18enne stempiato e diradato...

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
dottore l altra settimana mi è stata fatta dermatoscopia, il medico ha detto che vi è un lieve diradamento(specialmente tempia destra) ma non è segno di alopecia. Questo è proprio un errore concettuale perche diradamente=alopecia, da quello che so. Comunque la mia è anche una lotta contro i miei, mia madre soprattutto, appena le ho detto che la dermatologa dell altro giorno non infonde sicurezza e che vorrei quindi cambiare verso uno più competente, affidabile, con un atteggiamento diverso nei miei confronti che non sia distaccato, svogliato, quasi conflittuale(cosi come è stata la dermatologa di lunedi, diciamo che stavo un po girato quindi non si è creato un bel clima perche questa ha iniziato a parlare di tutti i luoghi comuni possibili della perdita di capelli: dormi poco? Di sicuro non aiuta. Usi il casco? Può essere la causa. Sei stressato? Un altra causa. Di sua iniziativa non ha mai accennato alla calvizie comune, incompetente di mer*a), mia madre m ha dato del presuntuoso, che tutto questo è inutile tanto a detta sua non ho problemi di capelli, è normale a questa eta cambiare ecc(lei pensa sempre di immedesimarsi in me, della serie: a má il paziente sono io, sono maggiorenne, decido io, cosa che porca putt**a le ha detto pure nostro cugino che è medixo). Poi, è necessario che faccia tutti gli esai prescrittimi( tiroide, testosterone, dht, mineralogramma)? A me sembrano una spesa inutile visto che l aga è data da una sensibiltá agli ormoni e non da un eccesso di essi; la dottoressa di base invece senza tanti giri di parole mi ha detto: alla tua etá inniziano a esserci i primi problemi dovuti all androgenicitá, sviluppo, per chi è predisposto ed in questi casi ci sarebbe la propecia e gli esami che ti hanno detto di fare sono quasi inutili. Quindi volendo potrei amche farmela prescrivere da lei. Infine che dite, il minoxidil ancora non lo inzizio a usare?

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Vabbe nessuno che risponde? Ho un urgente bisogno di sapere se continuare o no con sto minoxidil(questi 3-4 giorni lo sto applicando)?

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
http://postimg.org/image/iunvfzg2b/19b3a2ed/ ....
tempia destra che continua a peggiorare... attaccatura sempre meno definita, ricordatevi che l attaccatura a settembre mi partiva da quel neo( si poteva solo intravedere tra i capelli)

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
foto frontale/mid a capelli bagnati allucinante... 1 mese fa ne avevo molti di più, ma anche le stesse 2 settimane fa. Ora è più semplice mettere il minoxidil perche si creano più spazi quando mi pettino i capelli indietro per applicarlo. Andando avanti di questo passo non oso immaginare tra pochi mesi come sarò...

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
inoltre quando faccio la riga in mezzo noto dei capelli che spuntano dalla forma strana, affusolata(non dritti lisci come li ho io) e questo pure nel mid; se non erro dovrebbero essere miniaturizzati no?! Se è così allora sono messo male..

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Non c è proprio nessuno eh. Questa cosa la noto ogni giorno di più: se mi mettino in avanti dopo la doccia si intravede benissimo lo scalpo sotto i capelli nel frontale, cosa che fino a 2 settimane fa non succedeva. Ma è possibile che abbia un tale peggioramento in così breve tempo? Se può essere d informazione me ne stanno cascando abbastanza un po ovunque, ad esempio nel giro di 10 minuti che mi sono un po stuzzicato i capelli dietro la nuca(dove in teoria anche un nw7 li tiene) e me ne saro ritrovati una 15ina. Poi al tatto, sempre più leggeri ovunque, ormai mi si creano veri e propri spazi sulla frangia che fanno intravedere la stempiatura, la settimana scorsa questo non succedeva! Sará magari il modo in cui li metto in piega che cambia le carte in regola, pero io sono sempre più perplesso. Non vedo l ora di prendermi propecia

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Ragazzi rieccoci qui dopo un periodo di pausa causa impegni vari. Oggi sono stato in visita all istituto ortodermico di Roma da una dottoressa(non ricordo il nome) che si è dimostrata molto disponibile e comprensiva e giá questo è fondamentale. Avevo chiamato per il dpttor Campo ma ha una lista d attesa lunghissima e starsene fermi per altri 2-3 mesi mi avrebbe fatto impazzire, e volendo subito fatto tagliare la testa al toro, ho prenotato per oggi, poi le modalitá di cura ecc. sono simili quindi non cambiava nulla. La stempiatura che mi si è formata( quel poco che ho, secondo lei non sono nemmeno nella scala nw, ad essere pignoli forse mi avvicino all 1) la attribuisce alla mia natura, ovvero un carattere secondario di sviluppo. Mi ha fatto pure la dermoscopia facendomi vedere il tutto sul monitor e non c è differenza di diametro tra i capelli del frontale e quelli occipitali, ho pochissimi depigmentati in corrispondenza delle tempie( ma questo pure dietro, secondo lei è normale avere in tutta latesta qualche capello più sottile) per il resto sto a postp, pure il vertex non presenta diradamenti. Il resto dei problemi che riferivo( capelli meno voluminosi, al tatto più sottili anche ai lati e dietro dove in teoria non si perdono) li imputa alla lieve seborrea che ho, che si deposita sul cuoio capelluto( l ho potuto vedere sul monitor) e non scivola lungo tutto il capello rendendolo quindi abbastanza secco e di conseguenza meno voluminoso. Quindi sostanzialmente non ho aga, ancora no, e in questo momento sono davvero sollevato. Mi ha comunque prescritto anaplant, un integratore a base di serenoa e vitamina d3, gli shampoo triatop e tersum e la lozione a base di idrocortisone, progesterone, aloe e lavanda. Prossima visita a metá luglio per monitorare la situazione