18enne stempiato e diradato...

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
pero li ho appena lavati quindi ovviamente l effetto è piu voluminoso e coprente( mi sono lavato con il nizoral e ho applicato il minoxidil su frontale e tempie andando anche un po piu in fondo verso il mid, non sono convinto pero di come lo metto boh)

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
vabbe mattew ovvio che ho ancora tanti capelli e sani, ma molti meno rispetto a tempo fa. E questa cosa a 18 anni mi fa molto rodere il cxxo, provo una profonda nostalgia nel vedere foto vecchie addirittura di settembre in cui si vede la frangia molto folta che parte da destra verso sinistra, con i capelli che partono dalla tempia destra per coprire una parte di fronte abbastanza folti. Questo lavoro ora come ora mi viene molto difficile perche si vede il diradamento della tempia.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Inoltre una cosa che vorrei far notare. Nel giro di 6 mesi(lasso di tempo in cui ho iniziato a notare quest assottigliamento/diradamento) la fisionomia del viso è cambiata, sembro davvero maggiorenne quando prima potevo sembrare un 15enne, la sudorazione qualche volta diventa davvero insostenibile e mi stanno crescendo peli un po ovunque(ne ho di più su petto, ascelle e finalmente la barba sta timidamente accennando a crescere) quindi vorrei chiedere se magari è anche un fattore ormonale di crescita puberale ad incidere. Oltre a questo vorrei anche raccontarvi dell esperienza di quest estate: successivamente al viaggio di maturitá(feste, alcool ecc.) sono stato costretto 3 volte ad antibiotico nel giro dip oco piu di 1 mese (agosto/settembre), di cui 2 volte per placche da streptococco

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Da aggiungere allo stress per i test di medicina, ultimamente stress per sti capelli, di sicuro sono tutte concause che hanno dato il via al fenomeno e che lo stanno in parte amplificando. Azzardo male a dire queste cose?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Può benissimo essere che tu ti stia sviluppando e che l'aga si stia iniziando a manifestare. In 6 mesi forse qualcosina si potrebbe iniziare a vedere, ad essere proprio pignoli, ma se dici che rimpiangi con nostalgia le foto di settembre mi viene da ridere, sii obiettivo, stai dicendo cagate!
Lo stress si sa non fa bene, ma è un fattore in più, non la causa scatenante, la genetica fa storia a sé, si sa. Per quanto riguarda l'antibiotico non credo...

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
Ma infatti sono cambiamenti che non ha notato nessuno, solo io conoscendomi bene, il cambiamento maggiore(a livello tempie) lo riesco bene o male a coprire

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
comunque fidati mattew io che lo posso confrontare con foto di settembre o di maggio mi accorgo che la frangia è nettamente menoo folta.

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
http://postimg.org/image/pvwhz2d6f/4475621c/ eccolo il mio tallone d'achille(forse dovrei dire tempia d'achille). Vedete quel neo? Bene, l attaccatura partiva da li più o meno, non si vedono ma ci sono capelli(davvero pochi) in ricrescita, a detta della dermatologa stanno ricrescendo ma a me sembrano miniaturizzati

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
http://postimg.org/image/q1jvff1ux/d353112f/
vertex luce naturale(davanti la finestra), secondo me un lieve diradamento è iniziato, quando mi passo la mano come per far districare i capelli(come vedete ho la vertigine), me ne ritrovo quasi sempre 1. Ho 18 anni e mi sto avviando verso il 3A nw, contando che hp avuto la sxxxx di nascere con l attaccatura alta mi ci è voluto ben poco ad arrivare al 3 per quanto riguarda il frontale. E come se non bastasse mi sembra stia iniziando ad essere interessato pure il vertex(seppur ancora minimamente)

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
http://postimg.org/image/ux8phytrx/8288d256/ sempre tempia destra..., questa e l ulyima come potete notare sono a capelli bagnati

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Per me aga, bravo che te ne sei accorto subito
Situazione ancora buona ma da monitorare, hai comunque appena 18 anni
Cerca un derma competente e attendi la sua diagnosi prima di muoverti

tempia18

Utente
18 Gennaio 2016
33
0
15
kiske202 ha scritto:
In famiglia come siete messi (nonni materni e paterni in primis)?

l ho scritto prima. Guarda ora non ti sp dire esattamente. Da quello che mi è stato detto e da quel poco che mi ricordo mio nonno materno a 80 anni un po di capelli ancora ce li aveva. Quello paterno a 80 anni ne aveva ma pochi, mio padre a a 60 anni ancora ne ha ma a detta sua giá dai 20 si è leggermente stempiato e un po sfoltito sul frontale ma poca roba comunque se ha retto bene fino a ora praticamente anche se da 1 annetto ha iniziato a mostrare molto piu diradamento che non potrei identificare in un pattern: la hairline ancora c è, magari un po stempiato, più che altro ha un diradamento nel mid(vertex più o meno intato), zio paterno a 55 ancora ha tutto, giusto leggermente stempiato( a occhio sono giá quasi più stenpiato di loro 2 ahah). Poi zio materno da cui ho sempre paura di aver preso: io a 18 anni sono quasi la copia sua a 18 anni, i capelli lui ce li aveva lisci e più biondi dei miei(quasi stesso fenotipo), a 35 anni ha iniziato a perderli e a quasi 50 ha praticamente solo la corona ippocratica che rasa sempre. A lui ha detto molto sxxxx secondo me visto che familiarmente i fratelli dei suoi genitori( i miei prozii) hanno sempre avuto capelli. Quindi geneticamente non sarei messo male da poterli perdere giá ora cavolo!! Comunque ripropongo la domanda: a Roma conoscete buoni dermatologi? Mi sapete consigliare dove andare? Una visita quanto costa?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Rilassati, fatti visitare da Campo e con una diagnosi certa potrai o meno iniziare una terapia. Non fare si testa tua, soprattutto col minox: questo è realmente una schiavitù, se inizi...inizi e può cmq portarti ad una caduta indotta e stopparlo ci vuole tempo e pazienza.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
mcgemmon ha scritto:
Qualsiasi cosa ti metti in testa è solo acqua fresca, io ne sono la prova, ho provato di tutto ma per le tempie non c'è niente da fare.

Mattew23 ha scritto:
Lascia stare il commento di mcgemmon, la maggior parte delle gente che si cura, sempre che lo faccia nel modo corretto e per tempo, ha dei risultati più o meno apprezzabili.

Non è che il commetono di mcgemmon sia del tutto errato, è stato solo un pò generico...
Qualsiasi cosa ti metti in testa è solo acqua fresca non è l'atteggiamento giusto quando si parla di calvizie, anzi prima si affronta seriamente il problema, seguiti dal medico giusti e con i farmaci giusti, meglio è.

Però è altrettanto vero che le tempie non le smuovi neanche con le bombe atomiche. E' la zona della testa in cui tutte le cure tradizionali (fina, minox, serenoa, integratori naturali) arrancano alla grandissima. Non è un caso se nel foglietto illustrativo di prodotti ben noti come Perfect Hair o Corvinex, si dice chiaramente che se la caduta di capelli non interessa il vertex, la ricrescita potrebbe non esserci (è chiaro che l'azienda che lo produce si riferisce alle tempie e alla zona frontale).
Gli unici che forse possono dare qualche risultato sono
-antiandrogeni topici (idrocortisone butirrato, progesterone, betametasone valerato)
-il Proxiphen, introvabile in Italia e venduto solo negli USA a prezzi folli (100€ al flacone o giù di lì).

Tolte queste due cartucce, si passa a cure non convenzionali e molto meno sicure, come la dutasteride e il voltaren topico.