mcgemmon ha scritto:
Qualsiasi cosa ti metti in testa è solo acqua fresca, io ne sono la prova, ho provato di tutto ma per le tempie non c'è niente da fare.
Mattew23 ha scritto:
Lascia stare il commento di mcgemmon, la maggior parte delle gente che si cura, sempre che lo faccia nel modo corretto e per tempo, ha dei risultati più o meno apprezzabili.
Non è che il commetono di mcgemmon sia del tutto errato, è stato solo un pò generico...
Qualsiasi cosa ti metti in testa è solo acqua fresca non è l'atteggiamento giusto quando si parla di calvizie, anzi prima si affronta seriamente il problema, seguiti dal medico giusti e con i farmaci giusti, meglio è.
Però è altrettanto vero che le tempie non le smuovi neanche con le bombe atomiche. E' la zona della testa in cui tutte le cure tradizionali (fina, minox, serenoa, integratori naturali) arrancano alla grandissima. Non è un caso se nel foglietto illustrativo di prodotti ben noti come Perfect Hair o Corvinex, si dice chiaramente che se la caduta di capelli non interessa il vertex, la ricrescita potrebbe non esserci (è chiaro che l'azienda che lo produce si riferisce alle tempie e alla zona frontale).
Gli unici che forse possono dare qualche risultato sono
-antiandrogeni topici (idrocortisone butirrato, progesterone, betametasone valerato)
-il Proxiphen, introvabile in Italia e venduto solo negli USA a prezzi folli (100€ al flacone o giù di lì).
Tolte queste due cartucce, si passa a cure non convenzionali e molto meno sicure, come la dutasteride e il voltaren topico.