2 mesi proxiphen

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
dopo 2 mesi di proxiphen (prendo anche propecia da anni e dnc da 1)ho notato un diramento notevole dove lo applico ,e prima le cose direi che andavano bene...molto bene...erano anni che non avevo un diradamento così importante...
qualcuno dei vecchi che usava questo prodotto sa dirmi se è normale?leggendo vecchi post dell'altro forum non sono per niente tranquillo(vedi 7 pantere).continuo o abbandono e torno solo allo spectral come topico?mi sembra veramente strano un effetto negativo,al max pensavo non potesse dare niente di più ma così è veramente pesante la situazione...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
dopo 2 mesi di proxiphen (prendo anche propecia da anni e dnc da 1)ho notato un diramento notevole dove lo applico ,e prima le cose direi che andavano bene...molto bene...erano anni che non avevo un diradamento così importante...
qualcuno dei vecchi che usava questo prodotto sa dirmi se è normale?leggendo vecchi post dell'altro forum non sono per niente tranquillo(vedi 7 pantere).continuo o abbandono e torno solo allo spectral come topico?mi sembra veramente strano un effetto negativo,al max pensavo non potesse dare niente di più ma così è veramente pesante la situazione...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
...tramite un mio amico a LOndra...se sei interessato ne ho una boccetta intonsa...io lo mollo...non ho le palle per andare avanti e prima mi andavo bene così com 'ero...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
...se fossi alla frutta,ovvero o la va o la spacca continuerei,continuerei senz'altro,ma dato che non stavo messo affatto male prima di inziare, ma ovviamente si vuole sempre di più,di continuare proprio non me la sento...starò facendo una mi****ata...lo so...però mi sembra di tirarmi delle vangate sui piedi se continuo...di certo certe esperienze lette di utenti a cui succedeva la stessa cosa e che poi la situazione e andata via via peggiornado non aiutano,certo si parla di 80% successi,10% nulla di fatto,10% insoddifatti con peggioramenti...e il mio incubo è rientrare in quest'ultimo 10%...è l'arma a doppio taglio dei forum,aiutano e parecchio ma in ogni caso sei sempre condizionato dalle esperienze altrui...
cmq grazie a tutti voi e se a qualcuno che usa il proxiphen interessa ne ho una boccetta nuova intonsa...un saluto!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Continua e delle cose che leggi in internet impara a filtrare bene, perchè a volte sono stronzate ed a volte solo esperienze personali di singoli e non della gemeralità....

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
...allora l'altro giorno sono stato dalla dermatologa e mi ha posto davanti la questione che la caduta che ho avuto potrebbe essere anche colpa dei 2 mesi di pausa di propecia che stavo facendo...dicendo che ha alcuni pazienti che anche dopo 1 mese peggiorano...però ...grazie tante!...le volevo dire...adesso me lo dice?ok è da 10 anni che prendo la finasteride ma non ho mai avuto nessun problema di alcun tipo!a questo punto non so da che parte girarmi non so se è la caduta indotta dal proxiphen,non so se è la pausa della propecia...mai fare 2 cambiamenti in un sol colpo...perchè poi non sai a chi dare a colpa o il merito...ho già reiniziato la propecia e sto punto continuerò anche il proxy magari non tutti i giorni ma alternati...e dnc quando non metto il proxy...
un consiglio a tutti:se non avete effetti collaterali non mollate la finsteride!mai!MANCO PER 1 MESE.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me non è la sospensione di finasteride per un mese, ma la cadutta indotta provocata dal proxyphen

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
...mmm...la mia è stata una pausa di 2 mesi e non di 1 purtroppo..e devo dire che sono confuso...infatti se di primo acchito ho pensato alla caduta indotta perchè sono peggiorato molto già dove stavo messo non bene e dove applicavo il proxiphen,a ben guardare sono peggiorato anche nelle altre parti dove stavo messo meglio (e dove non applicavo il proxy),insomma un peggioramente generale c'è stato eccome...temo sinceramente che sia la pausa della propecia...il che ovviamente mi fa incazzare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Beh se noti peggioramento dove non applichi il prox,credo sia da escluderi sia opera sua...piu' probabile la sospensione da fina dopo 10 anni.

ciauzz[8D]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Non sono d'accorodo l'efficacia dei topici influenza anche i capelli situati in zone dove non si applicano topici, per esmepio io applico minox solo sul vertex perchè li sono i mie veri problemi, però nel tempo ho notato miglioramenti pure davanti dove non lo applico.
Qundi rialncio dicendoc he hai un caduta indotta da proxiphen e se hai la costanza di cntinuare, secondo me tra qualche mese vedrai belle soprese.
Se sospendi fina per due mesi dopo 10 anni di assunzione ocntinua, è estremanebte improbabile per non idre impossibile che la sospensione ti causi problemi.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
...grazie dei commenti...diciamo che la mie teorie sono 2:

1)caduta indotta del proxiphen e considerevole diradamento dove viene applicato + telogen effluvium che di questa stagione mi si presenta abbastanza puntuale,e perciò peggioramento anche un pò generale...

2)caduta a causa della sospensione della propecia.

...in ogni caso il proxy ho deciso di continuarlo ma non mettendolo tutti i giorni e veder come evolve...e reintroduzione della propecia....in alternativa prenoto da Feriduni e mi faccio un viaggietto ad Hasselt...sigh!