attivi (piroctone olamine e climbazole) sono gli stessi che si trovano nel 90% degli shampoo antiforfora (il restante 10% contiene zinco piritione).
Francamente non saprei spiegarti il motivo per cui il dottor Marliani consiglia questo shampoo.
Senz'altro sfugge il motivo dell'altissimo costo finale considerando che le materie prime sono tutte poco costose, temo che più che la qualità in se, chi lo compra debba probabilmente pagare i costi di logistica e di distribuzione di un prodotto che essendo molto poco diffuso non riesce a ripartire i costi di produzione, diffusione e rappresentanza su un numero di unità sufficientemente ampio per ammortizzare le spese
Fosse per me opterei per un lavaggio settimanale col Triatop ma ovviamente non mi antepongo certo a un medico altamente qualificato come il dottor Marliani.
Ciao